Analisi Auditel – Che Dio ci aiuti 3 fra Zelig e Torino-Club Brugge
Le ultime 2 puntate dell’originale televisivo Che Dio ci aiuti 3 sono state la proposta televisiva per la serata di ieri, giovedì 27 novembre 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il varietà Zelig.
La seconda rete della televisione pubblica ha trasmesso il talk show diretto e condotto da Nicola Porro Virus, mentre Rai3 ha passato il film Il rosso e il blu. Italia1 ha mandato in onda il match dell’ex Coppa Uefa Torino-Club Brugge, mentre Rete4 ha diffuso Life, uomo e natura e La7 Announo.
Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre a cavallo della linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5, è di poco sopra la linea del 20% di share. La curva del Tg La7 si posiziona nei pressi della linea del 5%. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Affari tuoi che scorre dal 19 al 26% di share, con la curva arancione di Striscia la notizia di qualche punto sotto.
Prime time con la vittoria della curva blu della fiction campione di ascolti di Rai1 Che Dio ci aiuti 3, curva questa che scorre fra il 25 ed il 38% di share, seguita a distanza siderale dalla curva arancione del varietà al crepuscolo di Canale5 Zelig, curva questa che fibrilla a cavallo della linea del 15% di share. La curva azzurra di Italia1 guadagna il terzo posto con Torino-Club Brugge. Seconda serata con la curva blu di Porta a porta al comando subito sotto la linea del 20% di share e con la curva arancione di Matrix attorno al 10% di share.