Home Notizie Explora conferenza stampa in diretta: tutte le dichiarazioni

Explora conferenza stampa in diretta: tutte le dichiarazioni

La conferenza stampa di presentazione di Explora

pubblicato 27 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:31

14:05 Fine conferenza.

14:00 Buone aspettative di crescita in termini di ascolti. DMax, diretta concorrente di Explora sul digitale, è rivolto ai più giovani.

Bruno: Sarà importante la parte social. Troverà una strada di comunicazione su altri canali.

13:55 La necessità di nuovi linguaggi nel panorama televisivo moderno:

Bruno: Chi guarda, sulla piattaforma Sky, le frequenze attorno a 400 è maschile. E’ stato un passaggio naturale. I rebranding sono all’ordine del giorno e cambiano in base ai social network.

13:45 Rispetto gli altri editori, come nel caso Giù le mani dalla mia macchina, i telespettatori avranno il tempo di interagire in tempo reale con le situazioni programma.

13:40 La Famiglia Dell’Anno ha lavorato anche sul set di Gomorra. La rete vuole abbattere il tabù del Funeral nella città della scaramanzia.

Venerdì: Extreme Fishing

Weekend: Fasce di programmazione Pop Science.

13:32 Bruno e Fausto delineano gli scenari del loro programma.

Bruno: E’ quello che succede veramente. Spogliamo la moto e combiniamo per ottenerne una nuova. E’ reale, segue la moto fino a quando esce dall’officina. Puo’ passionare chiunque anche chi non è rimasto ancora affascinato da questo mondo.

Fausto: Vengo dalla Ducati. Ho creduto nel suo progetto fin dall’inizio.

13:24 Massimo Bruno elenca i prodotti factual della prima stagione. Bruno e Fausto, protagonisti di Cafè Racer (in onda dal 1 dicembre e girata a Roma) racconta il mondo dei bikers:

Massimo Bruno: Deve piacere. Raccontare delle professioni con un stile molto adrenalico senza perdere di vista il divertimento. Faremo produzioni originali.

13:20 La parola a Pierfrancesco Gherardi:

Gherardi: Si tratta di un rebranding. E’ un cambiamento che riflette l’evoluzione dei contenuti mediali. Hanno una dinamica fortissima negli ultimi anni. DeA Sapere è andata in onda nel settembre 2012, son passati due anni, era necessario essere creativi in tempi più rapidi. Il sapere evolve verso il concetto di esperienza. Riassume in sé tanti aspetti importanti come le sensazioni, emozioni. Passiamo dalla sfera cognitiva a quella più emotiva.

EXPLORA

13:03 E’ tutto pronto per l’inizio della conferenza stampa di presentazione di Explora. Dalla cartella stampa alcune curiosità sulle nuove produzioni del canale satellitare.

Morti e stramuorti (dal 24 dicembre alle 21:00) che segue le vicende della famiglia Dell’Anno da tre generazioi titolare di una delle pompe funebri più antiche di Napoli. Un’autentica famiglia di schiattamuorti… becchini! L’azienda è formata da 15 persone: si trova a San Giovanni a Teduccio ed è gestita da Umberto con tre figli Francesco, Massimo e Mirco. i proprietari sono coadiuvati da 5 fidi schiattamuorti di razza. Federico (O’ Caposquadra), Lello (O’ Bello), Antonio (O’ Jolly), Gabriele (O’ Sciupafemmine) e Aziz (O’ Marocchino).

E, ancora, La morte ti fa boss (dal 17 dicembre, ogni mercoledì alle 21:00), in arrivo da BBC, ovvero un viaggio all’interno delle piu’ grosse pompe funebri di Gran Bretagna che si tramandano da generazioni.: Tra le storie più strane, quella di un’agenzia che deve seppellire un defunto di fede musulmanain accordo con leggi dell’Islam; oppure la preparazione di un funerale per persone cattolice intransigenti oppure i funerali di persone che non vogliono essere sepolte con rito religioso.

[iframe width=”640″ height=”365″ src=”http://player.sky.it/external/mag/50/222053″ frameborder=”0″]

Oggi, a Milano, si tiene l’incontro con la stampa per la nascita di Explora, la rete del bouquet Sky (canale 415) che, dal 1 dicembre, prende il posto di DeA Sapere. Presenti alla conferenza stampa, Pierfrancesco Gherardi, Managing Director Digital DeAgostini, Massimo Bruno, Direttore Canali Tv De Agostini Editore e Bruno e Fausto, conduttori di Cafe Racer, prima produzione originale di Explora.

explora

Blogo seguirà l’evento in liveblogging.