Ballando con le stelle 2014, Joe Maska è Silvio Simac
Joe Maska rivela la sua identità a Ballando con le stelle 2014.
“Prima di questo momento, io vorrei fare bilancio con te di questa esperienza a Ballando con le stelle”
Così ha iniziato Milly Carlucci nel far entrare Joe Maska in studio. A sua volta, l’ex concorrente di Ballando con le stelle ha spiegato:
E’ stata davvero un viaggio straordinario, sono riuscito a catturare l’interesse del pubblico e dei bambini, motivati dal mio messaggio. Spero e penso che questo sia stato un viaggio vittorioso per me.
Milly è entusiasta perché tanti parlano di bullismo proprio dopo la sua presenza nel programma. E ricorda X Factor con una puntata speciale e Mika che ha fatto anche un discorso. Insomma, tutto merito di Joe Maska? Poi, il momento clou:
“Sei pronto?”
Lui risponde: “Assolutamente”. Lentamente si toglie il cappuccio e la benda. Ed ecco svelata la sua reale identità.
Silvio Simac è il suo vero nome. Parte una clip riassuntiva del personaggio e anche una successiva breve intervista con Milly, in studio. Lui segue anche un progetto per portare via i ragazzi dalla strada e aiutarli a ricostruirsi una vita.
“Il mio scopo era trasmettere il mio messaggio e le mie esperienze personali. Continuerò ad agire come Joe Maska e ad aiutare i più deboli”
In tutto questo, Selvaggia Lucarelli, intervenuta da invito di Milly, ha apprezzato il gesto di Maska di svelare la sua identità e di essersi tolto la benda, invitando anche Sandro Mayer a fare la stessa cosa “come gesto estremo” con i suoi capelli. L’espressione del direttore di Di Più è proprio quella che immaginate.
Quindi, fine del mistero sull’identità di Joe Maska. E tra le possibilità, anche TvBlog aveva indicato proprio Silvio Simac tra le ipotesi (“Silvio Simac, classe 1973. Simac ha recitato in alcune pellicole statunitensi e sembra davvero somigliare molto a Maska.”)
Silvio Simac chi è
Silvio Simac è nato il 21 novembre 1973, è di origine croata e pratica arti marziali da anni, fin da quando è emigrato in Inghilterra nel 1986. E’ stato per ben 14 volte campione britannico di Taekwondo. E’ diventato attore e ha partecipato anche a diverse pellicole. Il suo primo ruolo è stato nel film “Danny the Dog”, poi Leon in “DOA: Dead or Alive” e “Transporter 3”. Fino all’ultimo, via Twitter, sembrava indeciso se svelare la sua reale identità, come ammesso via Twitter.
Sono ancora indeciso, deciderò all'ultimo se togliere la maschera stasera. #BallandoConLeStelle
— Joe Maska (@joemaska_uk) 22 Novembre 2014
Poi, però, ha preferito dire questa sera il suo vero nome davanti al pubblico, in diretta, durante la semifinale di Ballando 10.