Home La7 Announo, Innocenzi torna sulla mafia a Roma: ospiti Giachetti, Travaglio, Gratteri e Abbate

Announo, Innocenzi torna sulla mafia a Roma: ospiti Giachetti, Travaglio, Gratteri e Abbate

Announo: puntata dell’11 dicembre 2014 in diretta video streaming su Blogo

pubblicato 11 Dicembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 20:58

Torna questa sera alle ore 21.10 su La7 l’appuntamento con Announo. La puntata, la sesta stagionale, si intitola ‘Er sistema’ e sarà interamente incentrata sull’inchiesta Mafia Capitale che da più di una settimana scuote Roma e l’Italia intera. Tra gli ospiti di Giulia Innocenzi il giornalista de L’Espresso Lirio Abbate (presente già 7 giorni fa), Marco Travaglio, condirettore de Il Fatto Quotidiano, Roberto Giachetti, deputato Pd e vicepresidente della Camera e Nicola Gratteri, procuratore aggiunto di Reggio Calabria.

In apertura il consueto editoriale di Michele Santoro; spazio anche alle vignette e ai commenti velenosi (citofonare Storace) di Vauro e Vincino.

Nel corso della puntata ci si chiederà dove fosse la politica mentre ‘er sistema’ prosperava e se ci siano state anche responsabilità dei cittadini che magari hanno preferito non vedere.

Verrà proposta una nuova inchiesta firmata da Stefano Bianchi e Luca Ferrari. In particolare sentiremo parlare l’ex narcos Cleto Di Maria, arrestato nel passato con 2000 kg di droga, il cui nome è uscito nelle carte dell’inchiesta “Nuova Alba” sulla criminalità ad Ostia: “La polizia mi ha strappato le unghie e torturato con le scosse elettriche”.

Blogo seguirà l’intera puntata in liveblogging e permetterà di seguirla in diretta video streaming.

Da notare la scelta della Innocenzi di puntare ancora sul tema caldo della mafia a Roma, che giovedì scorso ha fatto risalire gli ascolti del talk show, anche a costo di snaturare il format della trasmissione.

Stasera non mancheranno comunque i 24 giovani in studio, tra i quali da ormai due settimane non c’è più Micaela Quintavalle, la sindacalista e autista Atac che lamenta di aver subito una censura da parte di Announo dopo il suo intervento critico nei confronti del sindaco di Roma Ignazio Marino. Intanto sembrano essersi perse le tracce anche del compagno di Stefania Pezzopane, Simone Coccia Colaiuta.

La7