Home Ballando con le Stelle Ballando con le stelle 29 novembre 2014: Dayane Mello eliminata, Enzo Miccio si ritira

Ballando con le stelle 29 novembre 2014: Dayane Mello eliminata, Enzo Miccio si ritira

Ballando con le stelle 10, la semifinale di sabato 29 novembre 2014. Enzo Miccio abbandona la gara, Dayane Mello eliminata. Ballerini per una notte Valeria Marini e i tre giovani tenori del gruppo “Il Volo”.

pubblicato 30 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:27

Doppia eliminazione a Ballando con le stelle, nella puntata semifinale di sabato 29 novembre 2014. Enzo Miccio, dopo essersi parzialmente esibito a causa di una frattura al metatarso, ha annunciato di dover abbandonare il programma proprio non riuscendo più ad esibirsi nella gara. A fine serata, la giuria, insieme al televoto, hanno decretato a rischio eliminazione Valerio Aspromonte e Dayane Mello. Al termine dello spareggio, è stata la bella Dayane a dover dire addio alla possibilità di vincere la decima edizione dello show.

Nella finale di sabato prossimo, troveremo quindi Giulio Berruti – Samanta Togni, Andrew Howe – Sara Di Vaira, Valerio Aspromonte – Ekaterina Vaganova, Giusy Versace – Raimondo Todaro e Giorgia Surina – Maykel Fonts. Qui sotto la semifinale, minuto per minuto

Ballando con le stelle 2014, semifinale, liveblogging

8

00.44. Saluti finali e il risultato del televoto. Ad essere eliminato nella semifinale di Ballando con le Stelle 2014 è… Dayane Mello.

7c

00.36. Dayane Mello e Samuel Peron rispondono con un jive. Poi pubblicità.

7b

00.33. Ballano per primi Valerio Aspromonte e Ekaterina Vaganova.

7

00.24 Chiuso il televoto. Ora scopriamo il nome dei finalisti e di chi rischia l’eliminazione questa sera. Sabato prossimo rivedremo Giusy Versace, Giulio Berruti, Giorgia Surina e Andrew Howe. A rischio eliminazione Dayane Mello e Valerio Aspromonte.

6g

00.20. La prossima settimana i finalisti dovranno ripetere uno stile nuovo. Reggae Dance Hall. una ROBINA così.

6f

00.17. Bruno Vespa cosa ne pensa? “Fremevo per Giusy e sono felice che Carolyn le abbia dato questo tesoretto”.

6e

00.13 Sono i maestri, questa volta, a dare i punti del tesoretto. Uno a ciascuno, quindi la palla torna alla giuria. Attribuiti -i 49 punti- a Giusy Versace. Classifica ora totalmente nuova. Prima Giulio, poi Giusy, Andrew, Valerio, Dayane e Giorgia. Aperto il televoto.

6d

00.11. Tutti dieci per lei, 10 da tutti i giudici. Quasi tutti.

6c

00.07. Valeria Marini balla il tango per il tesoretto. “Brava Valeria ci ha messo il cuore in questa coreografia”. Mariotto auspica una presenza della Marini nella prossima edizione. Io quoto. Ogni singola parola, questa volta. Lei ammette: “Mi piacerebbe essere concorrente”. Fatela firmare. Fatto.

6b

00.01. Giulio Berruti balla con la nonna. Tenerezza totale. Lei ha 94 anni e balla meglio di me. Mi sto sciogliendo…

6a

23.59. “Sei pronto a ballare con me? Oppure potresti farlo con questa ballerina..” E niente, in sottofondo c’erano gli Abba con Mamma mia.

6

23.56. Andrew Howe ballerà con la madre.

5h

23.53. Belli rapisce il ballerino. Giusy resta con Milly (“Che begli occhi”) e poi si trova il fratello. Voto della giuria: 8.

5g

23.51. Per Giusy Versace il fratello. Ecco. E io inizio già a commuovermi.

5f

23.45. Bacio al volo con un rapido “Tutto bene?”. Voto 10.

5e

23.44. Per Dayane il suo fidanzato. Ed è lui.

5d

23.39. Tocca a Valerio Aspromonte che balla con la cugina. Inizia il ballo con la sua compagna di danza (“Dovrete ballare quello che l’orchestra suonerà)”. Poi, dopo pochi secondi, Milly lo rapisce e inizia a fare la vaga parlando del più e del meno a metà esibizione: “Allora parti per classificarti per i mondiali?”. Lui sguardo sbigottito. Mancava gli chiedesse: “Sta arrivando il freddo vero?”. Anche per loro 8.

5c

23.37. Ogni concorrente troverà un ballerino speciale. “Mi ha dato una botta al cuore vederlo così”. Ma è sempre il momento della votazione. Solo uno, da parte di Carolyn che riassume l’opinione della giuria. Voto: 8

5b

23.28. Sorpresa con Giorgia Surina. Entra bendata per ballare e trova suo padre sul palco. Ovviamente lo abbraccia, emozionatissima. E continua a ballare con lui come da regolamento. Pubblicità prima di sentire i giudizi.

5a

23.14. Ma prima… Joe Maska rivelerà la sua identità come promesso?

Silvio Simac è il suo vero nome. Parte una clip riassuntiva del personaggio e anche una successiva breve intervista con Milly, in studio. Lui segue anche un progetto per portare via i ragazzi dalla strada e aiutarli a ricostruirsi una vita.

“Il mio scopo era trasmettere il mio messaggio e le mie esperienze personali. Continuerò ad agire come Joe Maska e ad aiutare i più deboli”

4d

23.12. Valeria Marini è la seconda ballerina per una notte. “Mariotto sembra un po’ il gatto silvestro, il gatto sornione”. Per lei è un esperienza… stellare. A Ballando con le stelle.

4c

23.09. E’ il momento di scoprire a chi dare il tesoretto. Ecco quindi di dare i punti a Giulio Berruti e Samantha Togni. E diventano automaticamente primi.

4b

23.09. La faccia di Mariotto è imperdibile.

4a

23.04. Dopo la pubblicità, ecco il Volo alle prese con la salsa per il tesoretto. Voti totali: 45 punti.

3e

22.48. “Ci sarà una grande sorpresa” ha rivelato a Paolo Belli. Quale? Perché comunque è ancora in gara a ballare. Eccolo insieme ad Alessandra Tripoli. Bruno Vespa: “E’ stato protagonista di una memorabile puntata di Porta a Porta. Molta solidarietà perché venire in scena in queste condizioni è un atto di coraggio”. #MiccioEroe. Mariotto:” E’ la volta migliore in cui ha ballato”. Smith: “Mi è piaciuto tantissimo il contrasto e le intenzioni”. Milly: “Ci siamo beati di unb momento di gara un po’ anomalo ma gara. Come dici tu è difficile dire Grazie me ne vado”. “Io finisco qua la mia avventura a Ballando e solo a rifare i miei balli nell’ultima puntata è impossibile. Spero di avervi lasciato un buon ricordo. E’ stato come un viaggio, tu scopri un sacco di cose che non sapevo. ” Selvaggia: “Non voglio infierire, posso dire qualcosa senza che scomodi pagnotte e cose? Posso? Volevo capire quante colpe mi ha attribuito di questa disgrazia… Da infame quale sono avrei preferito uscisse col televoto, così mi dispiace”. Miccio: “Lì era più difficile”. Niente voto. Infine: “Non sono abituato nella vita a prendere le cose rewgalate, rimanere qua ulteriormente sembrava prenderle con lo sconto. Mi sono sempre sudato le mie conquiste anche professionali. Niente sconti, torno a casa

3d

22.44. Clip di presentazione per la coppia Enzo Miccio – Alessandra Tripoli. Miccio: “Spero di comunicare questa mia ironia”. Si rivedono i battibecchi con la giuria nelle settimane precedenti. “Volevo far bene per me stesso, non ho avuto nemmeno il tempo di dare il meglio”. E poi si è fratturato il metatarso. “Sono ancora in gara perché ancora nessuno mi ha buttato fuori”.

3c

22.42. Mariotto. “E’ come se loro facessero un figlio quando fanno una coreografia”. Momento di palette? Zazzaroni 9, Canini 10, Smith 10, Amargo 9, Mariotto 10. Stasera Mariotto mi sta spaventando per i voti alti che sta dando…

3b

22.40. Selvaggia: “Giulio è talmente bello che a volte ci si dimentica quanto è bravo. Davvero sei proprio completo, mi piacerebbe vederti qua e lavorare con te, un musical, un film, un figlio, sbrigati che c’ho 40 anni”.

3

22.37. Eccoli sul palco dopo la clip riassuntiva delle prove. Per loro charleston. Il pubblico urla “Giulio, Giulio”, all’inizio io ho capito “nud0”. Alzo il volume un po’, va. Berruti rivela di avere un progetto di un musical a febbraio.

2f

22.29. Giulio Berruti e Samanta Togni sono i prossimi. Ma solo dopo la pausa. “Cercheremo di portare un mini mini musical”. Lui: “Noi vogliamo raccontare un sogno”.

2e

Ballando con le stelle 2014 semifinale, Andrew Howe e Sara Di Vaira

22.27. Palette mentre Amargo ancora cerca di spiegarsi. Inutilmente. Zazzaroni 9, Canino 9, Smith 10, Amargo 10 e Mariotto 8. Totale: 46 punti. Bonus di 40 della settimana scorsa. Totale 86.

2d

22.24. Sguardo di Andrew Howe a fine ballo. Mi sembrava giusto regalarvelo. Amargo: “Lei è una grande venditora dell’arte”. Milly non ha capito il senso del discorso. Io manco. Ho solo capito “venditora”. Il resto buio totale. Zazzaroni, invece, loda il Paso Dople.

2c

22.19. Ecco Andrew Howe e Sara Di Vaira che la settimana scorsa “hanno sbagliato tutto”. Questa sera vogliono essere guerrieri. Vedremo come andrà e se sapranno fare di meglio di sette giorni fa.

Ballando con le stelle 2014, Il Volo canta Torna a Surriento

2b

22.16 . Giuria in piedi, ovazione del pubblico e saluto allo zio Bruno (cit.). Stasera ballano la salsa.

1f

22.09. Milly presenta Il Volo, gruppo che questa sera balleranno per il tesoretto. Prossima settimana fanno due concerti, a San Francisco e Dallas. Domanda dall’America “Quando tornate in tour da noi?”. Appena detto. Milly versione mamma. “Ma siete riusciti a finire la scuola?” Prima del ballo, cantano Torna a Surriento.

Ballando con le stelle 2014 semifinale, Giusy Versace e Raimondo Todaro

1e

22.06. Sandro Mayer: “Ballando ci hai dato una grande lezione di vita. Hai il diritto di andare in finale”. Mariotto: “Non era il più grandioso dei balli che avete fatto”. Zazzaroni 7, Canino 8, Smith 8, Amargo 9, Mariotto 8. Totale 40 punti.

1D

22.01. Ed ecco “Johnny Be Good” diventare “Giusy Be Good”. Per loro Boogie. Amargo è entusiasta. “La naturalezza della vida, la lotta del corpo contro il corpo” (cit.). Smith: “Sono senza parola ogni volta per te, sei la forza della natura, sei brava, hai spirito giusto ad affrontare qualsiasi cosa”. Canino: “Tu si che vali!”. Saranno contenti della citazione del programma di Canale 5. Ciao Maria, ci senti? Zazzaroni invece, voce fuori dal coro, è critico rispetto a questa esibizione. Raimondo è un po’ d’accordo con Ivan: “Non è arrivata troppo pronta ed è colpa mia”. E’ colpa mia, no mia, no mia. Ok. Voti?

1c

21.57. E’ il momento di Giusy Versace e Raimondo Todaro. Lei: “Non mi aspettavo mai di arrivare in semifinale”. Todaro: “Secondo me perdi, non sei abbastanza sensuale…” Un modo per provocarla e spronarla. E funziona.

Ballando con le stelle 2014 semifinale, Dayane Mello e Samuel Peron

1b

21.54. Voti. Zazzaroni 9, Canino 8, Smith 8, Amargo 8 e Mariotto 10. Totale di 43 punti. Peron: “Ringrazio Dayane perché questa settimana ha tirato fuori le unghie”. Bruno Vespa sembra sorpreso dai voti della giuria:” Stasera lo vedo buono… sono preoccupato”

1a

21.44. Sotto le note di Wrecking Ball ecco il loro ballo: freestyle. Dopo la pubblicità, un clip riassuntivo del ballo in attesa del commento dei giudici. Smith: “Questa sera era molto più concentrata delle altre puntate, mi è piaciuta tantissimo la coreografia. Voglio dire a tutti gli insegnanti che avete portato nuovi approcci e molto più valore”. Canino: “Di solito il freestyle non mi piace, invece stasera mi siete piaciuti molto”. Zazzaroni: “Non hai mai ballato così bene, c’era un racconto e mi è piaciuto molto. E’ raro completarla in appena un minuto di esibizione”. Mariotto: “Samuel ha dimostrato che, all’epoca, era tutto la Oxa. Ecco le sue grandi coreografie da paura, si vede quanto vuoi crescere nel ballo”. Ehm ok, ma non era Dayane in gara? Ah sì, ok eccola: “Sei favolosa”. Selvaggia: “Faccio fatica tessere le lodi a una taglia 38 ma lo farò… Tu sei davvero molto bella, una con grinta e grande personalità. Sei rientrata con ancora più grinta e hai grandi potenzialità da showgirl. Hai una missione, quella di rottamare Belen. Ti prego fallo”

0i

21.41. Dayane Mello e Samuel Peron pronti per esibirsi. Ma lei non è entusiasta del tipo di ballo che stanno facendo. E scatta la polemica su quale ballo fare per primo. “Avranno fatto la scelta giusta?” chiede la voce tenebrosa in sottofondo. TenZione.

Ballando con le stelle 2014, semifinale: Valerio Aspromonte e Ekaterina Vaganova

1

21.40. Mayer e Vespa in versione sorellastre di Cenerentola criticano l’eccessiva bontà della giuria.

0h

21.37. Momento di palette. Ha 20 punti di bonus dalla settimana scorsa. Zazzaroni 10, Canino 10, Smith 10, Amargo 10, Mariotto 10. 50 punti. Il massimo. Totale = 70 punti.

0g

21.33 Valerio domani deve posizionarsi per i Mondiali e stasera è qua a ballare. Per loro un Paso Dople con Try di Pink. Amargo: “Mi è piaciuto moltissimo! Un paso dople di un ballerino con paje così”. Non avete capito? Lo ripete in italiano: “Con due palle così!”. E Mariotto? “All’inizio è arrivato qua che sembrava una patatina lessa…” Poi il miglioramento. Insomma, gli ha fatto un complimento anche se inizialmente non sembrava. “Impeccabile”.

0f

21.30. Valerio Aspromonte ha realizzato un sogno: si è vestito da torero. Ci tiene a dirlo che lo desiderava fin da bambino. La scorsa settimana si è fatto male e in questi giorni era anche impegnato con gara e infiammazioni sparse. “Non è importante vincere”, “E’ l’unica cosa che conta”. Ecco lo scambio di vedute tra Ekaterina Vaganova e Valerio Aspromonte.

Ballando con le stelle 2014, semifinale Giorgia Surina e Maykel Fonts

0e

21.26. Vespa: “Sono ammirato oltre che alla bellezza una grande tenuta e prestanza fisica”. Selvaggia: “Saluto Sandro e Bruno dalla mia seconda classe del Titanic”. La reazione RILASSATISSIMA di Mayer la potete vedere qui sopra. Voti della giuria: Zazzaroni 8, Canino 8, Smith 8, Amargo 8, Mariotto 8.

0d

21.23 Per loro un samba in look da giungla. Smith: “Tutti devono meritare la finale. Ma lo sai le figure che hai ballato?” Una sorta di esame di teoria sul momento. Zazzaroni: “Forse la velocità non era il top…”. Mariotto inizia subito simpatico: “E’ la prima volta che sorridi…”

0c

21.20 Giorgia Surina racconta del suo matrimonio che non ha funzionato durante la clip di presentazione prima del suo ballo. “Ho dovuto accettare, pazienza, è andata così. Questa avventura di Ballando mi sta aiutando a fidarmi di nuovo”. Ecco in pista Giorgia Surina e Maykel Fonts.

0B

21.17 Milly presenta i tre ragazzi de il Volo e Valeria Marini. Joe Maska, inoltre, rivelerà la sua verà identità.

0a

21.14. “C’è un tempo per restare seduti a curarsi le ferite, un tempo per lamentarsi… ma non è questo il tempo. Adesso bisogna alzarsi, combattere e puntare alla finale”. Scene di nervosismo e stanchezza dalla sala prove. Voce ansiogena a inizio puntata. Poi le sette coppie semifinaliste.

21.11. Doppia eliminazione questa sera a Ballando con le stelle 10. Milly Carlucci ha, infatti, annunciato che “solo” cinque coppie arriveranno alla finale di sabato prossimo. Scopriremo durante la diretta chi saranno i finalisti.

Ballando con le stelle 2014 si avvia alla conclusione. Questa sera, 29 novembre 2014, andrà in onda la semifinale dello show condotto da Milly Carlucci. Scopriremo quindi, al termine della puntata, chi verrà eliminato e chi, invece, potrà sperare di conquistare la vittoria di questa decima edizione. Sono sette le coppie ancora rimaste in gara. La diretta inizierà alle 21.10 circa, su Rai Uno e noi di Blogo, ovviamente, la seguiremo in liveblogging. A commentare le esibizioni la temutissima giuria composta da Carolyn Smith, Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Rafel Amargo e Ivan Zazzaroni.

Ballando con le stelle 2014 semifinale 29 novembre, ospiti

valeria-marini

La semifinale di Ballando con le Stelle vedrà “Ballerini per una notte” d’eccezione: Valeria Marini e i tre giovani tenori del gruppo “Il Volo”. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble si sono presentati al grande pubblico televisivo, come solisti, nella trasmissione di Rai1 “Ti lascio una canzone”, edizione 2009, che ha riscosso un grande successo di pubblico. Dopo solo cinque anni dal loro esordio e dopo aver formato il gruppo musicale “Il Volo” sono diventati star internazionali contesi dalle trasmissioni più importanti d’America, con centinaia di concerti fatti in tutto il mondo e duetti con le voci più famose e importanti della musica internazionale. A “Ballando con le stelle” saranno ballerini in una salsa e si esibiranno per il il pubblico televisivo con un classico della canzone classica napoletana: “Torna a Surriento”. Valeria Marini protagonista di tante trasmissioni televisive, spettacoli teatrali e film di successo. Valeria Marini, invece, danzerà un sensualissimo tango insieme al maestro argentino Pablo Mojano. Commentatori a bordo campo, in questa semifinale, insieme a Sandro Mayer, anche Bruno Vespa e Selvaggia Lucarelli.

Ballando con le stelle 2014 semifinale 29 novembre, le coppie in gara

todaro versace

Sono ancora sette le coppie in gara in questa attesissima semifinale. Ecco chi ancora è pronto ad aggiudicarsi un posto per l’ultima puntata del 6 dicembre 2014: Giulio Berruti – Samanta Togni, Andrew Howe – Sara Di Vaira, Valerio Aspromonte – Ekaterina Vaganova, Giusy Versace – Raimondo Todaro, Enzo Miccio – Alessandra Tripoli, a cui si aggiungono i ripescati della scorsa settimana: Dayane Mello – Samuel Peron e Giorgia Surina – Maykel Fonts.

Ballando con le stelle 2014 diretta semifinale, dove si può vedere

ballando con le stelle 15 novembre 2014 diretta9

Ballando con le Stelle si può seguire su Rai Uno a partire dalle 21.10 circa e anche in streaming sul sito ufficiale di Rai.tv.

Ballando con le stelle, semifinale, second screen

Ballando con le stelle è molto seguito anche sui social. Oltre alle esibizioni caricate sulla pagina Facebook ufficiale del programma, su Twitter ci sono soprattutto due hashtag molto utilizzati, #Ballando10 e #Ballandoconlestelle.

Vi aspettiamo per le 21.10 circa per seguire, insieme a voi, il liveblogging della semifinale di Ballando con le stelle 2014.

Ballando con le StelleMilly Carlucci