Bake off Italia puntata 14 novembre 2014: Antonio eliminato. Stephanie, Roberta e Federico in finale
La semifinale della seconda edizione di Bake off Italia su Real Time
22:10 Federico è il terzo finalista. Antonio scoppia a piangere. Applausi anche da parte della regia.
Antonio: E’ stata la cosa pu’ bella che potesse capitarmi negli ultimi 30 anni. Piango solo perché lasciare tutto questo mi dispiace. La dedico ai miei figli. Per loro non avrei mai partecipato
Knam: Sei stato un grande lottatore.
22:04 Al netto delle due sfide di oggi, Stephanie è risultata la vincitrice. Accede alla finale assieme a Roberta.
22:02 Dopo la prova tecnica, Federico è risultato l’ultimo, dietro ad Antonio e Roberta. Prima classificata è Stephanie
Stephanie: Sono contentissima e stanchissima.
21:58 I due giudici assaggiano i risultati finali.
21:54 Roberta scoppia in un pianto isterico per l’enorme difficoltà nel produrre tre dischi solidi. Federico ha dimenticato di coprire lo stato inferiore del dolce.
Federico: Credo di averla fatta bene
Antonio: Sono sereno, accetto qualsiasi decisione.
Roberta: Potevo fare di meglio.
21:48 Federico sogna che questa passione diventi una vera e propria attività imprenditoriale. Antonio non sa temperare il cioccolato. Sette anni fa il napoletano ha sfidato la suocera in cucina diventando un vero esperto di pasticceria. Roberta butterebbe via il mestiere da infermiera per inseguire questa vena artistica. E’ convinta che Federico sia il vincitore. Stephanie è la più agitata del gruppo.
21:43 I concorrenti non sono entusiasti della scelta della Foresta Nera. Devono bilanciare i sapori dell’amarena, con cioccolato e pan di spagna. Altra difficoltà? Tre fogli di ciocciolata già temperata. Hanno due ore di tempo per sorprendere Knam e D’Onofrio che assaggerano i dolci al buio.
21:32 I giudici hanno apprezzato la golosità dei profitteroles di Stephanie. Knam deluso della creatività e scarsa originalità di Antonio nei cantucci. Recupera qualche punticino nei Brutti ma buoni. Federico ha centrato il proprio obiettivo. La precisione millimetrica di Roberta ha impressionato tutti.
Federico: Soddisfazione allo stato puro. Sono molto molto contento.
21:30 Antonio promuove la torta di Roberta e boccia i profitteroles di Stephanie, poco somiglianti a dei veri e propri bignè.
Federico: Ho dovuto crearmi una forte corazza come forma di protezione.
Roberta: C’è una sana rivalità. Correttezza sempre, è una gara ma va deve essere pulita.
21:25 Antonio è contento di essere nato a Scampia. Per lui, vale conoscere il 90% della gente che vi ci abita perché è brava gente. Manca meno di un’ora alla fine dei giochi. Federico, il classico impiegato da ufficio, ha scoperto la passione per la pasticceria cinque anni supportato dalla moglie. Roberta vuole che si noti la sua crescita.
21:21 Federico ha cercato di stabilizzare i classici sapori dello strudel racchiudendoli in un bicchiere. Antonio non vuole deludere la signora Clelia nella prova di recupero. Antonio ha aggiunto il riso soffiato per correggere il tiro delle proprie prelibatezze dolciarie.
21:18 Roberta cerca di conquistare la fiducia di Knam accostando il cioccolato alla crema di lampone. Stephanie ha qualche difficoltà nel ricordare il tipo di cioccolata utilizzata per i suoi profitteroles rivisitati, forse, in chiave troppo americana.
21:13 I giudici hanno deciso di concendere una seconda chance riproponendo i dolci riusciti peggio: Stephanie cucinerà i cuprofitteroles, Federico riproporrà il suo strudel, a Roberta è stata riaffidata la Saint Honoré mentre i Brutti ma buoni e Cantucci sono stati i talloni d’Achille di Antonio. Partono scaglionati a seconda della cottura.
Bake off Italia puntata 14 novembre 2014: anticipazioni
Bake Off Italia, venerdì 14 novembre 2014 torna alle 21 su Real Time per l’undicesima puntata della seconda edizione del cooking show dedicato alla pasticceria guidato da Benedetta Parodi.
Sono quattro i concorrenti rimasti in gara: Federico, il broker ‘freddo’ e preciso che mira alla vittoria finale; Antonio, verace napoletano di Scampia che riesce sempre a conquistare il palato dei giudici con le sue vulcaniche creazioni; Roberta, la foggiana detentrice questa settimana del Grembiule Blu; Stephanie, la mamma americana sempre positiva e pronta al sorriso.
Nella cucina di Bake i nervi sono a fior di pelle, la finale è alle porte, Benedetta Parodi, insieme ai due giudici Ernst Knam e Clelia D’Onofrio sottoporranno i 4 concorrenti rimasti a nuove e squisite prove.
Bake Off Italia: anticipazioni
In questa puntata la prova creativa prende il nome di seconda chance, infatti gli aspiranti pasticceri dovranno cimentarsi con la peggior torta da loro realizzata durante il percorso fatto a Villa Arconati. Nella prova tecnica, invece, dovranno impegnarsi a preparare la foresta nera, un dolce di origine tedesca che ha conquistato un posto speciale nel cuore di tanti golosi.
Alla fine della puntata ai giudici spetterà l’arduo compito di nominare il concorrente da eliminare e decretare i tre finalisti del programma.
Bake Off Italia: come vederlo in tv e in streaming
Bake Off Italia è l’appuntamento di prima serata del venerdì di Real Time: alle 21.10 sintonizzatevi sul canale 31 del Digitale Terrestre o di TivùSat, mentre chi ha Sky può sceglierlo di seguirlo sul canale satellitare 131 in HD. Chi fa tardi può recuperarlo su Real Time +1, canale Sky 132.
Bake Off Italia: second screen
Non solo tv per seguire Bake Off Italia. Ovviamente partiamo dal liveblogging di Blogo, al via alle 21.10: un modo per seguire e commentare in tempo reale le gesta di concorrenti, giudici e conduttrice.
Il cooking talent di Real Time però, è molto attivo anche sui social, sia su Facebook, con la pagina ufficiale di Bake Off Italia , che su Twitter con il profilo Twitter di @realtimetvit e l’hashtag, #bakeoffitalia.
#BakeOffItalia Tweet
Bake off Italia puntata 14 novembre 2014