Analisi Auditel – Un mondo a amare fra Senza identità e Voyager
Lo spettacolo musicale Un mondo da amare è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, venerdì 19 dicembre 2014 della prima rete della televisione pubblica, a cui Canale 5 ha contrapposto la serie Senza identità.
La seconda rete Rai ha mandato in onda il programma Voyager, mentre Rai3 ha passato il film Il più bel giorno della mia vita. Italia1 ha mandato in onda The Muketeers, mentre Rete4 ha diffuso il film Scarface e La7 il programma di varietà Natale nel paese delle Meraviglie.
Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre subito sopra la linea del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 di poco sotto. La curva nera del Tg La7 scorre sulla linea del 5%, mentre la rossa del Tg2 delle 20 e 30 arriva al 9%. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 19 ed il 26% di share, con la curva di Striscia la notizia subito sotto.
Prime time con la vittoria della curva blu del programma d’intrattenimento Un mondo da amare, curva che rimane sostanzialmente stabile sulla linea del 20% in prima serata, per poi alzarsi lievemente, chiudendo attorno al 22% in solitaria. Segue la curva arancione della serie Senza identità, curva questa che scorre subito sotto la linea del 20%, Terza posizione per la curva rossa di Rai2 con il programma d’intrattenimento Voyager, curva questa che arriva a superare la soglia del 10% di share.
Seconda serata con le curve di Rai1 e di Canale5 che si prendono a braccetto di poco sopra la linea del 10%, tallonate dalla curva gialla del finale del film Scarface su Rete 4.