Tv Talk e Blogo – Fai una domanda a Nicola Savino
Tv Talk: oltre al conduttore di Quelli che il calcio saranno ospiti Roberto Giacobbo, RIccardo Iacona e Camila Raznovich.
Sabato 13 dicembre su Rai 3, alle 15.00, andrà in onda l’undicesima puntata stagionale di Tv Talk, il programma condotto da Massimo Bernardini, Cinzia Bancone e Sebastiano Pucciarelli, che analizza settimanalmente la realtà televisiva italiana (e non solo). Questa volta i lettori di Blogo hanno la possibilità di porre una domanda a Nicola Savino: il conduttore di Quelli Che il calcio, storico programma pomeridiano di Raidue, e opinionista fisso di Quanto Manca, programma della seconda serata del lunedì di Raidue, parlerà delle sue trasmissioni, anticiperà i suoi progetti futuri e commenterà lo stato di salute della televisione italiana in generale.
La prima parte del programma sarà dedicata all’attualità, in particolare saranno analizzati: il caso Andrea Loris Stival analizzando le frange della tv colpevolista; il caso Mafia Capitale, analizzando quelli che sono gli indignati televisivi; gli altri casi di cronaca nera che coinvolgono le donne. La pagina estera sarà incentrata sulla partecipazione del presidente degli Stati Uniti Barack Obama al Late Night The Colbert Report.
La seconda parte del programma, incentrata sull’intrattenimento, si occuperà di divulgazione scientifica in Tv (quando l’intrattenimento supera la divulgazione), prendendo spunto da La papera non fa l’eco, dai programmi con Adam Kadmon, da Voyager (in studio sarà presente il conduttore, Roberto Giacobbo) e dalla sua parodia, Kazzenger. Inoltre: ci sarà uno spazio dedicato a Telethon e un esclusivo backstage di Quelli che il calcio.
Completano il parterre di ospiti il giornalista e conduttore di Presadiretta Riccardo Iacona, e la presentatrice di Kilimangiaro Camila Raznovich . Gli opinionisti del programma sono l’autore televisivo e direttore artistico del RomaFictionFest Carlo Freccero, il giornalista e critico televisivo de L’espresso Riccardo Bocca, e il produttore e autore televisivo Stefano Balassone.