Home Notizie Dottori domani e Coppie in attesa: In arrivo in televisione la docufiction “medical”

Dottori domani e Coppie in attesa: In arrivo in televisione la docufiction “medical”

Due nuove produzioni televisive dedicate al mondo della medicina

di Hit
pubblicato 18 Novembre 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:20

.

Da sempre la nostra televisione è stata patria di produzioni di fiction dedicate al mondo ospedaliero. Citiamo in ordine sparso il mitico Dottor Kildare, passando per Marcus Welby, fino ai più recenti ER Medici in prima linea e Dottor House. Il tema della malattia, trattato sia in termini positivi che in termini negativi è da sempre un filone che ha avuto un grande successo in televisione.

Parte proprio da questo concetto, l’idea di base di Dottori domani (titolo non ancora definitivo), di una nuova produzione televisiva, che seguirà in presa diretta un gruppo di specializzandi in pediatria. Il programma, prodotto dalla Stand by me di Simona Ercolani, documenterà, giorno dopo giorno, la vita di questi “dottori di domani”, alle prese con le situazioni che si vengono a creare nel reparto di pediatria dell’ospedale Sant’Andrea di Roma, sede delle riprese di questo programma.

L’altro format di cui parliamo oggi, sempre della Stand by me, è Coppie in attesa. Il team di questa nuova trasmissione, ha seguito per un anno un gruppo di coppie che sono ricorse alla fecondazione assistita. Vedremo dunque tutto il percorso di queste “coppie in attesa”, in un insieme di situazioni che andranno dalle spiegazioni di tutto quello che accade in questo tipo di pratiche, fino al racconto emozionale di questo viaggio alla ricerca del proprio figlio.

Due produzioni, come si vede, piuttosto tipiche del filone della Stand by me, che ha attualmente la sua ogiva nel programma in onda sulla terza rete del servizio pubblico radiotelevisivo, ci riferiamo al quel gioiellino di Sconosciuti.