Explora, il palinsesto completo: Morti e Stramuorti, Cafè Racer e La morte ti fa boss in prime time
Explora parte il 1 dicembre 2014 con due produzioni originali Morti e Stramuorti, Cafè Racer e la serie cult La morte ti fa boss
Parte ufficialmente il 1 dicembre l’avventura di Explora (canale 415 di Sky), una rete del gruppo De Agostini (sorto dalle ceneri di Dea Sapere) dedicato agli uomini che vogliono vivere emozioni forti e storie di vita vera, seguire le proprie passioni, conoscere i mestieri più insoliti e “sporchi” ed essere protagonisti.
Tra le produzioni originali, spicca Cafè Racer, dal 2 dicembre, ogni martedì alle 21.00, in cui Fausto e Bruno nella loro officina, Cafè Twin, accolgono i loro ospiti, parlano con loro e capiscono di che moto hanno bisogno per ritrovare la giusta grinta per rimettere in azione gli ingranaggi della vita! L’ospite di ogni puntata viene accolto e spronato ad aprirsi e a raccontare la propria vita. Vedremo come, sotto le abili mani dei proprietari dell’officina, dei veri e propri ferri vecchi saranno rimessi a nuovo e, con uno stile unico e armonioso, torneranno a cavalcare l’asfalto!
E, ancora Morti e stramuorti (dal 24 dicembre alle 21:00) che segue le vicende della famiglia Dell’Anno da tre generazioi titolare di una delle pompe funebri più antiche di Napoli. Un’autentica famiglia di schiattamuorti… becchini! L’azienda è formata da 15 persone: si trova a San Giovanni a Teduccio ed è gestita da Umberto con tre figli Francesco, Massimo e Mirco. i proprietari sono coadiuvati da 5 fidi schiattamuorti di razza. Federico (O’ Caposquadra), Lello (O’ Bello), Antonio (O’ Jolly), Gabriele (O’ Sciupafemmine) e Aziz (O’ Marocchino).
E, ancora, La morte ti fa boss (dal 17 dicembre, ogni mercoledì alle 21:00), in arrivo dalla BBC, ovvero un viaggio all’interno delle piu’ grosse pompe funebri di Gran Bretagna che si tramandano da generazioni. Tra le storie più strane, quella di un’agenzia che deve seppellire un defunto di fede musulmanain accordo con leggi dell’Islam; oppure la preparazione di un funerale per persone cattoliche intransigenti oppure i funerali di persone che non vogliono essere sepolte con rito religioso.
A seguire, invece, gli altri formati televisivi in palinsesto:
Repo Game – Giu’ le mani dalla mia macchina
Repo Game – Giu’ le mani dalla mia macchina è un reality game adrenalinico, dal lunedì al venerdì alle 19:50, che dà una chance agli automobilisti che non sono in regola con i pagamenti di bollo, assicurazioni, multe e le cui macchine sono destinate al sequestro. I due conduttori, Josh Lewis e Tom DeTone sono dei veri agenti del recupero crediti che offriranno ai malcapitati la possibilità di riscattare la propria auto accettando di partecipare a un quiz di cultura generale e rispondendo esattamente ad almeno 3 domande su 5. Il programma si svolge sempre per strada, all’aperto, per le vie delle città, creando tantissime situazioni d’ilarità e attirando l’attenzione di tutta la comunità che come vedranno in telespettatori del canale parteciperà attivamente e con passione alle vicende dei protagonisti, talvolta parteggiando talvolta prendendo in giro gli automobilisti in gara. Durante il quiz un grosso carro attrezzi solleva la macchina del concorrente sempre di più se le risposte sono sbagliate mentre la abbassa e la “rimette in strada” se le risposte dovessero essere corrette.
A tutti i costi
Uno dei mestieri più difficili al mondo è sicuramente quello di recuperare soldi o beni oppure quello di recapitare ingiunzioni o citazioni in tribunale alle persone. In A Tutti i costi la serie, in onda ogni sabato alle 21:00 dal 20 dicembre, scopriremo come questo tipo di attività possano scatenare ire, collera e talvolta zuffe tra i mittenti e i destinatari delle missive. La serie ci farà vedere le reazioni ma anche le emozioni sia di chi lavora sia di chi riceve queste visite, davvero poco piacevoli. Nella serie seguiremo le vicende degli agenti di recupero crediti della North Carolina Ron Shirley, Amy Shirley e Bobby Brantley, del cancelliere della Corte di New York Bryan McElderry, del poliziotto del South Carolina Shawn Abron, dell’addetta ai parchimetri Jackie Pucci, del garante per la cauzione dei criminali del carcere della Florida Harold Jackson, del capo della sicurezza per il “Ring Of Honor” della Pennsylvania Zach Yeager e di moltissime altre persone che ogni giorno si trovano alle prese con situazioni lavorative di questo tipo.
Mille modi per sopravvivere
Questa nuova serie, in onda da giovedì 18 dicembre alle 21:00, farà conoscere al pubblico situazioni, ma soprattutto modi per “cavarsela” sempre anche in condizioni davvero al limite. Con l’aiuto di esperti e di “sopravvissuti” il pubblico scoprirà e assisterà ad imprese davvero estreme. Qualche esempio? Come sopravvivere ad un morso di un serpente velenoso? alla furia di un uragano? al mare mosso che provoca il rovesciamento di un’imbarcazione? Tutte le risposte ogni giovedì in prima serata su Explora!
Banco dei pegni
Questa serie, in onda ogni mercoledì alle 23:50 e tutti i giorni a mezzanotte, racconta tutte le “pazzie” che accadono ogni giorno in un banco dei pegni di Detroit. In un periodo in cui i creditori hanno stretto la cinghia e bloccato i crediti, gli abitanti di Detroit sanno che possono sempre contare sull’American Jewelry and Loan, ‘la banca dei lavoratori’. La famiglia Gold e i suoi dipendenti non sanno mai cosa aspettarsi dai clienti che arrivano ogni giorno e spesso i conflitti sono davvero accesi. Il programma ci catapulta nel folle mondo dei banchi dei pegni e ci racconta di persone che passano continuamente dal ruolo di vittima a quello di carnefice e viceversa. Ogni oggetto “impegnato” ha una storia da raccontare e nel nostro “Banco dei pugni” ci sono almeno 40mila storie da raccontare
A tutto gas
Per 51 settimane all’anno la piccola e assonnata cittadina di Sturgis, in South Dakota, conta appena 6000 abitanti ma per una settimana all’anno si trasforma nella mecca per i motociclisti. Circa mezzo milione di bikers si radunano in città per il rally più leggendario del mondo. Michael Ballard, proprietario del più grande locale per motociclisti d’America, ha solo 8 giorni per guadagnare i soldi che gli servono per vivere tutto l’anno. Se non dovesse guadagnarli durante questa settimana, sarà costretto a chiudere l’attività, quindi ogni trovata è lecita: da un corsa di Harley Davidson nel deserto, a una serata hot in compagnia di pole dancer molto disponibili. Personaggi forti e storie avvincenti in un mix di follia e voglia di vivere al massimo. Ogni martedì alle 22.00
Oro nero
Oro nero, ogni sabato alle 22:00, racconta le vicende di una movimentata ditta che estrae petrolio nel Midland in un momento delicato in cui il prezzo del greggio è crollato da 120 a 80 dollari al barile. Le ditte di trivellazione stanno chiudendo e il settore è in forte crisi, ma se c’è un uomo che sa come fare profitti in questi tempi davvero duri, questi è sicuramente Autry Stephens, a capo di un gruppo di scapestrati con personalità oscillanti come il prezzo del petrolio. La squadra deve trapanare 4 pozzi in 2 mesi, altrimenti tutti perderanno il lavoro e la società andrà in fallimento.