Senza identità: la nuova fiction spagnola con protagonista Megan Montaner, Pepa de Il Segreto
Lasciati i panni di Pepa ne Il Segreto, la Montaner sarà la protagonista di una nuova fiction spagnola acquistata da Canale 5.
Siete tra coloro che, una volta morta l’amata Pepa Aguirre ne Il Segreto, hanno smesso di seguire lo soap o comunque rimpiangono l’attrice Megan Montaner che prestava il volto alla sfortunata levatrice? Niente paura, a breve infatti potremo ritrovare Megan in un nuovo ruolo da protagonista che promette di appassionare i suoi fan.
La Montaner, infatti, è la protagonista di una nuova fiction prodotta da Antena 3, il canale spagnolo de Il Segreto, dal titolo Sin Identitad, che in italiano sarà Senza Identità. La fiction spagnola, neanche a dirlo, andrà in onda prossimamente su Canale 5, come da promo che potete vedere in apertura, se ancora non siete incappati in lui durante la programmazione di Mediaset.
Non si tratta di una soap opera, questa volta, ma di una vera e propria serie tv del genere drama, la cui prima serie è composta da nove puntate. In Spagna l.a fiction ha avuto un discreto successo, tanto che ora si sta girando la seconda stagione composta da 14 episodi. Quanto alla trama, la prima cosa da dire è che stavolta Megan sveste i panni del passato per girare una serie ambientata ai giorni nostri.
La Montaner sarà Maria Fuentes, giovane avvocato di una famiglia benestante che un giorno scopre la terribile verità: lei non è chi crede di essere. Quella che ha sempre creduto essere la sua famiglia è in realtà la sua famiglia adottiva, ma la tragicità della cosa sta nel fatto che lei è una bambina ‘rubata’, adottata illegalmente, vittima di un traffico illecito di bambini.
Maria decide di vederci chiaro, ma i suoi familiari, temendo che le sue indagini possano creare loro dei problemi, decidono di farla incarcerare ingiustamente per metterla fuori combattimento. Dopo anni di prigionia, Maria riesce a fuggire e con la nuova identità di Mercedes Dantes torna per vendicarsi di coloro che le hanno rovinato la vita per ben due volte, ma anche per portare a galla la verità.
Per il momento non c’è alcuna ufficialità sulla data di messa in onda della fiction. Il promo parla di un ‘prossimamente’ che farebbe pensare a dicembre o, più verosimilmente, gennaio, quando riprenderà la programmazione televisiva dopo le feste natalizie.
Dopo Il Segreto, Canale 5 gioca quindi di nuovo la carta dell’acquisto di un prodotto spagnolo, nella speranza di replicare il successo. Esperimento, però, non del tutto riuscito con Cuore ribelle, Il Principe – Un amore impossibile e Il tempo del coraggio e dell’amore, che non hanno soddisfatto la rete quanto ad ascolti. Andrà meglio con Senza identità, complice la presenza di un’attrice già amata dal pubblico italiano?
Foto | Antena 3
Megan Montaner in Senza identità