Analisi Auditel – Le altre televisioni del 1° dicembre 2014
Le curve degli ascolti minuto per minuto delle altre televisioni relative alla giornata di lunedì’ 1 dicembre 2014.
Appuntamento periodico con l’analisi dell’andamento degli ascolti minuto per minuto delle altre televisoni, ovvero le satellitari, digitali Rai, digitali Mediaset e le altre televisioni terrestri. Partiamo con l’analizzare il nostro grafico delle curve minuto per minuto che parte alle ore 7 e si porta fin verso l’una di notte. Vediamo che la curva verde, che rappresenta il totale delle reti presenti esclusivamente sulla piattaforma satellitare al comando. Le punte massime le troviamo nelle ore notturne, con oltre il 25% di share.
Altri punti alti sono alle 7 e alle 11 per quel che riguarda il mattino. Poi le 15 e le 18 per quel che riguarda il pomeriggio. I punti più bassi corrispondono ai momenti in cui le televisioni generaliste classiche sono più forti, ovvero il mezzogiorno, il preserale e la prima serata. Fra le altre curve vediamo che le digitali Mediaset, qui rappresentate con la curva rossa eccellono maggiormente in prima e seconda serata. Le digitali Rai prevalgono di più nel mattino e nel tardo pomeriggio, mentre le “altre” terrestri vanno meglio sempre di mattina e nel primo pomeriggio.
Per quel che riguarda le singole reti,vediamo prevalere nel totale giornata di lunedì 1 dicembre Dmax con uno share dell’1,40% e 153.993 telespettatori, seguito da Iris con una media di 147.441 telespettatori e l’1,34% di share, quindi c’è Rai Yoyo con 136.486 telespettatori e l’1,24% di share. In prime time prevale Premium calcio con 793.167 telespettatori ed il 2,88% di share. Il programma più seguito della giornata di ieri è stato il film State of play trasmesso da Iris alle ore 21:07 che ha ottenuto 583.000 telespettatori ed il 2,26% di share. Segue il Rosario in diretta da Lourdes su Tv2000 alle ore 18 che ha totalizzato 524.000 telespettatori ed il 3,51% di share.
Sampdoria-Napoli su SkySport 1 ha ottenuto 505.000 telespettatori e l’1,82% di share, mentre il medesimo match su Sky Calcio 1 ha totalizzato 311.000 telespettatori e l’1,12% di share.