Bake Off Italia, la finale: Roberta vincitrice della seconda edizione
Bake Off Italia, la finale: Roberta vince al cospetto di Buddy Valastro, ospite speciale al fianco di Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Benedetta Parodi.
Bake Off Italia 2 ha la sua vincitrice: ancora una donna e questa volta si tratta di Roberta Liso, la studentessa pugliese, di Foggia, mora e sempre precisa, creativa e sempre concentrata, con una grande passione per la pasticceria. Mi sembra un bel finale per un’edizione come sempre misurata ed elegante, impreziosita anche dal valzer finale tra Buddy Valastro e Benedetta Parodi. Sono ormai i re della festa: il Boss delle Torte con la Regina della pasticceria in tv.
Buona la seconda. Stiamo già aspettando la terza. E vi lasciamo alle foto del ballo finale, molto bon-ton, con tanto di tuffo finale di Knam, che ormai porta bene.
Bake Off Italia 2014, ballo finale
Bake Off Italia 2, foto della finale
Bake Off, la finale in diretta
22.20 Knam non rinuncia al suo tuffo acrobatico: ormai è tradizione. Appuntamento al prossimo anno.
22.20 E non manca il balletto finale: questa volta un elegante valzer con Benedetta e Buddy ad aprire le danze e tutti gli altri concorrenti poi in pista.
22.14 E siamo al momento della verità: la seconda edizione di Bake Off Italia la vince Roberta! Viva Viva!
21.11 Anche quest’anno la proclamazione avviene in giardino, con tutti gli altri concorrenti a fare da pubblico. Chi vince? Dopo la pubblicità.
Bake Off: prova finale, cavallo di battaglia
22.08 L’alzatina valorizza il dolce, dice Clelia. Grande errore il disco di cioccolato bianco sotto la mousse dice Knam. Buddy trova la torta molto buona, ma l’errore c’è. E Roberta teme che il treno stia passando e lei non ci possa salire.
22.05 E siamo agli assaggi: si parte con la sinfonia di Stephanie. Ben strutturato, bell’equilibrio tra gli ingredienti, la lavanda però non si sente. E’ anche un po’ duretta, anche se si scioglie in bocca. Prova positiva ma con piccoli errori che in una finale non dovrebbe esserci. Clelia contesta la presentazione su un piatto concavo. Buddy le dà un consiglio per l’uso della lavanda, anche se si sente troppo la cioccolata.
22.01 Molto complicata la ricetta di Roberta: una torta che inventato lei e che vorrebbe davvero vincesse. Il problema è domare tutte le sue spezie e tutti i suoi profumi, dice Buddy. Che cerca in tutti i modi di tranquillizzarla. Per Roberta la vittoria sarebbe l’inizio di un sogno: da grande vuole fare la pasticcera.
21.58 Per Stephanie taglia il cioccolato. Cinque minuti giusto per fare un po’ di gossip, insomma. Il suo dolce è complesso e anche rischioso vista la presenza della bagna alla lavanda, che rischia di essere troppo saponetta. Ma lei vuole vincere a ogni costo.
21.55 Roberta usa Buddy per fargli tagliare le mele: ma il tutto serve a una chiacchiera sulle orecchiette con le cime di rapa, che la mamma di Buddy gli faceva ogni giovedì. Inutile dire che avere il Boss delle Torte che chiacchiera con te dev’essere divertentissimo.
21.54 Sinfonia di Stephanie, con bagna di lavanda punto forte; per Roberta Mousse Cake ai frutti d’oriente. Questi i cavalli di battaglia. E potranno servirsi di Buddy come ‘garzone’ oltre ad avere i suoi consigli. “Oggi i boss siete voi” dice Buddy. Lo voglio a casa.
21.53 “Non fate il passo troppo lungo della gamba” consiglia Buddy: per lui è un derby perché Stephanie è americana e Roberta è pugliese, come la mamma di Buddy
21.52 Si riparte. Le due finaliste hanno pensato alla torta da presentare, ma prima ecco Buddy! “Gente che vedi solo nella televisione che puf ti compare davanti…” dice Roberta. Sono contentissime
21.50 La torta migliore delle due è di Roberta, ma solo perché era filologicamente più corretta. Un punto importante per la finalissima.
21.49 Più decisi i colori di Stephanie, ma è montato al contrario. Un gusto completamente diverso che sorprende lo stesso Knam. Pensava di metterle in difficoltà e invece le ragazze se la sono cavata.
21.47 La prima giornata di finale sta terminando. Ma siamo all’assaggio al buio per le due finaliste. Bello e ben distribuito il dolce di Roberta. Manca un po’ l’arancia, dice Knam. Ben eseguito, ma manca quel tocco di freschezza dell’arancia
21.41 “Stephanie fa tutto alla perfezione ma talvolta le manca il tempo” dice Clelia per presentare la concorrente a Buddy. Ma anche Knam parla di Stephanie, dicendo che è cresciuta molto. Mi sono sbagliata io o nessuno se n’è accorto nel montaggio?
21.41 Pan di spagna al cioccolato, mousse cioccolato, orange cake, ganache di arancia, gelatina di arancia, confit di arancia, burro di cacao arancione per decorare, cialda al peperoncino e arancia… Buddy si lecca i baffi.
21.38 Siamo alla prova tecnica per Stephanie e Roberta alle prese con un dolce senza nome di Knam. Tre ore per fare alla perfezione il ‘dolce di Knam’. Semplicemente diabolico lo definisce Clelia.
Bake Off: Federico primo eliminato
21.35 Liquidato fin troppo velocemente Federico c’è il momento lacrima, con tanto di violino in sottofondo. Per Stephanie le sue bambine, per Roberta la mamma. Knam si commuove
21.34 Primo eliminato Federico! INCREDIBILE! “L’ansia tante volte gioca brutti scherzi. Tecnicamente sei incredibile. Ma nelle ultime puntate l’ansia ti ha creato brutti scherzi”. Inutile dire che c’è rimasto malissimo.
21.30 Intanto parte il promo de Il Boss delle Torte – La Sfida, al via venerdì prossimo in prime time, al posto di Bake Off Italia.
21.29 Chi uscirà? Il verdetto dopo la pubblicità.
Bake Off, finale in diretta: prova creativa, mini-pasticceria
21.28 Non perfetta invece la produzione di Stephanie, troppo grossi, imperfetti, ma è la più creativa.
21.27 Tocca a Roberta. Dolci di dimensioni crescenti, ma cotture perfette. “Creativamente hai giocato un po’ in difesa, ma tecnicamente ottima” dice Knam.
21.25 Si parte con Federico: Madeleine un po’ asciutte, crostatine belle e buone, i plumcake non sono perfetti e non sono a misura, anzi piuttosto bruciati e con l’arancia che è caduta perché non è stata infarinata.
21.24 Ammazza che presentazioni complesse per Stephanie e Roberto.
21.23 Roberta vorrebbe arrivare in finale con Federico e batterlo, per far vincere la passione contro la tecnica. Stephanie invece teme solo se stessa.
21,21 Il nervosismo si taglia col coltello: Federico non ricorda dove ha messo i baci di dama, a Stephanie cadono i plum cake, l’ordine è andato a farsi benedire, Federico urla contro gli stampini.
21.20 Knam prende in giro Federico sull’aumento dei capelli bianchi, ma intanto è quello che osa di più con gli ingredienti.
21.18 Dimensioni e tempo sono le coordinate necessarie. Roberta è supercarica, ai limiti dell’isteria, tanto che Clelia le dice di stare più tranquilla. Vuole soprattutto soddisfare se stessa.
21.16 Ah, ma Buddy si vede. E’ in giardino e dà i suoi consigli, oltre ad assaggiare.
21.15 Una prova di organizzazione, dice Roberta, mentre Stephanie pensa già al libro.
21.15 10 bigne, 10 crostatine, 10 madeleine, 10 baci di dama, 10 plumcake … in tutto 50 pasticcini da fare in due ore e mezzo.
21.12 Due giorni di gara per i finalisti: a Roberta non piace l’idea di non poter fare tutte e tre le sfide. E diversamente da quanto pensavo, Buddy Valastro sarà presente solo nell’ultima prva
21.11 Prima prova della finale di Bake Off Italia. Per Stephanie, Federico e Roberta è tempo di creare gioielli di piccola pasticceria.
21.10 La finale è iniziata con la sintesi delle precedenti puntate e le dichiarazioni di guerra dei concorrenti.
21.04 Gordon ha finito di bestemmiare. Ora tocca ai finalisti di Bake Off. Intanto Buddy fa il promo. Non c’è niente da fare, ispira simpatia.
20.45 Gordon Ramsay sta litigando in una cucina da incubo, a Villa Arconati si scaldano i forni.
Bake Off Italia, la Finale
Bake Off Italia, la finale: questo venerdì 21 novembre 2014 è il giorno della verità per il talent show di Real Time che arriva alla fine della sua seconda edizione e si prepara a incoronare il secondo miglior pasticciere amatoriale d’Italia. Puntata decisiva in onda dalle 21.10 su Real Time, con Benedetta Parodi pronta a festeggiare con i giudici Ernst Knam e Clelia D’Onofrio. E per la finalissima di Bake Off Italia 2 arriva un ospite speciale: direttamente dalla Carlo’s Bakery di Hoboken il Boss delle Torte Buddy Valastro.
In finale sono arrivati in tre: dopo l’inattesa uscita di Antonio alla semifinale, sono rimasti la foggiana Roberta, la bionda Stephanie e il ‘chirurgico’ Federico a contendersi il titolo di vincitore e la possibilità di pubblicare un proprio libro di ricette.
C’è attesa anche per il ‘finalino’ di questa seconda edizione: lo scorso anno i giudici Knam e d’Onofrio stupirono il pubblico con un balletto rimasto nella memoria collettiva. Per questa sera la Parodi ha annunciato una grande sorpresa: beh, una di queste è già la presenza del Boss delle Torte, Buddy Valastro.
Bake Off, Finale: anticipazioni
Tre le prove previste nella finale di Bake Off 2: la prova di creatività verte sulla piccola pasticceria. Il peggiore dovrà lasciare la gara e accontentarsi della medaglia di bronzo.
Gli altri due finalisti si misureranno con la prova tecnica, una complessa torta inventata da Knam.
Terza e ultima prova, decisiva per la vittoria finale, il cavallo di battaglia: i due finalisti prepareranno la torta che pensano possa rappresentarli meglio e possa garantire loro la vittoria.
Bake Off, Finale: ospite Buddy Valastro
Il Boss delle Torte giudice d’eccezione per la finale di Bake Off Italia 2: Buddy Valastro partecipa alla finalissima e darà a ciascun concorrente una decina di minuti del suo tempo per consigli e suggerimenti.
Darà una mano nello svolgimento della prova creativa, dedicata alla mini-pasticceria. In questo modo potrà affiancare tutti e tre i finalisti prima dell’eliminazione che definirà la coppia che combatterà per la vittoria.
Bake Off, Finale : come vederla in tv e in streaming
Bake Off Italia lascia con stasera il prime time del venerdì di Real Time, ma per seguire la finale della seconda stagione l’appuntamento è fissato per le 21.10 sul canale 31 del DTT, di TivùSat, o sul canale 131 di Sky, con il 132 pronto a replicarla un’ora più tardi grazie a Real Time +1.
Bake Off Italia, Finale: second screen
Commentare la finale di Bake Off Italia è quasi un obbligo, considerata anche la presenza di Buddy Valastro. A disposizione, come sempre, il liveblogging di Blogo, che parte alle 21.10 per seguire minuto per minuto le tre prove e le gesta dei tre finalisti.
Il ‘dolce’ cooking talent di Real Time è anche sui social: su Facebook si può seguire la pagina ufficiale di Bake Off Italia, mentre su Twitter il profilo ufficiale è quello di @realtimetvit mentre l’hashtag è #bakeoffitalia, con l’aggiunta di quelli personalizzati per i finalisti, ovvero #Federico, #Roberta e #Stephanie.
!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);