Analisi Auditel – La Tv della domenica mattina del 14 dicembre 2014
Le curve degli ascolti minuto per minuto della domenica mattina, oggi con i dati del 14 dicembre 2014.
Partiamo dalle ore 7 con il dominio della curva blu del Tg1 e di Unomattina in famiglia, curva questa che scorre nella corsia che va dal 20 al 25% di share, per poi recarsi nella corsia succeessiva poco prima della sfida dei Tg delle ore 8. La curva arancione della Prima pagina del Tg5 sembra fermarsi nella corsia che va dal 15 al 20%, mentre tutte le altre curve scorrono al di sotto della linea del 5% di share, con piccoli sussulti della curva nera di La7 con Omnibus.
La sfida dei Tg delle ore 8 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre sopra la linea del 25% di share e con la curva del Tg5 sotto. In seguito è sempre la curva blu di Unomattina in famiglia che domina scorrendo sulla linea del 25% di share, mentre la curva arancione precipita, andando a fare compagnia a tutte le altre nei pressi della soglia del 5%. Solo la curva gialla di Rete4 con la Santa Messa delle ore 10 si alza di poco sopra la linea del 10% di share.
La curva di Rai1 scende fin verso il 15% A sua immagine, per poi arrivare nei pressi della linea del 20% di share con la Santa Messa e l’Angelus del Santo Padre. La curva rossa di Rai2 tocca e supera il 15% con Mezzogiorno in famiglia e quella arancione è di poco sotto con Mela Verde.
Fa meglio di tutti la curva blu di Linea verde che sfonda il muro del 20%, dominando la fascia e battendo anche la curva arancione del Tg5 che si ferma al 16%, quest’ultima che vince la sfida dei Tg delle ore 13 sulla curva rossa del Tg2 , per la verità di poco. Fa meglio di entrambe però la curva blu del Tg1 delle 13:30 che tocca la soglia del 30% di share.