Le Iene, 19 novembre 2014: servizi tra Tor Sapienza e immigrazione
Le Iene, 19 novembre 2014: scopri tutti i servizi della decima puntata tra immigrazione, le proteste di Tor Sapienza e il caso della piccola Emma rapita e portata in Siria dal padre.
00.45 La puntata è terminata.
00.41 Pubblicità
00.39 Riccardo Trombetta va a tastare il polso delle due litiganti vip di questa settimana: Lorella Cuccarini vs Raffaella Carrà…Quest’ultima chiede di nuovo scusa per l’affaire Forte Forte Forte, mentre Lorella si rifiuta di parlare. Sarà ancora arrabbiata?
00.35 Ragazzo, con tutto il bene, non puoi esortare il pubblico all'”attenzione” all’alba dell’una meno venti. E su.
00.32 E si ritorna sull’affaire Marino: il sindaco di Roma paga o non paga le multe?
00.27 Si tratta di un progetto di integrazione voluto dal sindaco del paese: le case lasciate vuote dei riacesi, sono andate agli immigrati in cerca di un alloggio:
00.25 Siamo a Riace, Calabria. La Iena Giovanna Nina Palmieri racconta come questo sia un paese rinato grazie agli immigrati. E in effetti è proprio così…
00.23 Ah beh una soluzione c’è, eh?
00.21 C’è anche, però, chi sembra essere più aperto. E dopo aver detto che non è giusto giudicare, precisa:
00.19 E niente:
00.17 Cosa pensa davvero la Chiesa dei gay? C’è chi, ad esempio, li paragona agli handicappati…
00.15 Prima o poi Stefano Corti le prenderà. Ma proprio tante:
00.13 E ora torna Lello, l’amico dei calciatori:
00.11 Paola convive con il suo fidanzato che accetta il lavoro che fa “perché sa com’è la vita”. Bene.
00.07 Insomma, per fare le stesse cose, Kami guadagna 15mila euro al mese, Paola meno di duemila. Ma i clienti, a sentir loro, non considerano tradimento quello che fanno. Eh no.
00.05 Le due donne ci raccontano il loro mestiere:
00.00 Intervista doppia a una escort che propone i suoi “servizi” online a mille euro e a una prostituta di strada che ne chiede 30.
23.55 Pubblicità
23.54 E qui subentra il genio vero: l’uomo per uscire dalla stanza e scappare via senza essere riconosciuto, si copre con un lenzuolo. Come fosse un fantasma:
23.52 Ma Giulio Golia sta arrivando. Con tanto di clistere:
23.51 Comunque quest’uomo sarà pure un maniaco, certo, però lo è pure dell’igiene:
23.48 E insomma, ha portato proprio tutto:
23.46 Patti chiari (ricordiamo che il tizio in questione ha 52 anni, 52):
23.44 La ragazza ovviamente gli ha dato picche dicendo, su consiglio de Le Iene, di avere un’amica disposta a starci…
23.42 Anche Gloria si è imbattuta in un personaggio singolare cercando lavoro come commessa…
23.37 Pubblicità
23.36 Per qualche oscura ragione Teo chiede a Ilary di fare pipì in diretta:
23.32 Questa ragazza vorrebbe fare l’attrice ma nella vita ha un’agenzia di pompe funebri ma ammette che anche il suo settore sia stato colpito dalla crisi: “Ormai è diventato un lusso anche morire”…
23.30 Che nella vita, di professione, fa proprio…
23.29 E c’è pure il salutatore!
23.27 Enrico Lucci va alla ricerca di personaggioni ai provini per Agon Channel. E ne trova a valanghe:
23.25 Insomma, una brava persona:
23.23 E alla fine va Nadia Toffa che finge di essere un uomo facendo pipì così:
23.21 L’uomo ha addirittura fatto un buco nella parete per poter spiare le ragazze quando vanno in bagno…
23.19 Nadia Toffa manda una ragazza a colloquio da questo simpaticone, soprannominato giustamente “porco coi baffi”:
23.17 Questa ragazza di Napoli ha risposto ad un annuncio di lavoro in un negozio. Solo che il futuro datore di lavoro le ha molestate in modo piuttosto insistente…
23.14 È il pubblico a scegliere il vestito di Ilary per ogni puntata. E se scegliesse anche i capelli di Teo?
23.09 Pubblicità
23.08 E carica pure un trans. Solo che lo scambia per una sua ipotetica fidanzata. Quando il trans gli chiede dei soldi per fare sesso, Angelo si infuria: “Io ti amavo! E invece sei come tutte le altre che mi chiedono soldi solo perché sono famoso!”:
23.06 E poi ai vip si danno le scarpe senza bisogno che le paghino, no? No, mi sa di no:
23.05 Angelo Duro sogna di essere una star. E firma autografi. Sulle macchine di ignari malcapitati:
23.03 L’uomo racconta chi siano le persone che comprano questi “cimeli”. È gente che pensa di avere una cosa unica, magari da poter rivendere a cifre molto alte in futuro. Anche perché…
23.00 Un simpatico trafugatore tenta di rivendere oggetti appartenuti ai passeggeri della Costa Concordia. Non sono oggetti preziosi, solo scontrini e carte d’imbarco. Non arrivo più a fine mese, si giustifica.
22.58 Ma gli immigrati, a quanto dicono, hanno bisogno di una sola cosa:
22.57 Confronto tra una leader della protesta e una volontaria del centro di accoglienza:
22.56 Ma in Italia non hanno certo trovato il paradiso: questo ragazzo, ad esempio, racconta di quando un gruppo di romani hanno chiesto ad un suo amico del Gambia una cartina. È andata a finire così:
22.54 E anche molto drammatiche. Diciamo che, sicuramente, queste persone non sono venute in Italia per puro divertimento, se ci fossero dubbi:
22.53 Filippo Roma raccoglie storie commoventi:
22.52 Filippo Roma li trova impegnati a studiare l’italiano…
22.50 E allora sentiamoli questi spietatissimi immigrati:
22.47 Gli abitanti di Tor Sapienza, quartiere romano, ormai da settimane protestano contro il centro di accoglienza locali che ospita immigrati di diverse nazionalità:
22.45 L’appello di mamma Alice raccolto da Le Iene. Casciari chiede di condividere il più possibile il video della bimba girato dal papà-rapitore per rassicurare la donna sulle condizioni di salute della piccola. Servirà a qualcosa? Speriamo.
22.43 Sul padre-rapitore, in questo momento, pende un mandato di cattura internazionale. Valido anche in Turchia. Ma purtroppo non in Siria:
22.41 E sempre nel servizio di sette giorni fa l’uomo sembrava convinto di ridare la bambina alla sua mamma per riportarla in Italia. Solo che mentiva spudoratamente perché è da quel momento è sparito:
22.38 Il caso della piccola Emma rapita e portata in Siria dal padre. Sono quattro anni che la mamma, Alice, non ha sue notizie. Sette giorni fa Casciari era riuscito a far incontrare i genitori:
22.33 Pubblicità
22.32 I loro stipendi costano 8 milioni di euro ma le cose non possono essere cambiate senza un accordo tra lo Stato e la Chiesa. Accordo che però, per il momento, non c’è:
22.29 Luigi Pelazza ci racconta dei sacerdoti pagati dallo Stato. Sono i cosiddetti cappellani militari:
22.23 Pubblicità
22.21 Siparietto su Morgan. Ci sarà anche un servizio? Secondo Mammucari Morgan lascia la prima serata, ma forse gli danno una striscia quotidiana. Assai copiose risa.
22.18 Ovviamente la signora si fa pagare (40 euro tondi tondi) per le sue diagnosi accuratissime. In nero, ci mancherebbe.
22.15 E niente, vi sembrerà incredibile ma, come conferma l’esperto (vero), non è possibile fare una diagnosi precisa grazie alla sola palpazione del polso…
22.12 E adesso Giulio Golia ci presenta una simpatica chiropratica (che non risulta da nessuna parte come tale) intenta a fornire diagnosi “miracolose”:
22.09 E insomma, non se ne viene a capo. Lui, ad esempio, mica può violare i segreti d’ufficio, no? Eh.
22.04 E parte lo scaricabarile:
21.59 Viviani va a fare due chiacchiere col questore in questione:
21.55 Angelo Volpe decide di appurare la questione perché, anche se la macchina era del questore, la multa doveva essere assegnata come per tutti gli altri…Solo che, una volta andato dai carabinieri, fare una denuncia sembra impossibile:
21.53 La macchina delle forze dell’ordine viene restituita al legittimo proprietario senza multa, a differenza delle altre. Claudio, uno dei due vigili, chiede aiuto al collega Angelo Volpe perché non vuole finire nei casini:
21.51 Praticamente c’erano delle macchine parcheggiate in divieto. I vigili hanno provveduto a multarle ma una delle vetture apparteneva alle forze dell’ordine…
21.49 Matteo Viviani ci parla della storia di Angelo Volpe, un vigile che rischia il carcere per “aver aiutato dei colleghi”…
21.43 Pubblicità.
21.42 E c’è anche la grafica di Affari Tuoi:
21.41 Siparietto Affari Tuoi: quale pacco sceglierà Ilary?
21.39 Mentre si attende l’intervento delle istituzioni, la Lipu sta dando una mano agli animali sopravvissuti a riprendersi dall’avvelenamento da cherosene:
21.37 I volontari del WWF continuano a trovare cadaveri di pesci, nutrie e germani reali uccisi dal cherosene. Un altro dei problemi è che le loro carcasse rischiano di diventare cibo avvelenato per animali sani…
21.35 Andrea Agresti ci parla di un disastro ambientale alle porte di Roma…
21.33 Il finto dentista non sa di essere ripreso da una telecamera nascosta mentre elabora un piano per sfuggire a Le Iene…
21.31 Per la legge svolgere la professione di medico pur non essendo medico, non è un grossissimo problema. Sì certo, c’è una multa da qualche centinaio di euro. Ma niente di più. Per questo il simpaticone continua ad operare indisturbato da 20 anni…
21.29 Arriva la Toffa: “Lei deve smettere di fare il dentista”. La risposta dell’uomo è da Oscar: “E lei deve smettere di farmi smettere!”:
21.27 Il finto dentista opera la talpa de Le Iene, togliendo un dente al coraggiosissimo ragazzo finito sotto le sue grinfie in missione per conto del programma:
21.25 Et voilà: uno studio dentistico accampato in un box. Ora, se un sedicente dentista mi desse un appuntamento in un posto del genere, qualche domanda me la farei…
21.23 Ah e di tanto in tanto si firma pure con il nome di questo dottore qui (che l’ha naturalmente denunciato):
21.21 Nadia Toffa torna sul luogo del delitto ovvero da quel simpaticone che da vent’anni si finge dentista. Che poi sarebbe lui:
21.19 E insomma, la provincia non è interessata. Citazione. Bene.
21.16 Mauro Casciari racconta la storia di una famigliola ligure che, a causa di una frana avvenuta a causa delle recenti alluvioni, non ha più una casa:
21.13 E quindi era proprio come sembrava: la decima puntata de Le Iene si è aperta con Ilary vestita in modo sorprendentemente ragionevole:
21.10 Ed ecco Ilary Blasi e Teo Mammucari pronti per una nuova puntata de Le Iene:
Le Iene tornano questa sera, 19 novembre 2014, su Italia 1 con una puntata ricca di servizi tra leggerezza e inchiesta. Se volete scoprire le anticipazioni della puntata, date un’occhiata al post qui di seguito. Per tutto il resto ci riaggiorniamo alle 21.10 con il nostro consueto e dettagliatissimo live. A fra poco!
Le Iene, 19 novembre 2014: anticipazioni da Tor Sapienza al caso della piccola Emma
Le Iene, 19 novembre 2014: Questa sera il primetime di Italia 1 ci regala una nuova puntata de Le Iene. Il programma più politicamente scorretto della tv italiana torna guidato da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band e arricchito dai servizi, sia leggeri che d’inchiesta, realizzati dagli inviati in giacca e cravatta d’ordinanza. Se volete scoprire cosa succederà questa sera in diretta su Italia 1, non potete perdervi questo post!
Le Iene, 19 novembre 2014: Tor Sapienza, le proteste contro gli immigrati
Le Iene questa sera ci portano nel quartiere romano di Tor Sapienza dove è in atto ormai da settimane un’accesa protesta dei residenti contro gli immigrati di un centro di accoglienza della zona. Vedremo Filippo Roma all’interno della Cooperativa Sociale “Un Sorriso”, dove raccoglie testimonianze inedite di immigrati che da giorni vivono segregati per paura di essere aggrediti.
Le Iene, 19 novembre 2014: immigrazione a Reggio Calabria
Anche Giovanna “Nina” Palmieri si occupa di immigrazione e si reca a Riace, un piccolo paese in provincia di Reggio Calabria, che fino agli anni ‘90 si stava pian piano spopolando in seguito all’emigrazione della popolazione locale. Qui è stato creato un sistema di accoglienza e integrazione per rifugiati e richiedenti asilo originale e innovativo, che, da un lato, permette di invertire la decrescita demografica, dall’altro crea un input per l’economia locale. Le case vuote del centro, ad esempio, sono state messe a disposizione dei migranti, che hanno iniziato a prendere in gestione anche alcuni esercizi commerciali ormai abbandonati dai nativi. Dando alle famiglie straniere un alloggio e un lavoro, si è potuta evitare anche la chiusura delle scuole per mancanza di bambini. A Riace persone di etnie diverse, tra cui italiani, eritrei, etiopi, somali, ghanesi, afghani, palestinesi, serbi, convivono pacificamente fra di loro, a dispetto delle differenze di lingua, cultura e religione.
Le Iene, 19 novembre 2014: la piccola Emma rapita in Siria
Aveva commosso l’Italia intera il servizio di sette giorni fa sulla piccola Emma. La bimba, nata nel nostro Paese da mamma italiana e papà siriano è stata rapita dal padre e portata in Siria facendone perdere le tracce ormai da quattro anni. La Iena Mauro Casciari tornerà ad occuparsi di questa delicatissima vicenda dopo essere riuscito ad organizzare un incontro tra i due genitori. Questa sera verrà lanciato un appelloaffinché il video con le immagini della bambina possa essere condiviso tramite i social network da più persone possibili sia in Italia che all’estero, soprattutto in Siria e in Turchia, nel caso qualcuno sia in grado di fornire informazioni utili a rintracciare la piccola Emma o suo padre.
Le Iene, 19 novembre 2014: Stefano Corti è Lello, l’amico dei calciatori
Di inchiesta in inchiesta, Le Iene non dimenticano la leggerezza: Stefano Corti torna a vestire i panni di “Lello, l’amico dei calciatori” e questa volta proverà a far doppiare le “performance” riprese dai suoi video sprovvisti di audio ai calciatori della Nazionale italiana. I campioni incontrati sono: Claudio Marchisio, Alessio Cerci, Ciro Immobile, Simone Zaza, Giorgio Chiellini e Andrea Ranocchia. .
Le Iene, 19 novembre 2014: second screen
Anche questa puntata de Le Iene è disponibile in diretta sul sito di Mediaset e, nel caso in cui stasera aveste impegni, potrete recuperarvela con calma a partire da domani, quando verrà caricati su VideoMediaset. Nel frattempo noi di Blogo vi forniremo, come d’abitudine, il nostro consueto e dettagliatissimo live.