Squadra Antimafia 6 ultima puntata del 10 novembre 2014: riassunto e foto
Si chiude la sesta stagione di Squadra Antimafia con Rosy che prende i voti e Calcaterra rapito. Mentre la grande domanda è: De Silva è morto davvero?
Squadra Antimafia 6: Rosy prende i voti, Calcaterra rapito, il corpo di De Silva è sparito
La sesta stagione di Squadra Antimafia si chiude con Rosy che prende i voti mentre Domenico cerca di impedirlo ma viene portato via da degli uomini che lo incappucciano. Ma prima di questo cosa è successo? Calcaterra, con l’aiuto di De Silva e della Squadra, riesce nel suo intento: distruggere Crisalide e portare all’arresto di Veronica Colombo, dopo aver sventato gli attentati dinamitardi che stavano per sconvolgere Catania. In questi attentati, per salvare la folla, muore De Silva, che salta in aria. Ma è davvero morto? Una cosa è certa: quello che dovrebbe essere il suo cadavere scompare dall’obitorio. Lara, ormai delusa da Domenico, finisce tra le amorevoli braccia di Sandro. Sciuto invece ritrova Carmela. Rachele – fuggitiva – vaga tra la folla, ma medita vendetta.
Squadra Antimafia 6 – foto ultima puntata
Squadra Antimafia 6, ultima puntata: diretta
Domenico cerca di arrivare al convento per impedire a Rosy di prendere i voti, ma arriva qualcuno che lo incappuccia e lo porta via.
Claudia sperava in un destino migliore per la sua amica, che ha deciso di prendere i voti.
Rosy parla con lo spirito di Claudia Mares (sigh!)
Mentre Domenico è in ospedale riceve una telefonata e scappa via. Intanto dall’obitorio sparisce il cadavere di De Silva.
Mentre Veronica è in carcere, Lara va da Sandro. E noi ritroviamo anche Rachele, che vaga tra la folla e aspetta la sua vendetta.
Sciuto e Carmela intanto si ritrovano.
Veronica viene portata via dalla polizia, mentre Spagnardi, colpito da Rosy, è in fin di vita.
E poi la poliziotta rintraccia sua sorella e va per arrestarla.
Da Rosy ci va Lara e la porta in salvo.
Domenico è ferito e Sandro lo vuole portare all’ospedale, quando una chiamata di un collega li informa dell’attentato a Rosy al monastero.
Ma alla fine è lei ad avere la meglio e li uccide entrambi.
Due agenti di Crisalide trovano Rosy e cercano di ucciderla. E sembrano riuscirci.
Filippo prende la bomba e scappa lontano con la bomba: mancano pochi secondi all’esplosione. La bomba scoppia, De Silva è morto?
Domenico e De Silva trovano la quarta bomba, sotto la statua della Santa.
Rosy scopre dalla tv che Veronica Colombo è ancora viva e guida Crisalide.
Intanto ricompare Rosy vestita da suora.
La terza la trovano gli artificieri grazie all’intuito di Vito. Ne manca una.
L’altra, enorme, la trovano Sandro e Lara.
Sul posto c’è anche DE Silva che aiuta Domenico a trovare il posto in cui potrebbe esserci una della bombe. E ne trovano una.
Ma la squadra capisce dove hanno posizionato le bombe: lungo il percorso della processione di Santa Rosalia e in comune.
La polizia arriva nella casa in cui si nascondevano Veronica e il socio, ma non li trovano, sono già andati via.
Dopo che Marino parla, Calcaterra e De Silva mantengono la parola: non lo uccidono.
E Calcaterra lo accontenta: l’uomo sa dove metteranno la prima bomba, a Catania, e sa anche dov’è Spagnardi.
Domenico chiede a Filippo anche un farmaco efficace per le sue ferite. In cambio De Silva vuole solo una cosa: l’assessore Marino.
La polizia trova dell’esplosivo e scopre che Crisalide ha 4 bombe da far esplodere chissà dove. E Calcaterra si incontra di nuovo con De Silva, l’unico che può aiutarli a impedire delle stragi.
La ferita in addome di Domenico intanto si riapre ma lui non dice niente a nessuno.
Veronica e il suo socio incassano il colpo e capiscono che è il momento di sparire per un po’.
Licata è salvo grazie a Lara e Sandro.
Ma la polizia ha un’altra traccia da seguire: un altra cellula dormiente. E scoprono che il prossimo obiettivo è il questore Licata.
Quando arrivano Lara e Sandro i due sono già morti.
Ma i due agenti di Crisalide hanno già ricevuto l’ordine di uccidersi.
La polizia arriva quando ormai è troppo tardi, ma Lara e Sandro sono sulle tracce del complice della Pennetti.
E vanno a uccidere il nuovo capo dei Servizi Segreti.
La polizia arriva al covo della Pennetti che però è già scappata con uno dei suoi complici.
La Squadra cerca di trovare i quattro agenti della lista, iniziando dall’unica donna presente, Pennino, che dovrebbe essere morta suicida in carcere, ma in realtà è stata ingaggiata da Crisalide.
Nella lista fornita da De Silva a Domenico ci sono dieci nomi, ma sei sono morti: bisogna trovare i quattro ancora vivi, per arrivare a Crisalide e quindi alla Colombo.
La polizia interviene per arrestare Filippo, ma Domenico lo lascia scappare.
De Silva racconta a Calcaterra tutto quello che sa di Crisalide, e gli fornisce un elenco di agenti dormienti dell’associazione. Devono trovare l’archivio del Grande Vecchio, con cui la Colombo può ricattare un sacco di gente.
Domenico torna alla Duomo e subito parla con De Silva, che gli dà appuntamento.
Domenico viene reintegrato, nonostante il parere contrario della Ferretti.
E infatti lo trovano. E gli propongono di tornare in servizio, per parlare con De Silva.
De Silva chiama Lara: le dice che parlerà solo con Domenico, quindi lo devono trovare. E anche questa volta ci penseranno i Servizi Segreti.
La polizia e i Servizi sono sulle tracce di De Silva, dopo l’uccisione dei due sicari mandati ad ammazzarlo.
Lara dice a Sandro di sentirsi stupida: ha pianto per giorni sua sorella, quando alla fine Domenico ha sempre avuto ragione.
Lì qualcuno cerca di ucciderlo ma lui si salva di nuovo.
Filippo intanto è in uno dei suoi covi.
Veronica prende il posto di Mantia, il Grande Vecchio, anche se non viene accolta benissimo dagli altri membri di Crisalide. Ora il primo obiettivo è trovare De Silva.
Il nuovo capo dei Servizi Segreti arriva per collaborare con la Duomo e dà un nome al complice di Veronica: Spagnardi.
La Ferretti intanto comunica a Lara che emetterà un mandato d’arresto contro Domenico.
Intanto questa volta Calcaterra è da solo e deve curare le sue ferite da solo.
Domenico, ferito, viene portato in ambulanza al pronto soccorso da Orso, ma quest’ultimo lo lascia fuggire, facendosi anche colpire.
Veronica ora sta con il braccio destro del Grande Vecchio, che insieme a lei comanda Crisalide.
Lara non riesce a perdonare Domenico per tutto quello che le ha fatto passare.
Sandro cerca di essere di sostegno a Lara.
Sandro arresta Domenico.
Lara vede Veronica prima che lei fugga e ne rimane sconvolta.
De Silva approfitta di un attimo di distrazione di Veronica, la prende in ostaggio e ne approfitta poi per scappare. Nel frattempo arriva la polizia e c’è un sparatoria.
Domenico vede Veronica.
Veronica e De Silva sono faccia a faccia. Ad avvisarla della bomba e a salvarla dall’esplosione era stato il braccio destro del Grande Vecchio.
Squadra Antimafia ultima puntata: anticipazioni
Squadra Antimafia torna stasera con la decima e ultima puntata di questa sesta stagione, che è riuscita a tenere incollati alla tv, ogni lunedì sera, circa 4 milioni e mezzo di telespettatori. Merito dei continui colpi di scena e della velocità delle trame, che non deludono mai. C’è grande attesa per la puntata di questa sera e le anticipazioni di ciò che vedremo, al momento, sono davvero poco:
Sventato il summit con il trafficante messicano Laredo (Claudio Masin) e sgominata la famiglia Ragno, la Duomo e il redivivo Calcaterra (Marco Bocci) si trovano a fare i conti con una “nuova” e ancor più pericolosa Crisalide. Qualcuno ha infatti preso il potere uccidendo il vecchio leader (Paolo Graziosi) e condannando a morte De Silva (Paolo Pierobon). Qualcuno che la squadra conosce molto bene.
L’appuntamento è intorno alle 21.15 su Canale 5 e qui in liveblogging.
Squadra Antimafia 6: come vederlo in tv e in streaming
Squadra Antimafia va in onda ogni lunedì in prima serata su Canale 5. Se per le reti Mediaset manca uno streaming ufficiale per seguire i programmi in diretta sul web, potete recuperare dal giorno seguente le puntate della fiction sul portale VideoMediaset.
Squadra Antimafia 6: Second Screen
Se non avete una tv a portata di mano, niente paura! La puntata, oltre che da noi in liveblogging, può essere seguita anche sui social in tempo reale, in particolare sulla pagina Facebook ufficiale e su Twitter @SquadraAM
Squadra Antimafia 6: cosa è accaduto nella scorsa puntata?
La penultima puntata di Squadra Antimafia 6 si chiude con un colpo di scena: Veronica Colombo è viva e ha fatto fuori il Grande Vecchio di Crisalide. E ora punta una pistola alla testa di De Silva, mentre Domenico è a pochi passi da loro. Già, perché anche Calcaterra è vivo e si è salvato dopo aver raggiunto, gravemente ferito, Rosy ed essersi affidato alle sue amorevoli cure. Intanto la polizia ha sgominato le bande dei Ragno e dei Pesce, uccidendo Ettore e catturando Saro. L’unica che riesce a scappare è Rachele, che ora ha un unico obiettivo: trovare Domenico e fargliela pagare. Ma anche Rosy è fuggita, dopo aver lasciato il convento: cosa ha in mente? Lara, intanto, riceve la telefonata che aspettava: è Domenico, che le chiede di raggiungerlo nella villa di Crisalide, dove si trova De Silva. La donna si troverà faccia a faccia con la sorella che crede morta? Lo scopriremo nell’ultima puntata, che andrà in onda lunedì prossimo 10 novembre.>