Analisi Auditel – Roma-Manchester City fra Chi l’ha visto e Velvet
Il prodotto d’importazione iberico Velvet è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, mercoledì 10 dicembre 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale 5 ha voluto contrapporre la telecronaca diretta dell’incontro di calcio Roma-Manchester city.
La seconda rete dell’emittenza radiotelevisiva pubblica ha diffuso il lungometraggio Alvin superstar, mentre Rai3 ha passato Chi l’ha visto. Italia1 ha mandato in onda la pellicola Jack Frost, mentre Rete4 ha diffuso Major Crimes e La7 il telefilm Grey’s anatomy.
Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre ben al di sopra della linea del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 sotto. La curva nera del Tg La7 scorre a cavallo della linea del 5%, mentre la rossa del Tg2 delle 20 e 30 vola al 10%. La sfida dell’access time è vinta dalla curva arancione delle prime battute di Roma-Manchester city di Coppa Campioni, segue la curva blu del game show di Rai1 Affari tuoi, la prima che scorre fra il 18 ed il 26%, la seconda fra il 18 ed il 22% di share.
Prime time con la vittoria della curva arancione di Roma-Manchester, curva questa che scorre fra il 20 ed il 25% di share. Segue la curva verde di Rai3 con Chi l’ha visto, curva questa che precede la linea blu di Velvet, entrambe fra il 15 ed il 22% di share. Quarto posto per la curva azzurra di Italia1 con il film Jack Frost, curva questa che scorre appena al di sopra della linea del 5%. Seconda serata con la curva verde di Chi l’ha visto che vola fin verso il 35% di share e terminato il programma di Rai3, vediamo la curva blu di Porta a porta volare fin verso il 25% di share, mentre si parla del caso del povero Loris Stival.