Quelli che il calcio: Federica Cifola è Agnese Renzi (video)
L’esilarante imitazione della moglie di Renzi a Quelli che il calcio
Sbarcata sul secondo canale della tv di Stato, Miriam Leone, in odor di promozione per La scuola più bella del mondo, nei cinema da giovedì 13/11, si è sottoposta alla classica intervista del tipo: “Cosa ne pensi dell’educazione italiana?” oppure “Che tipo di ragazza eri alle elementari?”
Dopo aver ricordato del cameo speciale di Ubaldo Pantani e di essersi innamorata di Boosta dei Subsonica perché “la fa ridere”, la promettente conduttrice (prestata al cinema) ha dovuto riconoscere alcuni vip sui banchi (come Alessandro Cecchi Paone, Platinette, Fabrizio Frizzi e Selvaggia Lucarelli) all’interno della rubrica Vip Bum Bam.
Il momento più alto del suo intervento si è toccato con la parodia (messa in scena da Federica Cifola) di Agnese Landini, la moglie di Matteo Renzi che, come riportato dal settimanale Chi, da insegnante precaria. ha ottenuto un incarico part time nel liceo scientifico e tecnico sociale di Pontassieve. Il suo impegno lavorativo consiste per il momento in quattro ore settimanali di supplenza di italiano e latino.
La comica ha calcato la mano, in maniera goliardica, sui tagli del governo Renzi (in pieno clima di spending review) in termini di istruzione. In aula mancano dizionari, cancellino e persino la carta igienica. Con gli 80 euro bisogna sacrificare qualcosina per arrivare a fine mese.
Se è diventato ministro uno che non conosce l’inglese…
Basta sapere avere dimestichezza con strumenti di nuovissima generazione come Twitter, hashtag… e non ha mica tutti i torti per combattere questo senso di precarietà generalizzata!
Quelli che il calcio: imitazione di Agnese Renzi