Tempesta d’amore, Kai Albrecht a Blogo: “Sebastian, cattivo per necessità” (Video)
Tempesta d’Amore 10: Kai Albrecht intepreta Sebastian Wegener e racconta a Blogo il suo personaggio.
Dal 20 dicembre prenderà il via su Rete 4 la decima stagione di Tempesta d’Amore, la soap tedesca di maggior successo in Europa e apprezzatissima anche nel nostro Paese. Questo significa che ci saranno nuovi tradimenti, intrighi e affari di cuore tra le mura del Furstenhof ma anche, come da tradizione, alcune di new entry, ovvero gli attori Jennifer Newrkla, Jan Hartmann (già protagonista di Alisa – Segui il tuo cuore) e Kai Albrecht. Abbiamo fatto due chiacchiere con il cast per farci raccontare il ruolo dei nuovi personaggi all’interno della trama. Cominciamo subito da Kai che, ci rivela, sarà l’antagonista principale di questa nuova stagione, Sebastian Wegener…
Sebastian è affetto da una grave malattia metabolica degenerativa che lo porterebbe alla morte. L’unica sua speranza è quella di trovare un modo per pagare le costosissime cure di cui ha bisogno. Mentre si dirige al Furstenhoff con sua sorella Julia e la sua fidanzata Sophie viene coinvolto in un incidente d’auto in cui Sophie perde la vita. A quel punto costringe sua sorella a spacciarsi per Sophie, in modo da entrare in possesso del denaro della ricca famiglia della giovane ormai morta. Sebastian è l’antagonista di questa stagione, certo, ma è cattivo per necessità, non d’animo.
Ma la sua cattiveria “per necessità” non si limiterà certo a questo:
Poco dopo l’arrivo al Furstenhoff, Sebastian inizierà una relazione con Patrizia, per quanto sappia che sia stata proprio lei ad organizzare l’incidente in cui Sophie, la sua fidanzata, ha perso la vita. D’altra parte, Patrizia è a conoscenza dello “scambio di persona” inscenato da Sebastian, quindi entrambi non possono rivelare il segreto dell’altro, se non vogliono che anche il proprio venga scoperto. Inoltre Sebastian non si pone il problema di stare con Patrizia, nonostante lei sia la mandante di quell’incidente, perché lui ha dei seri problemi a livello emotivo: è molto freddo e calcolatore. Se quello di Patrizia è stato un omicidio volontario e premeditato, Sebastian di certo non era innamorato della sua ragazza: l’aveva scelta solo perché ricca di famiglia e quindi potenzialmente utile al suo scopo: quello di pagarsi le cure per guarire.
Il personaggio di Sebastian ha davvero affascinato Kai:
È stato interessante interpretare questo personaggio ma anche difficile. Sebastian ha una malattia “inventata” dagli autori della soap, quindi non avevo punti di riferimento a cui rifarmi per interpretarla al meglio. La cosa che mi affascina di più di Sebastian è il suo essere sfuggente e scostante. Per un attore, inoltre, è sempre bello interpretare un cattivo: è una sfida.
Ma come mai, secondo lui, Tempesta d’Amore è così seguita?
Ho cercato di capire cosa renda Tempesta d’Amore così popolare in Italia e non solo. Solo che non mi sono ancora dato una risposta. Appena la trovo, comunque, mi metto a fare il produttore di soap di successo!