Stasera in tv, 30 novembre 2014: Il ritorno di Ulisse, Il Segreto, Report, Adam Kadmon, La Gabbia
Prima puntata della miniserie sulle gesta di Ulisse, interpretato da Alessio Boni.
Su RaiUno la prima parte de Il ritorno di Ulisse, con Alessio Boni. In seconda serata Speciale Tg1. Ma veniamo al prime time.
Sono trascorsi 10 anni dalla guerra di Troia e Ulisse non è ancora tornato a Itaca. Penelope lo attende ancora, nonostante le continue pressioni dei pretendenti che assediano la sua casa.
Su RaiDue una puntata di NCIS e una NCIS Los Angeles. A seguire La Domenica Sportiva, con Sabrina Gandolfi. Ma veniamo al prime time.
NCIS
Onora tuo padre (S11E23) Il team indaga su una sparatoria, avvenuta a bordo di una nave della Marina usata come sito di detenzione segreta per un gruppo di terroristi.
NCIS Los Angeles
L’uomo dell’est (S05E11) Il team lavora sul caso di un ex leader del partito comunista in Romania, sospettato di crimini di guerra.
Su RaiTre una nuova puntata di Report. In seconda serata Gazebo, con Diego Zoro Bianchi. Ma veniamo al prime time.
Il risarcimento di Claudia Di Pasquale, Giuliano Marrucci – Tutti i detenuti in salute dovrebbero essere obbligati a lavorare, perché nel lavoro c’è il loro recupero e anche quello delle spese giudiziarie, oltre a quelle per il mantenimento in carcere. Mai come in questo caso abbiamo trovato ostilità. Dalle istituzioni.
Su Canale 5 in prima tv Il Segreto. In seconda serata X-Style e a seguire il Maurizio Costanzo Show La Storia. Ma veniamo al prime time.
Don Pablo visita Maria e comunica ai familiari che la ragazza ha subito violenza. La notizia si diffonde velocemente e tutti in paese si preoccupano per lei. Ad occuparsi delle indagini è il capitano Herrero che, dopo aver interrogato la famiglia, chiede di poter parlare con Maria per sapere se ha riconosciuto il suo aggressore.
Su Italia 1 alle 21.30 Adam Kadmon – Rivelazioni. A seguire di doc Surviving Disaster. Veniamo al prime time.
Dal caso Ebola alla massoneria, dalla guerra nucelare, ai complotti mediatici: in ogni puntata Kadmon rileggerà alcuni fatti di interesse internazionale con una chiave critica, il più delle volte inedita.
Su Rete 4 il film Mission: Impossible 3 (USA, 2006) di J. J. Abrams, con Tom Cruise. A seguire Extreme Measures – Soluzioni estreme (USA, 1996) di Michael Apted, con Hugh Grant, Gene Hackman, Sarah Jessica Parker. Ma veniamo al prime time.
L’agente Ethan Hunt sta per sposarsi, ma viene reclutato per un nuovo pericoloso incarico: porre fine ad un complotto con il quale un gruppo di uomini influenti tentano di impossessarsi dell’ordine economico mondiale.
Su La7 undicesima puntata de La Gabbia di Gianluigi Paragone.
Gianluigi Paragone introduce alcuni temi d’attualità legati ai problemi sociali e ai tanti vicoli ciechi causati dalla tecnocrazia, dal potere politico e dal potere finanziario.
Su MTV il film Prime (USA, 2005) di Ben Younger, con Uma Thurman, Meryl Streep. A seguire due puntate di Gandia Shore. Ma veniamo al prime time.
Rafi è una donna di trentasette anni appena uscita da un divorzio, sola, depressa e in cura da una psichiatra. Incontra casualmente David, un giovane pittore di ventitré anni ed è amore a prima vista.
Su Cielo il film Salt (USA, 2010) di Phillip Noyce, con Angelina Jolie, Liev Schreiber, Chiwetel Ejiofor.
Una veterana della CIA viene accusata di essere una spia russa. Convinta del complotto, fugge e indaga per dimostrare la sua innocenza.
Su Rai 4 il film Harry Brown (GB, 2009) di Daniel Barber, con Michael Caine, David Bradle.
Harry Brown ha 76 anni, è pensionato ed è stato un marine. Oggi vive da solo in un quartiere popolare turbolento, dove imperano il crimine e lo spaccio di droga. Il suo unico impegno è giocare a scacchi al pub con Leonard. Quando il suo amico viene ucciso e la polizia sembra inerme, decide di reagire per conto proprio.
Su Rai 5 arte con Michelangelo a Roma. A seguire Cool Tour Arte. Ma veniamo al prime time.
Michelangelo è stato a Roma più volte, dal suo primo soggiorno nel 1496 alla morte, avvenuta nella capitale (1564). Con la guida di Antonio Paolucci scopriamo tutte le sue maggiori opere.
Su Iris per il ciclo “Contemporaneo italiano” il film L’amore ritorna (Ita, 2003) di Sergio Rubini, con Sergio Rubini, Fabrizio Bentivoglio, Margherita Buy, Giovanna Mezzogiorno.
Un regista e attore, giunto a quarant’anni, conosciuto il successo, si appresta a interpretare un film e a girarne un altro. Improvvisamente sul set viene colto da un malore, che giorno dopo giorno diviene sempre piu’ inspiegabile.
Su La 5 il film Inga Lindstrom: Quattro donne e l’amore (Ger, 2012) di Martin Gies, con Sophie Schutt, Hardy Kruger. A seguire Nip/Tuck.
Tuva è un architetto che, per paura di soffrire per amore, evita qualsiasi tipo di relazione. La sorella Sofia è incinta, ma ha scoperto che il fidanzato la tradisce. L’amica del cuore Malin sta per sposarsi, ma il suo carattere vivace e socievole le procurera’ dei guai.
Su Italia 2 alle 21.00 due puntate de I Griffin in prima tv, due di American Dad e due di Cleveland Show.
Una serata a base di serie animate made in Usa.
Mediaset Extra replica la puntata de Le Iene Show 2014.
Nuova e ricca edizione del programma emblematico di Italia Uno con servizi di cronaca ed attualità, inchieste scomode e dissacranti interviste
Su Real Time in replica le prime sei puntate della sesta stagione de Il Nostro Piccolo Grande Amore. Ma vediamo il prime time.
La famiglia sta per aumentare: tutti si preparano al viaggio in India, dove Bill e Jen adotteranno Zoey. Ma prima di incontrarla, i due hanno una lunga lista di cose da fare.