Made in Sud | La puntata del 18 novembre 2014 | Gli sketch
Made in Sud | L’ultima puntata di quest’edizione.
00:10 l’ultima puntata di quest’edizione termina qui.
00:08 Marco Critelli nei panni del Cattivissimo strappa qualche sorriso.
00:05 ritorna Wolverine, interpretato da Massimiliano Damiani. Superfluo.
00:03 è il turno del cantante Dado. I tempi d’oro di Zelig sono lontani…
23:56 intermezzo con il toy-boy. Come tutti gli intermezzi, non fa ridere.
23:55 i Malincomici nei panni degli Universitari. Anche loro a luoghi comuni non scherzano… Dovrebbero portare freschezza e invece…
23:52 Santino Caravella immagina di aver dato lassativo ai cantanti ed elenca le loro reazioni. Imbarazzante, senza cattiveria.
23:48 Gigi e Ross nei panni delle Iene, lo sketch che li ha resi famosi…
23:47 Matranga e Minafò, con la collaborazione di Fatima, nei panni del Padre e figlio. Battute sempliciotte su svariati argomenti, Maria De Filippi, Veronica Maya, Elisabetta Gregoraci…
23:43 con Nino D’Angelo, la gag non migliora.
23:42 Francesco Cicchella nei panni di Checco dei Modà è tra le poche cose divertenti.
23:39 Antonio D’Ursi nei panni del coreografo omosessuale Enfisem. Balletti vari e bacio in bocca finale a Gigi. Confusionario ma in fondo simpatico.
23:34 Maria Bolignano nei panni della Milf. Il suo tormentone, “Sì, mamma, sì, no, mamma, no”, non funziona. Non mi ha entusiasmato.
23:32 ritorna Alessandro Bolide con la parodia di Pechino Express che, purtroppo, non è divertente.
23:28 un altro classico di Made In Sud, lo strip-cabaret dei Due x Duo. Simpatici.
23:25 Larsen, unico personaggio nordico, devo ancora capirne l’utilità…
23:24 è il turno del monologo Nello Iorio. Personaggio, a dir il vero, mai sopportato ma il pubblico ormai è affezionato.
23:19 la parodia di Sex and the city. Battute standard senza infamia né lode.
23:15 il monologo di Marco Capretti: la battuta populista non manca mai e ironia facile sui parcheggiatori abusivi. Non fa ridere.
23:10 i Ditelo Voi tornano con la parodia di Gomorra. Gigi e Ross, nei panni di Genny Savastano e Ciro l’Immortale, si aggiungono alla gag. Sketch buttato un po’ in caciara ma il pubblico, ormai, è fidelizzato.
23:04 Rocco Hunt si esibisce nel suo singolo ‘A Verita insieme ad Enzo Avitabile.
22:54 il monologo di Ciro Giustiniani: non pervenuto.
22:48 vediamo un pezzo tratto dal musical Stelle a metà, diretto da Alessandro Siani. Si esibisce anche Sal da Vinci.
22:43 non manca la retorica: “Made in Sud, finalmente una cosa che funziona in Campania!”. E gli argomenti originali: “I tempi di preparazione delle donne!”. Alessandro Siani si conferma la versione napoletana di Enrico Brignano. Non è propriamente un complimento neanche questo.
22:37 il comico d’onore di questa sera è Alessandro Siani. Il comico napoletano esordisce benissimo, punta due signori in là con l’età e dice: “Che pubblico di giovani!”. Battute alla Bonolis.
22:29 Lello Musella nei panni del Messicano esibizionista. Intermezzi che andrebbero eliminati in tutti i programmi comici.
22:27 Gigi e Ross nei panni di Cracco e Barbieri, più simpatici degli originali (e non ci vuole molto). I concorrenti di Masterchef sono i Vampiri. I comici ridono tra di loro e il pubblico si diverte.
22:22 gli Arteteca nei panni dei Tamarri. Bravi nel coinvolgere il pubblico, battute troppo semplici incentrate sull’ignoranza.
22:18 la mucca di Caserta è un intermezzo degno di Colorado e non è un complimento.
22:17 Mino Abbacuccio (“Nessuno mi vuole”) e il suo pupazzo Titì. Tormentone classico e battute accettabili ma di una tristezza allucinante…
22:14 Ivan e Cristiano, con questo schema comico ripetuto numerose volte, stanno un po’ raschiando il barile.
22:10 per par condicio, balla anche Elisabetta Gregoraci.
22:08 la parola del Trono Over strappa una risata: “- Cerco un uomo che mi completa… – Ma perché manca ancora un pezzo?”.
22:04 Gigi, Ross ed Elisabetta Gregoraci battono il record di doppi sensi con una parodia di Quark. Subito dopo, presentano Uomini e Donne.
22:03 Alessandro Bolide presenta il suo libro praticamente con uno sketch che non è stato proprio un’ottima pubblicità…
21:59 Gino Fastidio, il cantautore nonsense di Made in Sud, anche lui molto fedele ai suoi tormentoni. Qualche sorriso con le sue mini-canzoni. Utilizzando il delay, Gino Fastidio conia il suo slogan di Natale: “Regala un cazzimbocchio!”.
21:55 Armando è l’ex fidanzato di Fatima che non si arrende. Fatima, però, gli presenta il nuovo ragazzo che è orrendo. Una gag intera per una battuta sola praticamente: “- E’ venuto qui prendendo 4 pullman! – Ma li ha presi tutti in faccia!”.
21:52 per il varietà, balletto di Fatima Trotta.
21:51 il prof. Fischietti è forse l’unico di Made in Sud che mi fa ridere con regolarità.
21:50 Paolo Caiazzo offre un monologo classico. Si parla anche de L’Isola dei Famosi: “Rocco Siffredi honduras? No, no, duras, duras!”. Il livello è questo.
21:45 il rapper Arancino fa il suo ingresso sul palco. Le sue parodie rap sono fiacche. Ovviamente, in questo sketch viene coinvolto Rocco Hunt. La situazione non migliora. Rocco Hunt tornerà dopo.
21:40 i Ditelo Voi nei panni dei Volturi. Sketch debole (e lungo) con battute, a volte, scontate. Quando dopo ogni battuta, viene un applauso, c’è qualcosa che non va… I Ditelo Voi, però, almeno non si adagiano sugli allori e cercano sempre qualcosa di nuovo.
21:35 la Vampira di Soverato (che morde solo chi è ricco sfondato) fa il suo ingresso sul palco. Briatore viene definito “fossile del mesozoico”. Al posto dell’aglio, c’è un portafoglio vuoto. Non si può dire che la Gregoraci non sia autoironica…
21:28 entra PigroMan, il supereroe pigro. PigroMan rifiuta una missione in Inghilterra e rimorchia una nonna via telefono. Sul palco, entra anche la mamma di PigroMan che lo prende e lo porta via. Per fortuna.
21:24 L’Incazzatore Personalizzato: la medesima gag, ormai, dalla prima edizione. Nel bel mezzo dello sketch entra Wolverine: l’Incazzatore si incazza al posto suo.
21:21 Gigi imita Vittorio Sgarbi, ovviamente e perennemente eccitato: “Elisabetta, pezzo di patata!”.
21:15 inizio trasmissione. I quattro conduttori si scambiano le impressioni iniziali riguardo l’ultima puntata di questa edizione. Elisabetta Gregoraci: “Sono contenta, così ritorno a casa”. Flavio Briatore (un’imitatore preso in saldo) e il figlio Nathan chiedono di allungare quest’edizione, per non vedere per un altro po’ questa “rompico*lioni”.
Made in Sud | Puntata 18 novembre 2014 | In diretta dalle ore 21:10
Made in Sud è un varietà comico di Rai 2, in onda ogni martedì a partire dalle ore 21:10, condotto da Gigi & Ross, con la partecipazione di Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci.
Nel cast fisso del programma, troviamo anche il dj e musicista Frank Carpentieri e il prof. Enzo Fischetti che tradurrà le battute troppo meridionali e leggerà in diretta i tweet dei telespettatori.
Made in Sud è un programma di Nando Mormone e Paolo Mariconda, realizzato dal Centro di produzione Rai di Napoli con la Tunnel Produzioni, con la regia di Sergio Colabona.
Made in Sud | Anticipazioni e Ospiti
Questa sera andrà in onda l’ultima puntata di questa edizione del varietà comico di Rai 2. I comici coinvolgeranno nei loro sketch i seguenti ospiti musicali: il rapper Rocco Hunt e i cantanti Sal da Vinci ed Enzo Avitabile.
Made in Sud | Comici
Il cast dei comici di Made in Sud è composto da Alessadro Bolide, gli Arteteca, Ciro Giustiniani, i DueXDuo, i Ditelo Voi, i Doppia Coppia, Enzo e Sal, Gino Fastidio, Ivan e Cristiano, Lello Musella, i MalinComici, Marco Capretti, Marco Della Noce, Mariano Bruno, Matranga e Minafò, Mino Abbacuccio, Nello Iorio, Paolo Caiazzo, Pasquale Palma, Salvatore Gisonna, Santino Caravella, i Sud58 e Dado.
Made in Sud | Dove seguirlo
Made in Sud va in onda su Rai 2 a partire dalle ore 21:10. Per quanto riguarda lo streaming, è possibile seguire il programma sul sito Rai.tv.
Made in Sud | Second Screen
Il varietà comico di Rai 2 ha un sito ufficiale.
Per quanto riguarda Facebook, Made in Sud ha una pagina ufficiale.
Su Twitter, invece, Made in Sud ha un account ufficiale e un hashtag con il quale commentare la puntata in diretta. L’hashtag è il seguente: #MadeInSud.
Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, invece, l’appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 21:10.