Ballando con le stelle | Finale | Giusy Versace e Raimondo Todaro sono i vincitori
Ballando con le stelle 2014 | La finale della decima edizione.
00:53 la decima edizione di Ballando con le stelle termina qui.
00:49 arriva il verdetto finale: Giusy Versace e Raimondo Todaro vincono Ballando con le Stelle. Giusto finale. Sara Di Vaira molto contrariata.
00:45 il giro di esibizioni è terminato: stop al televoto.
00:41 Paso Doble per Andrew e Sara: esibizione intensa, tra le migliori di Howe.
00:39 si continua. Giusy e Raimondo eseguono un Cha Cha Cha: lei, bella da vedere.
00:36 Andrew e Sara ballano un Merengue: qualche imprecisione e vuoto di memoria per l’atleta.
00:34 Giusy e Raimondo ballano una Samba: brava ma non troppo convinta Giusy in questa prova.
00:31 Andrew Howe e Sara Di Vaira ballano un Cha Cha Cha: molto bravi, nessuna imperfezione.
00:30 si va avanti. Giusy Versace e Raimondo Todaro ballano una Salsa: stavolta nessun incidente. Si notava, però, la preoccupazione nel viso di Giusy. Buona esibizione.
00:27 Andrew Howe e Sara Di Vaira ballano una Samba. Mi aspettavo una perfomance più coinvolgente. Troppo statici.
00:25 Giusy Versace e Raimondo Todaro ballano un Boogie. Solo una sbavatura per la Versace. Per il resto, perfetta.
00:23 si apre la manche finale. Ogni coppia sceglierà lo stile di ballo dell’altra.
00:18 prima del tabellone finale, assistiamo ad una lunga performance natalizia che vede come protagonisti alcuni ex concorrenti di Ballando con le stelle: Barbara De Rossi, Lucrezia Lante della Rovere, Elisa Di Francisca, che è la vincitrice dell’anno scorso, Francesca Testasecca, Lorenzo Flaherty, Kaspar Capparoni, Amaurys Perez e Stefano Pantano.
00:09 premio per la migliore esibizione a Giulio Berruti. Un contentino.
00:07 Zazzaroni fa notare che Berruti ha ricevuto 5 voti (e anche questo è vero). La Lucarelli non modifica la propria opinione: “Avete dato 10 a casaccio”.
00:05 Giusy Versace vince di pochissimo, 54% dei voti ma è una decisione giusta. Premio per il terzo posto anche per Giulio Berruti. Selvaggia Lucarelli critica nuovamente la giuria: “Meritavano di più”.
00:02 Marco Liorni tifa Giusy Versace, Mayer dice una cosa giusta: Giorgia Surina ha dato un ottimo esempio a sfidare uno dei favoriti. Arrivano i verdetti: Andrew Howe e Sara Di Vaira sono in finale. Terzo posto per Giorgia Surina. Zazzaroni insiste: “La Surina ha impoverito la finale”.
23:57 la giuria è estasiata da Berruti e dalla Togni. I voti sono per loro: 5 su 5.
23:55 Giulio Berruti e Samanta Togni ballano un freestyle: ottima presa per l’attore, la sua migliore esibizione per stasera. Con Giusy Versace, è sfida alla pari.
23:52 è il turno di Giusy Versace e Raimondo Todaro che ballano un Samba : la Versace riesce a seguire i ritmi e i tempi di un frenetico Todaro. Brava.
23:49 Paolo Belli presenta alcuni ex concorrenti di Ballando con le stelle come Kaspar Capparoni, Barbara De Rossi e Stefano Pantano.
23:47 secondo Zazzaroni, Giorgia ha buttato via la finale scegliendo Howe come avversario. Si è trattato di una scelta coraggiosa e non furba, semplicemente. Giorgia Surina: “Sarebbe stato un suicidio con tutti”. I voti della giuria: Andrew Howe prende 3 voti su 5.
23:43 anche Andrew Howe e Sara Di Vaira ballano una Salsa: vedere l’atleta ballare è divertente. Andrew Howe merita, ma di poco, il passaggio del turno.
23:40 Giorgia Surina e Maykel Fonts si esibiscono con una Salsa: una performance pulita con acrobazie tutt’altro che semplici.
23:37 le restanti quattro coppie sono pronte per questa manche: Giorgia Surina sceglie coraggiosamente Andrew Howe come avversario. La seconda sfida, quindi, vede il confronto tra Giusy Versace e Giulio Berruti.
23:27 standing ovation per i professionisti di Ballando con le stelle. Applauso (meno meritato e, infatti, meno sentito) anche per i componenti della band di Paolo Belli.
23:19 prima di iniziare una nuova manche di sfida, assistiamo ad una lunga performance con tutti i maestri di Ballando con le stelle e con Paolo Belli.
23:17 premio per Giorgio Albertazzi ed Elena Coniglio per l’esibizione più emozionante. Zazzaroni sicuramente d’accordo… Rivediamo la prima esibizione di Albertazzi.
23:13 un filmato amarcord strappalacrime dedicato a quest’edizione…
23:11 un minuto per votare. Amargo: “Sono triste e incazzato”. Addirittura… Arriva il verdetto: Giulio Berruti e Samanta Togni passano il turno. Zazzaroni: “Aspromonte è stato il secondo più bravo di quest’edizione”. Mayer consegna le medaglie ai quinti classificati.
23:08 subito dopo, si esibiscono Giulio Berruti e Samanta Togni sempre con un Merengue. Aspromonte e Berruti si equivalgono, anche nei difetti. Per il passaggio del turno, uno vale l’altro.
23:05 per questo duello, iniziano Valerio Aspromonte ed Ekaterina Vaganova con un Merengue.
23:02 Milly Carlucci ha il primo verdetto: Giorgia Surina, Andrew Howe e Giusy Versace. Nel primo spareggio vedremo quindi Valerio Aspromonte e Giulio Berruti. Il pubblico, per ora, non delude come al solito.
22:53 Marco Liorni si spertica in complimenti mielosi. Selvaggia stuzzica di nuovo Mayer (“Ringrazio Sandro che mi ha esiliato qui…”) e critica la scelta del tesoretto. Caroline Smith è la fiera delle banalità e inutilmente acida: “Selvaggia, tu sai ballare? Vieni tu qui!”.
22:49 Gli attori di Un Natale stupefacente (Ambra straordinaria, manca in tv) conquistano un tesoretto di 49 punti. Il tesoretto va a Giorgia Surina (altra decisione corretta) che passa al primo posto con 96 punti.
22:43 dopo un’altra scena del film, scendono in pista Greg, Ambra Angiolini e Samuel Peron.
22:41 marchetta per gli attori protagonisti di Un Natale stupefacente, uno dei film di Natale di quest’anno. Si esibiscono Lillo, Paola Minaccioni con Elena Coniglio.
22:39 i migliori sono Andrew Howe e Sara Di Vaira: decisione giusta. La coppia passa a 70 punti.
22:37 Giorgia Surina e Maykel Fonts concludono il giro. Buona performance.
22:36 è il momento di Giulio Berruti e Samanta Togni: non l’ho apprezzato neanche in questo caso. Movimenti ripetitivi.
22:30 tocca a Giusy Versace con Raimondo Todaro. Un piccolo errore influenza la prova. Peccato.
22:29 subito dopo, si esibisce Andrew Home con Sara Di Vaira: bravissimo.
22:27 le cinque coppie ora si esibiscono nel reggae dancehall: iniziano Valerio Aspromonte e Ekaterina Vaganova. Per lo schermidore, stesso problema di prima: poca scioltezza.
22:26 Paolo Belli saluta gli ex concorrenti. Enzo Miccio ha portato le statue del presepe di Milly Carlucci, Joe Maska e naturalmente di se stesso.
22:23 Giorgia Surina e Maykel Fonts vincono il Premio Maurizio Aiello per essere la coppia che ha affrontato più spareggi. Subito dopo, Milly Carlucci apre il televoto.
22:20 le critiche, in questo caso, arrivano da Amargo: “Non ho la pelle d’oca”. Non sarà en-plein. Mariotto dà anche un impietoso 8. I voti: 47 punti.
22:15 Giorgia Surina mozzafiato questa sera: bella esibizione freestyle con una presa decisamente complicata venuta bene.
22:13 è il momento di Giorgia Surina e Maykel Fonts. Nel filmato, rivediamo alcune delle loro discussioni avvenute in sala prove. La Surina commenta l’esperienza: “Mi sono fatta un bel regalo”.
22:10 dalla Smith, arrivano le prime critiche. Il pubblico rumoreggia ma le critiche sono giuste. La Togni difende energicamente Berruti: “Giulio non è un ballerino”. Una polemica un po’ forzata. Selvaggia Lucarelli esagera con i complimenti a Berruti: “Ti sei sporcato le mani”. Beh, non stiamo parlando proprio di un “attorone” eh… I voti: 47 punti, anche troppi.
22:02 quest’esibizione ispirata a 007, nel complesso, non mi è piaciuta e non meriterebbe un en-plein. Un cha cha cha poco coinvolgente.
21:59 la quarta coppia è Giulio Berruti e Samanta Togni. Nel filmato, Giulio Berruti commenta l’esperienza: “Ho fatto un lavoro su me stesso incredibile”. Sulla Togni: “Di Samanta, mi mancherà la gioia”. Soltanto la gioia? Non credo.
21:49 la giuria, se pizzicata, va in crisi. Zazzaroni: “Volevo mettere 9 dopo le parole di Selvaggia ma darò un 10”. I complimenti sono importanti. Smith: “Hai una tecnica migliore di alcuni normodotati”. Mariotto spiega il perché della sua “disperazione” iniziale, una disperazione positiva: “Mi mancano le palette per darle i voti che merita”. 50 punti anche per Giusy.
21:44 c’è molta complicità e soprattutto passione nel tango di Giusy e Raimondo.
21:42 è il turno di Giusy Versace e Raimondo Todaro. Nel filmato, Giusy spiega l’importanza di quest’esperienza: “Mi ero dimenticata l’emozione di indossare i tacchi. Mi piace ballare e non mi sento invalida”. E’ la favorita per la vittoria.
21:37 la giuria si complimenta, soprattutto Zazzaroni: “Il miglior concorrente della storia del programma”. Mariotto ribadisce la poca simpatia che nutre nei confronti della Di Vaira: “Ha ballato meglio di lei”. Selvaggia Lucarelli lancia un’osservazione giusta che forse influenza il giudizio: “Aspromonte è il vostro cocco, prima il voto era alto”. I voti: 50 punti anche per loro.
21:32 l’atleta italo-statunitense è sciolto, nonostante l’incidente alle bretelle, e ormai è un intrattenitore vero. Qualche piccola intercettezza alla fine ma è un Charleston divertente.
21:29 la seconda coppia ad esibirsi sarà quella composta da Andrew Howe e Sara Di Vaira. Nel filmato, la ballerina si sfoga contro le critiche che ha ricevuto dai giudici: “Non devono svalutare il lavoro di Andrew”. La Di Vaira cede anche alle lacrime anche perché vuole la vittoria a tutti i costi per Howe.
21:26 la giuria non lesina complimenti, anche impegnativi, nei confronti dello schermidore romano. Mariotto lo giudica come un brutto anatroccolo che è cresciuto. En-plein per Valerio: 50 punti.
21:22 il freestyle di Valerio ed Ekaterina: Aspromonte bravo nelle prese, un po’ legnoso ma nel complesso senza sbavature.
21:20 Valerio Aspromonte ed Ekaterina Vaganova sono la prima coppia ad esibirsi. Lo schermidore è reduce da una medaglia di bronzo vinta al Grand Prix FIE 2014. Valerio ed Ekaterina raccontano la loro esperienza a Ballando in un filmato.
21:17 Milly Carlucci annuncia gli ospiti, il cast di Un natale stupefacente, e presenta la giuria e gli opinionisti. La gara parte subito.
21:13 inizio trasmissione. Milly Carlucci e Paolo Belli presentano le cinque coppie finaliste.
Ballando con le stelle | Finale | Le dichiarazioni di Hoara Borselli
A poche ore dalla finale, la showgirl Hoara Borselli, vincitrice della prima edizione di Ballando con le stelle, ha esternato il proprio rammarico per l’esclusione da questa finale:
Prendo atto con amarezza e dispiacere che nell’evento clou per la serata finale di Ballando con le stelle, tra i gloriosi concorrenti delle passate edizioni non e’ stata considerata tale la vincitrice della storica prima edizione, come pure vincitori e vincitrici delle edizioni successive. Per come e quanto ciascuno di noi ha contribuito in quota parte al successo del programma, mi sarei aspettata quel grado minimo di considerazione, attenzione e sensibilità che, visto il livello degli autori e lo stile magistrale di chi conduce il programma, li avrei dati per scontati. Auguro a Ballando anche per la finale di stasera il successo che merita e che sempre porterò nel cuore.
Ballando con le stelle | Finale | La presentazione
Ballando con le stelle è il talent show vip dedicato al ballo, in onda su Rai1, condotto da Milly Carlucci. Questa sera andrà in onda l’ultima puntata della decima edizione, durante la quale sarà eletta la coppia vincitrice.
Dopo dieci puntate vissute a ritmo incalzante e dopo mesi di estenuante lavoro fatto in sala prove, una coppia di ballerini salirà finalmente sul podio più alto aggiudicandosi la grande coppa che premia i vincitori.
Chi vincerà? Gli ostacoli che separano i concorrenti dal raggiungimento della meta finale sono molti e tutti impegnativi: prove a sorpresa, scontri incrociati, ma anche una serie di esibizioni che dovranno essere la vera misura della preparazione raggiunta dai partecipanti.
Ballando con le stelle | Giuria
Le esibizioni saranno valutate dalla giuria presente in studio che è composta da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Rafael Amargo, Ivan Zazzaroni e Fabio Canino.
Anche il pubblico che seguirà il programma da casa potrà far pesare le proprie preferenze grazie al televoto.
I numeri con i quali si potrà votare sono i seguenti: 894001 da telefono fisso e 4754755 da telefono mobile.
Questi voti avranno molta importanza ai fini dell’assegnazione della vittoria finale ad una coppia in gara.
Ballando con le stelle | I finalisti
Le coppie arrivate in finale sono:
Andrew Howe e Sara Di Vaira
Valerio Aspromonte e Ekaterina Vaganova
Giusy Versace e Raimondo Todaro
Giulio Berruti e Samanta Togni
Giorgia Surina e Maykel Fonts.
Ballando con le stelle | Ospiti finale 6 dicembre 2014
Per la finale di Ballando con le stelle ospiti Ambra Angiolini, Lillo e Greg, e Paola Minaccioni, il cast di Un Natale stupefacente, in qualità di ballerini per una notte! Le guest star con il punteggio ottenuto con la sua esibizione aiuterà una delle coppie in gara a migliorare la propria classifica.
Ballando con le stelle | Staffetta degli ex
Torneranno sul palco del Forum Italico di Roma, Amaurys Perez, Elisa Di Francisca, Francesca Testasecca, Lucrezia Lante Della Rovere, Barbara De Rossi, Stefano Pantano, Kaspar Capparoni e Lorenzo Flaherty.
Ballando con le stelle | Come vederlo
Ballando con le stelle va in onda alle 21.10 su Rai 1.
La diretta è disponibile anche in streaming sul sito ufficiale della Rai, www.rai.tv.
Ballando con le stelle | Second screen
Anche il programma del sabato sera di RaiUno è attivissimo sul web e sui social. Ecco il sito ufficiale di Ballando con le stelle, recuperabile in differita su Rai.tv e 24 ore dopo la messa in onda su Rai Replay.
Su Twitter: l’hashtag, #ballando e il profilo Twitter @Ballando_Rai