Home MasterChef Italia Masterchef Italia, Spyros Theodoridis aprirà un ristorante

Masterchef Italia, Spyros Theodoridis aprirà un ristorante

Le dichiarazioni del primo vincitore di Masterchef Italia.

pubblicato 11 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 22:12

C’è chi mette a frutto considerevolmente un’esperienza vincente in un talent show (di qualunque genere) e c’è chi, invece, dopo aver vissuto un momento di fulmineo successo torna inesorabilmente nell’oblio. Spyros Theodoridis, vincitore della prima edizione di Masterchef, il talent show culinario che tornerà in onda su Sky Uno con la quarta edizione a partire dal prossimo 18 dicembre, fa sicuramente parte della prima categoria.

Lo chef modenese di origini greche ha capitalizzato al massimo la vittoria ottenuta al cospetto di Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich. Oltre ad aver intascato il cospicuo assegno di 100mila euro e aver pubblicato il suo primo libro di ricette, Spyros esaudirà al più presto sicuramente il suo sogno più grande ossia quello di aprire un ristorante tutto suo che si troverà precisamente a Scandiano, paese in provincia di Reggio Emilia.

Spyros Theodoridis, inoltre, ha anche un nuovo spazio televisivo a disposizione dove continuare a mostrare al pubblico le proprie abilità culinarie. Ne ha parlato direttamente lui, in un’intervista concessa a La Gazzetta di Modena:

Inizierò il 10 novembre, la mia partecipazione al programma Sai cosa mangi, dove ogni giorno proporrò una ricetta incentrata sull’ingrediente della giornata. Saranno idee semplici, che potranno applicare tutti, apprendendola dalla trasmissione. Per la partecipazione al programma mi ha contattato la produzione e durante le puntate indosserò la divisa del mio ristorante, questo fino al 19 dicembre.

Sai cosa mangi va in onda su Rete 4, dal lunedì al venerdì, alle ore 10:40.

I progetti di Theodoridis, però, non si fermano certo qui:

Insieme al ristorante partiranno altri grandi progetti. Ho in mente di creare una scuola di cucina dove nomi importanti si avvicenderanno ai fornelli. Inoltre, dietro al locale, c’è una grande area verde adibita ad orto, dove verranno coltivati prodotti sani, a chilometri zero, che saranno poi usati in cucina.

L’intelligenza e la saggezza del vincitore della prima edizione di Masterchef si denota soprattutto da quest’ultima affermazione:

Avevo in mente quello che volevo fare da subito e ho lavorato tanto perché la mia aspirazione diventasse realtà: non dimentichiamo che Masterchef è una gara tra dilettanti.

Restando in tema di Masterchef e tv, ricordiamo anche i concorrenti che hanno trovato uno spazio in televisione dopo il talent show: Maurizio Rosazza Prin e Andrea Marconetti hanno condotto il programma Colpo di Cucina, in onda su Fine Living; Paola Galloni ha partecipato a Detto Fatto, programma in onda su Rai 2; Imma Gargiulo, infine, ha lavorato per l’emittente Alice.

Foto | © Getty Images

MasterChef Italia