Believe, su Premium Action lo sci-fi che mette in fuga una bambina ed un detenuto
Su Premium Action di Mediaset Premium Believe, la serie tv con protagonisti una bambina dotata di poteri straordinari ed un ex detenuto, in fuga da chi vorrebbe approfittare dei poteri a proprio vantaggio
Un detenuto in fuga ed una bambina dotata di poteri straordinari in fuga da chi ha cattive intenzioni: Believe, la nuova serie tv in onda da questa sera alle 21:15 su Premium Action di Mediaset Premium, è uno sci-fi che unisce azione a colpi di scena, puntando anche sul rapporto tra i due protagonisti, una bambina ed un uomo che dovrà fare il possibile per aiutarla.
Protagonista è Bo Adams (Johnny Sequoyah), una bambina dotata di poteri sovrannaturali come telecinesi, levitazione e predizione del futuro, poteri che, se usati con saggezza, potrebbero cambiare il mondo. Bo è stata cresciuta dai True Believers, gruppo che vuole proteggerla ed evitare che qualcuno possa approfittare dei suoi poteri. Il gruppo è guidato dal Dr. Milton Winter (Delroy Lindo), scienziato che una volta faceva parte del Progetto Orchestra, finanziato dal Governo con lo scopo di sfruttare a proprio vantaggio e come fossero armi le persone dotate di poteri sovrannaturali.
Quando capisce che le intenzioni del Progetto Orchestra e del suo capo, il Dr. Roman Skouras (Kyle MacLachlan), Milton decide di scappare con la bambina e con altri componenti del gruppo, Luke Hayden (Juri Henley-Cohn), Robert Gilman (Richard Hollis) e Lilah Leeds (Katie McClellan). Quando i poteri di Bo diventano più forti, il gruppo decide di farla fuggire con William Tate, Jr. (Jake McLaughlin), detenuto condannato a morte per un omicidio che non ha mai commesso. Grazie all’aiuto del gruppo riesce ad evadere, accettando con titubanza l’incarico assegnatogli, ovvero quello di proteggere Bo dal Progetto Orchestra e dall’Fbi, con l’Agente speciale Elizabeth Ferrell (Trieste Kelly Dunn) al lavoro per rintracciarli.
William si ritrova così a dover conoscere una bambina a cui è legato più di quanto possa pensare, aiutato nella sua missione da Janice Channing (Jamie Chung), con cui spesso si trova in disaccordo, ma entrambi sono decisi a fare in modo che Skouras e la Dr.ssa Zoe Boyle (Kerry Condon) non si avvicinino a loro.
Creata da Markus Friedman e dal Premio Oscar Alfonso Cuarón (alla regia anche del pilot) e prodotta da J.J. Abrams, Believe è una serie tv che ripropone lo scontro tra istituzioni e ribelli, entrambi convinti di essere dalla parte del bene. Al centro c’è però una nuova generazione, rappresentata da Bo, capace di cambiare il mondo. Proprio questo “potere” la rende pericolosa ed importante: se dovesse ricevere le indicazioni errate, potrebbe rovinare la società, oppure migliorarla per il bene di tutti. L’obiettivo di Believe, dunque, è quello di rendere in versione sci-fi uno scontro generazionale le cui conseguenze riguardano chiunque. Il pubblico americano, però, non ha concesso alla serie di raccontare al meglio la fuga dei due protagonisti: dopo l’esordio con 10,5 milioni di telespettatori, Believe è sceso negli ascolti, fin sotto i tre milioni, al punto che la Nbc ha cancellato la serie tv.