Le Iene, 26 novembre 2014: da Tor Sapienza a Suor Cristina, tutti i servizi
Le Iene, 26 novembre 2014: ritorno a Tor Sapienza, Suor Cristina e tutti i servizi della puntata su Blogo.
Le Iene, 26 novembre 2014: diretta
00.47 Si torna in onda solo per i saluti finali. La puntata è terminata. A mercoledì prossimo!
00.42 Pubblicità
00.40 Intervista doppia a due preti, uno contrario e uno a favore del sacerdozio femminile:
00.38 Le suore italiane non fanno esattamente i salti di gioia all’idea di diventare “sacerdotesse”:
00.36 Una donna sacerdote in una chiesa episcopale. In Italia sarebbe mai possibile? Se lo chiede la Iena Sabrina Nobile:
00.34 E siamo all’aggressione. Ragazzi, l’abbiamo già vista e siamo pericolosamente vicini all’una meno vento. Che dite, non s’è fatta una certa?
00.30 Cosa non si riciccia per arrivare all’una di notte. Grazie, Iene.
00.27 Beh, quest’uomo ha anche un sacco di amici vip, pare. Però questo servizio l’abbiamo già visto non ricordo quante volte…
00.24 Facciamo tutti ciao con la manina al suo voto di povertà:
00.21 Quella del “prete businessman” è diventata davvero una saga. Questo tizio si fa pagare per dare i sacramenti e non solo…
00.17 Jafar lavora fino alle quattro del mattino ma non è sicurissimo che le cianfrusaglie che vende piacciano a chi le dovrebbe comprare…Beh.
00.14 Cisco mette in imbarazzo Jafar: “Ma visto che non hai una donna, ti tocchi un po’ quando torni a casa?”. Oh, messa così pare un maniaco. Comunque, dopo 10 ore di lavoro, il venditore di rose ha guadagnato 7 euro…
00.12 Cisco fa due chiacchiere con Jafar:
00.11 Chi sono i venditori di rose? Ce lo racconta la Iena Cisco:
00.09 Stefania incontra Gabriella del centro accoglienza. E nasce un’amicizia. Finalmente, il lieto fine:
00.07 Nina porta Stefania al centro di accoglienza. La donna rivela che il suo cantante preferito è Gianni Morandi. E poi esprime un desiderio:
00.04 Stefania, in pratica, è lei, la signora che vedete in foto. La sua rabbia deriva dal fatto che non le pare giusto che gli immigrati vengano aiutati dal centro di accoglienza mentre lei no. Quando Nina le spiega che il centro può dare una mano anche a lei…la musica cambia:
00.01 La Iena scopre che i messaggi sono stati mandati da Stefania e va da lei per “tirarle le orecchie”. Solo che, appena arrivata, scopre che Stefania è una signora piuttosto anziana con un sacco di problemi di salute e non solo: vive con 300 euro al mese e la sua casa è davvero nel degrado più totale.
23.59 Servizio di Giovanna Nina Palmieri che torna a Tor Sapienza per parlare con la donna che gestisce il centro di accoglienza del posto, quello bersagliato dalle proteste degli abitanti della zona. La donna si è ritrovata ricoperta di messaggi pieni di insulti. Ma lo streaming, ormai, mi ha abbandonata:
23.55 Pubblicità
23.53 Proprio quando Mammucari si spaccia per teologo, mi si impalla lo streaming della diretta de Le Iene. La vita sa essere ingiusta.
23.49 Salvini “acchiappa” parecchio dell’elettorato del Movimento 5 Stelle ormai è un fatto. Walter Rizzetto ultimamente sta creando polemica all’interno del Movimento anche accettando di andare in tv. Ma non ha paura di essere espulso?
23.47 Movimento 5 Stelle…cadenti? Lucci si interroga sulla questione. E chissà quali risposte troverà…
23.43 Eh, senza le valutazioni di Montero non si va da nessuna parte. Il complice del mediatore, spacciandosi per uno sceicco, chiede alla sua “vittima” di turno 80mila euro. Promettendogliene 400mila, ovviamente.
23.41 Facciamo la conoscenza del signor Montero, il truffat…ehm, mediatore di turno, che, secondo Trombetta, somiglia molto a Paolo Calabresi. Che ne dite?
23.39 Ormai Riccardo Trombetta è specializzato in truffe da parte di furbetti nostrani. Nuovo servizio sul tema per lui.
23.33 Pubblicità
23.31 E dopo avergli fatto conoscere Roma, Lucci provvede a fargli fare la conoscenza di un immigrato vero, rifugiato politico. L’uomo racconta al politico il lungo e sofferto viaggio dall’Eritrea per arrivare in Italia. Ma poi, curiosamente, non ride guardando il video SATIRICO del politico. Son strani ‘sti eritrei, eh?
23.30 Lui è stato poche volte a Roma, lo confessa. E sostiene che il Pantheon sia…”una costruzione”. Beh, non fa una piega:
23.29 Enrico Lucci va ad intervistare un simpatico politico leghista che ha pubblicato un video assurdo in cui suggerisce, tra le altre cose, di prendere un clandestino e di chiuderlo nella propria cantina a pane a acqua. Ma, ragazzi, era satira!
23.27 E, in conclusione, METTETE IL PRESERVATIVO SEMPRE:
23.25 Il secondo ragazzo che vuole contrarre il virus, invece, non la prende benissimo:
23.23 La Toffa cerca di far ragionare uno dei ragazzi aspiranti sieropositivi. “Ci penserò”, dice lui. Speriamo:
23.21 Questo ragazzo è proprio motivato: oltre a frequentare le chat di cui vi stiamo parlando, ha anche frequentato un ragazzo sieropositivo. Sempre con lo stesso scopo. Oltre al “”””””””vantaggio”””””””” di non usare più il preservativo, il giovane sarebbe spinto anche da una ragione “””””””sentimentale”””””””: è convinto di poter provare più emozioni ad amare una persona sieropositiva.
23.19 E adesso il punto di vista di un uomo sulla quarantina che vuole essere contagiato. La molla è sempre la stessa: “Vivrei più sereno perché così potrei fare sesso senza preservativo”. E questo ha quarant’anni. Non lo so, non davvero come commentare (senza parolacce):
23.17 Un altro sieropositivo, invece, fa una specie di spottone all’hiv: “Cioè, vuoi mettere? Poi potrai sempre fare sesso senza preservativo!”. Io parole non ne ho.
23.15 Beh ragazzi, questa mi sembra davvero un’ottima ragione per contrarre l’hiv. Ma ribadisco: stiamo scherzando???
23.12 Un ragazzo, esca delle Iene, finge di voler contrarre il virus e organizza l’incontro con un sieropositivo. Non è la prima volta che il malato incontra persone che vogliono contrarre l’aids. Però…
23.10 Nadia Toffa ci parla di una realtà allarmante: alcuni ragazzi si incontrano in chat specifiche per TRASMETTERSI l’hiv. Ma stiamo scherzando?
23.04 Pubblicità
23.03 Peccato…
23.01 Ah, ma lei fa anche la contabilità a Rachele e al marito, ecco perché si fa pagare! Ovviamente è una balla colossale. Brava signora amministratrice, brava!
22.58 Rachele va dall’amministratrice con una telecamera nascosta per dirle che non vuole più darle 250 euro al mese per lavorare. Ed è un tripudio di urla e minacce (tra cui anche: “Vi uccido, se lo dite a qualcuno vi uccido”) perché…”Voi non siete nella condizione di dettare leggi!”. Ma che spettacolo.
22.56 Certo, si può fare così. “Però poi te ne vai domani”, precisa l’amministratrice al telefono. Davvero una brava persona, non c’è che dire…
22.54 Pagare il pizzo per lavorare: Giulio Golia ci parla di Rachele e suo marito. La coppia fa le pulizie in un condominio ma la signora che dà loro lavoro, trattiene 250 euro dal loro stipendio per fondamentalmente…intascarseli bellamente. “Del resto sono io che vi do lavoro, no? Mica vi posso aiutare gratis, no?”. Embè.
22.51 L’esperta sconsiglia di fumare marijuana venduta da spacciatori: “Contiene il 60 % di thc, questa quantità può creare danni, malattie psichiatriche comprese, anche a 17 anni. Del resto iniziano a fumare a 10 – 13 anni. Non sono propriamente droghe leggere, è inutile continuare a dare questo messaggio sbagliato…”
22.49 Pelazza torna dagli spacciatori che gli avevano venduto la marijuana con tracce di cocaina e pesticidi (quella che avrebbe causato, se fumata, tutte le conseguenze negative sottoriportate). Chiede loro di vendere della marijuana “buona”. Onde evitare che quella porcheria finisca tra le mani di qualche ragazzino in vena di bravate…
22.47 Ciao polizia locale, ciao:
22.44 Lui, il ragazzo di spalle col cappuccio, preferisce coltivare da sé ciò che fuma per sapere esattamente ciò che andrà a fumare. Peccato che la sua strategia sia del tutto illegale:
22.40 Si parla di problemi di ordine motorio e non solo…
22.37 Luigi Pelazza ci porta alla scoperta dei pericoli nascosti della marijuana:
22.30 Pubblicità
22.29 Ed ecco chi è il mittente della lettera: la solita signora attempata (chiamata dalla Gialappa’s “la vecchia”) questa volta nei panni della suocera di Ilary, Fiorella Totti:
22.27 E intanto…c’è posta per Ilary Blasi!
22.25 Ma Marchini pagherà le multe? Lui assicura di sì…
22.22 Manifesti abusivi di Alfio Marchini per le strade romane…
22.20 Il sindaco assicura: “Non è poi così scandaloso!”. Il vero problema di tutto questo è che sta passando un messaggio tragico. Ovvero quello per cui le Hogan sarebbero belle scarpe…
22.18 Il comandante: “Io non sapevo che fossero griffate”. Roma: “Ma quando ha visto il prezzo non si è posto il problema?”. Risposta: “Eh”.
22.14 Filippo Roma ci parla di poliziotti di un piccolo comune davvero molto fashion. Tutti con le Hogan ai piedi, la bellezza di 320 euro al paio per un totale di 3200 euro (di soldi pubblici) spesi. Per motivi di salute, dice il comandante: “Avevano le piaghe perché dovevano fare servizio in piedi per lungo tempo nell’arco della giornata”…
22.08 Pubblicità
22.05 Giulio Golia va a parlare del caso con Toniutti della Lloyd’s Italia (l’assicurazione ha sede a Londra). L’uomo se ne lava abbastanza le mani: “Io gli aspetti tecnici non li ho firmati, ci siamo attenuti alle direttive che mi sono state comunicate da Londra”.
22.03 E dopo la prova certificata che si sia trattato di omicidio, ai parenti della vittima spetterebbero 520mila euro. Solo che l’assicurazione si rifiuta perché “il colpevole non è stato trovato”. Ragazzi, andatelo voi a trovare un colpevole a Kabul.
22.01 Giulio Golia torna sulla storia di Stefano, ragazzo che lavorare per un’organizzazione non governativa a Kabul. Qualcuno ha cercato di spacciare la sua morte per un’overdose ma in realtà si è trattato di un omicidio camuffato pure malamente per sviare le indagini. L’assicurazione, Lloyd’s, non ha intenzione però di pagare i parenti del giovane:
21.59 Fino ad arrivare alla vera e propria aggressione:
21.58 Solo che l’esperto trova in laboratorio tracce di pesticidi sui loro prodotti. Una quantità non in grado di causare danni alla salute, ma visto che i prodotti biologici costano fino al 90 per cento in più di quelli non bio, la truffa comunque c’è eccome. E a questo punto i negozianti della bancarella diventano molto meno ciarlieri:
21.56 Ed altre rassicurazioni:
21.54 Arrivano le prime rassicurazioni, la signora sembra più che sincera:
21.52 Il cibo biologico contiene pesticidi? L’inchiesta di Andrea Agresti:
21.50 “Eh, siamo in una situazione finanziaria difficile…”. Ah beh, allora…
21.47 Ma lui non è l’unica vittima delle trasfusioni. Lo Stato non ha risarcito nessuna di loro, però. E oggi queste persone ricordano: “Le malattie non vanno in prescrizione!”:
21.43 Rovinati dallo stato e dimenticati è il titolo del nuovo servizio di Matteo Viviani. La Iena intervista un uomo a cui era stata diagnosticata l’epatite c. Questa diagnosi gli è costata il matrimonio (all’epoca stava per convolare a nozze) e la possibilità di avere figli, nonché di trovare di nuovo l’amore.
21.44 Il problema è che l’uomo ha contratto questa terribile malattia in seguito a delle trasfusioni a cui si sottopose all’ospedale Niguarda di Milano nel 1987 in conseguenza ad un incidente d’auto. Lo Stato, per quanto abbia condannato l’ospedale, non l’ha mai risarcito e fa orecchie da mercante…
21.40 Sette giorni fa Mauro Casciari ci aveva raccontato la storia di Domenico e Orietta che hanno perso la casa a causa dell’alluvione che ha di recente colpito Genova e dintorni. La coppia ha ancora un mutuo sulle spalle. Questa legge farebbe proprio al caso loro, come gli spiega Casciari…
21.37 “Se non ci fosse stata questa legge, oggi io e la mia famiglia saremmo sotto un ponte. Ma forse io non ci sarei nemmeno più”. La testimonianza di un uomo che ha fatto appello a questa legge “salva-suicidi”:
21.35 In pratica la rimodulazione dei debiti è possibile, per legge.
21.33 Diminuire i debiti si può, ma in pochi lo sanno. Questo è il titolo del servizio che spiega come cavarsela quando un evento imprevisto (la perdita del lavoro, un alluvione o via dicendo) impedisce ad una persona di pagare le proprie tasse (mutuo ecc) come avrebbe potuto fare prima. In situazioni economiche critiche, insomma, la soluzione c’è.
21.31 Suor (o Sister?) Cristina lancia il servizio di Mauro Casciari. Così:
21.26 Pubblicità
21.25 E per Sanremo? “Chi lo sa, le vie del Signore sono infinite!”. Suor Teo approva. Forse:
21.24 Ragazzi, momento di altissima televisione: Suor Cristina canta Like a Virgin insieme a Suor Ilary e…Suor Teo!
21.23 “Quando ho deciso di farmi suora, i miei amici non capivano. Papa Francesco è un Papa rivoluzionario, mi piace molto la sua apertura ai gay”.
21.21 “Non uscivo mai di casa senza mascara e tacchi. Una volta ho tamponato una macchina ma mamma non lo sa. Prima di diventare suora ho avuto un ragazzo, si chiamava Lucio. Il primo bacio è stato normale, comunque un’emozione per la scoperta. Ma non ho mai fatto l’amore”.
21.19 “Sono il jolly della comunità, la factotum. Una volta mi è capitato di fare Cappuccetto Rosso in uno spettacolo per bambini”:
21.17 Primo servizio firmato da Giovanni Nina Palmieri su Suor Cristina. L’avevate mai vista senza velo?
21.15 Ed eccoci ai saluti iniziali di rito: Belli e intelligenti come me non se ne trovano, afferma Mammucari. C’è dell’ilarità in studio.
Manca pochissimo all’inizio di una nuova puntata de Le Iene. Se volete scoprire qualche anticipazione, date un’occhiata al post qui di seguito. Per tutto il resto, appuntamento alle 21.10 su Italia 1 ma anche qui su Blogo dove troverete il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme?
Le Iene, 26 novembre 2014: da Tor Sapienza a Suor Cristina, anticipazioni
Le Iene tornano questa sera, come ogni mercoledì, nel primetime di Italia 1. Il programma più politicamente scorretto della televisione italiana è guidato da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band e si avvale dei servizi degli inviati tra inchieste, approfondimenti sull’attualità e leggerezza. Se volete scoprire qualche anticipazione sulla puntata di stasera, siete nel post giusto!
Le Iene, 26 novembre 2014: Ritorno a Tor Sapienza
Dopo il servizio delle Iene di settimana scorsa sugli scontri avvenuti nel quartiere romano di Tor Sapienza tra alcuni residenti e gli immigrati ospiti in un centro di accoglienza, Gabriella Errico, la direttrice del centro, è stata ripetutamente oggetto di violenti insulti tramite sms. Giovanna “Nina” Palmieri riesce a rintracciare la donna responsabile delle pesanti offese, che, dopo averla invitata ad entrare a casa sua, le racconta dettagli sulla sua vita e sulle motivazioni che l’avrebbero portata a compiere quel gesto. La Iena, in seguito, organizza un incontro tra le due donne presso il centro di accoglienza.
Le Iene, 26 novembre 2014: Gruppi di Acquisto
La Iena Cristiano Pasca si occupa dei Gruppi di Acquisto, formati da un insieme di persone che si uniscono per comprare vari tipi di prodotti. Quali sono i risparmi e i vantaggi nel fare ordini di spesa collettivi di alimenti o nell’acquistare prodotti di qualsiasi tipo, come automobili, impianti di pannelli solari, cellulari, vacanze, tramite i Gruppi di Acquisto? Come funzionano e come è possibile farne parte?
Le Iene, 26 novembre 2014: Suor Cristina, l’intervista
Intervista a Suor Cristina, uscita recentemente con il suo singolo, in cui reinterpreta la hit di Madonna Like a virgin. La religiosa racconta della sua vita prima di prendere i voti e di quando poi ha deciso di diventare suora.
Le Iene, 26 novembre 2014: second screen
Potete seguire la puntata in diretta su Italia 1 dalle 21.10 ma anche su Videomediaset dove inoltre, da domani, sarà caricato l’appuntamento di questa sera con il programma più politicamente scorretto della tv italiana così che lo possiate recuperare con tutta calma, quando volete. Qui su Blogo, come sempre, troverete il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme?