Nielsen Twitter Tv Ratings 10-16 novembre 2014: X Factor torna al primo posto
X Factor torna al primo posto, entra nella top five Squadra antimafia, grazie all’ultima puntata trasmessa lunedì scorso.
Ecco la nuova classifica di Nielsen Social Italy sui programmi tv più twittati della settimana che va dal 10 al 16 novembre 2014. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:
2) Announo
3) Squadra antimafia
Preliminarmente occorre precisare che nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche. L’arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma. Il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).
Il talent show di SkyUno torna al primo posto grazie ai 128.500 tweet generati, mentre debutta in seconda posizione il talk show di La7 condotto da Announo, con 16.000 tweet. Subito sotto c’è la serie Taodue di Canale5 e in particolar modo l’ultima puntata andata in onda il 10 novembre: 15.900 tweet. Chiudono la top five gli show del sabato e del venerdì sera di Rai1. Tale e quale genera più cinguettii del varierà di Milly Carlucci, ma il dato Unique Audience è inferiore.
Rispetto alla scorsa settimana si può notare l’uscita di scena di Report e di Piazzapulita (oltre che di Pechino Express, che però è finito e quindi non è andato in onda) e la crescita, anche se lieve, di Ballando. Fuori dalla top five anche Le Iene Show.