Analisi Auditel – La Tv del sabato pomeriggio del 6 dicembre 2014
Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di sabato 6 dicembre 2014
Analizziamo oggi l’andamento degli ascolti della televisione del sabato pomeriggio, con i dati di ieri, 6 dicembre 2014. Partiamo con la curva blu del Tg1 delle ore 13:30 che vola oltre la linea del 25% di share, arrivando fin verso il 28%, mentre la curva arancione di Canale5 con Beautiful scorre nei pressi della linea del 15% di share. In seguito vediamo la curva blu di Rai1 con Linea blu che scorre nei pressi della linea del 15%, per altro in calo. .
La curva verde dei Tg Regionali su Rai3 arriva al 19%, mentre quella verde del Tg3 scorre attorno al 14%. La curva arancione dello spettacolo musicale di Canale5 Amici si porta dal 15% d’inizio emissione, fin verso il 24% a termine puntata. Terminato Linea blu la curva di Rai1 cala con Legami all’8% ed ancora più giù con Leader femminile singolare. La curva arancione di Canale5, terminato Amici, rimane al 24% con Il Segreto, soglia questa che mantiene anche con Verissimo, almeno fino alle cinque circa, quando cede qualche punto, rimanendo però saldamente al comando, con contemporanea risalita della curva blu di Rai1 con la rubrica religiosa e La porta d’oriente. Bene la curva verde di RE-TvTalk che scorre subito sotto la linea del 10%, curva poi che cala fin verso il 6% con la replica di Report ed ancora più giù con Hotel 6 stelle.
La curva rossa di Rai2 si rianima solamente con Sereno Variabile che la porta al 9%. La sfida del preserale vede la curva blu dell’Eredità partire dal 10 e volare fin verso la linea del 24%, vincendo come al solito la sfida con la curva arancione di Avanti un altro,che parte più alta dal 15%, ma si ferma nei pressi della linea del 20% di share. La curva verde di Rai3 si porta al 10% con il Tg3 e fin verso il 12% con i Tg Regionali.