Analisi Auditel – Malmoe-Juventus fra Velvet e Chi l’ha visto
La soap d’importazione Velvet è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, martedì 25 novembre 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la telecronaca diretta del match di Coppa Campioni Malmoe-Juventus.
La seconda rete dell’emittente radiotelevisiva pubblica ha diffuso il lungometraggio Herbie il supermaggiolino, mentre Rai3 ha mandato in onda il cult del mercoledì sera Chi l’ha visto. Italia1 ha passato la decima puntata di Iene show, mentre Rete4 ha trasmesso Major Crimes e La7 il telefilm Grey’s anatomy.
Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre in crescendo fin verso la linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5, è di poco sopra la linea del 20% di share. La curva del Tg La7 si posiziona nei pressi della linea del 5%. La sfida dell’access time è vinta dalla curva arancione di Striscina la notizina, che parte prima, per poi lasciare posto a Malmoe-Juventus, curva arancione che in questo frangente sfonda il muro del 25%, mentre la curva blu di Affari tuoi scorre fra il 16 ed il 23% di share.
Prime time con la vittoria della curva arancione di Malmoe-Juventus, curva questa che scorre fra il 20 ed il 26% di share. La curva blu di Velvet si posiziona sulla linea del 15% di share, seguita dalla curva verde di Chi l’ha visto, che vola al 19% in seconda serata ed azzurra di Italia1 con Iene show, che vola al 23% in seconda serata. Porta a porta poi vince la gara dei programmi di seconda serata, scorrendo nei pressi della linea del 15% di share.