Home Serie Tv HBO ordina Westworld, Fx sviluppa From Hell

HBO ordina Westworld, Fx sviluppa From Hell

HBO ha ordinato la serie tratta dal film di Michael Crichton, mentre Fx ha deciso di sviluppare la graphic novel che nel 2001 ispirò La vera storia di Jack lo squartatore.

pubblicato 18 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:53

From Hell: FX ha deciso di sviluppare una serie drammatica basata sulla graphic novel di Alan Moore e Eddie Campbell (che nel 2001 aveva generato La vera storia di Jack lo squartatore, il fil interpretato da Johnny Depp e Robbie Coltrane). Don Murphy sarà il produttore esecutivo, mentre David Arata scriverà l’adattamento televisivo. From Hell racconta la storia di Jack Lo Squartatore partendo dagli avvenimenti che hanno preceduto gli omicidi di Whitechapel. Rispetto al film, che aveva solo due ore per raccontare 572 pagine di graphic novel, la serie dovrebbe essere molto più fedele al lavoro di Moore e Campbell.

Nuova serie Fox: la rete ha deciso di sviluppare una comedy basata sulla austriaca Braunschlag, che segue un gruppo di bizzarri abitanti di una piccola città, capeggiati dal sindaco (interpretato da Rob Riggle), disposti a tutto per salvare la loro comunità. Riggle, oltre a vestire i panni del protagonista, sarà anche produttore esecutivo insieme a Steve Hely.

Westworld: HBO ha ordinato la serie prodotta dalla Bad Robot di JJ Abrams, creata da Jonathan Nolan (produttore esecutivo insieme ad Abrams, Jerry Weintraub e Bryan Burk), scritta da Nolan e Lisa Joy, ispirata al film di Michael Crichton del 1983, interpretata da Anthony Hopkins, Ed Harris, Evan Rachel Wood, James Mardsen, Thandie Newton, Miranda Otto e Jeffrey Wright. La serie racconterà la storia del parco a tema del dottor Robert Ford (Hopkins) animato da degli androidi che un giorno impazziscono e iniziano ad attaccare gli esseri umani. Gli androidi interpretati da James Marsden, Evan Rachel Wood e Thandie Newton potranno essere uccisi, ma gli attori non usciranno di scena, bensì interpreteranno altri personaggi. Michael Lombardo, presidente della programmazione HBO, ha detto: “In termine di narrazione questa serie spezzerà ogni regola… le premesse dello show hanno talmente emozionato gli attori che hanno voluto far parte della serie”. La season premiere della serie è prevista per il 2015.

[iframe width=”600″ height=”600″ src=”https://vine.co/v/O5Vqx2dLvmZ/embed/postcard?related=0″ frameborder=”0″]