Nielsen Twitter Tv Ratings 1-7 dicembre 2014: X Factor primo
Exploit di Bersaglio Mobile, grazie all’ospitata di Renzi.
Ecco la nuova classifica di Nielsen Social Italy sui programmi tv più twittati della settimana che va dall’1 al 7 dicembre 2014. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:
3) Ballarò
4) Piazzapulita
5) Announo
Preliminarmente occorre precisare che nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche. L’arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma. Il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).
Resta saldo al primo posto il talent show di SkyUno con quasi 180 mila tweet generati e il dato Impression che torna sopra i 10 milioni. A seguire ecco l’exploit di Bersaglio Mobile, la trasmissione di approfondimento condotta da Enrico Mentana: mercoledì scorso in prima serata ospite è stato il Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Al terzo posto il talk show di Rai3, mentre a chiudere la top five ci sono altri due talk show politici, entrambi in onda su La7: si tratta di Piazzapulita, con oltre 17 mila tweet, e Announo, fermo a 8.200.
Rispetto alla scorsa settimana notiamo l’uscita di scena di Che tempo che fa e di Tu sì que vales (ma perché sabato è andato in onda il meglio di). Cresce Piazzapulita, guadagnando anche una posizione in classifica.