Home Tv2000, Vladmir Luxuria ospite del Tg, Adinolfi: “Sceglierla come opinionista? Far entrare il cavallo di Troia in città e scambiarlo per un dono”

Tv2000, Vladmir Luxuria ospite del Tg, Adinolfi: “Sceglierla come opinionista? Far entrare il cavallo di Troia in città e scambiarlo per un dono”

La discussa partecipazione di Vladimir Luxuria al tg di Tv2000

pubblicato 11 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 22:11

Fa discutere la partecipazione (prevista per stasera alle 20:30), in qualità di opinionista speciale, di Vladimir Luxuria al tg di Tv2000, l’emittente della Conferenza Episcopale Italiana, su invito del giornalista Cesare Cavoni. Una proposta accetta con gran piacere, segno della grande apertura auspicata dalla congregrazione dei vescovi durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo palinsesto. Ecco le prime parole dell’ex parlamentare all’agenzia di stampa Adnkronos:

Non parteciperò a un dibattito sulla famiglia o sui diritti civili, ma sono stata chiamata come un qualsiasi personaggio pubblico, senza differenze ideologiche, per commentare le notizie di attualità, dalla politica all’economia, alla cronaca. Per questo io che sono abituata a rispettare tutti avendo dovuto lottare molto per essere rispettata, andrò domani negli studi di Tv2000 con il massimo rispetto, convinta che si debba sempre fare un passo avanti nei confronti degli altri e non aspettare che gli altri lo facciano prima di noi

Luxuria non ha intenzione di “scandalizzare” i telespettatori, desiderosa di entrare, in punta di piedi, in uno scenario televisivo inedito ma allo stesso modo stimolante:

Sono stata chiamata a commentare le notizie del giorno, esattamente come tanti altri ospiti. Per questo ringrazio la tv dei vescovi e confesso di avere accettato molto volentieri l’invito. Trovo che sia un grande segnale di apertura e credo sia giusto che la Chiesa, attraverso questo organo di informazione, si confronti anche su temi sui quali la pensa diversamente.

Questa presenza da novanta non è particolarmente gradita dal giornalista, scrittore ed ex Pd, Mario Adinolfi, da sempre, ostile alla questione omosessuale. Ecco cosa scrive su Facebook:

adinolfi

Il Cardinale Bagnasco ha perfettamente ragione, le nozze gay sono un cavallo di troia. Cari Ruffini e Sortino, cari giornalisti della tv dei vescovi italiani, scegliere come opinionista Vladimir Luxuria somiglia tanto a far entrare il cavallo di Troia in città e scambiarlo per un dono. Non siamo all’Isola dei Famosi o al Grande Fratello, non occorre essere proni al politically correct più deteriore per fare buona e vivace tv. Si può avere un altro opinionista a Tv2000 per favore?”. Nicola ci segnala l’email segreteria@tv2000.it e sarà il caso di mandare qualche messaggio di questo tenore a Paolo Ruffini e Alessandro Sortin

Ok la libertà d’espressione ma, a volte, basterebbe ammettere umilmente quando si esagera?!

Tv2000