Stasera in tv, 22 dicembre 2014: Benigni su Canale 5, Boss in incognito, Supercoppa Italiana
Canale 5 si gioca Benigni dopo il successo de I Dieci Comandamenti su Rai 1. Come sfruttare un filone…
Su RaiUno due puntate in replica di Che Dio ci aiuti. Alle 18.15 Supercoppa Italiana Juventus-Napoli in diretta da Doha (Qatar). In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Dieci serate in compagnia di Suor Angela. Una suora sui generis, scorretta, bizzarra e fallibile, che prima di tutto è una donna piena di difetti e una mamma insostituibile per le ragazze del convento.
Su RaiDue la prima puntata della seconda stagione di Boss in incognito, con Costantino della Gherardesca. A seguire una puntata di Blue Blood e alle 23.45 decima e ultima puntata di Quanto manca. Ma veniamo al prime time.
Boss in Incognito riparte con la storia di Fabrizio Piantoni, a capo di una società del settore alberghiero insieme al cugino Nicola Risatti. Come Piantoni, altri nove ‘boss’ hanno accettato la sfida di lavorare per una settimana, sotto mentite spoglie, nel ‘livello più basso’ della propria azienda, camuffandosi, passando dall’altra parte della barricata e fingendosi lavoratori alle prime armi.
Su RaiTre il film Cena tra amici (Bel/Fra, 2012) di Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte con Patrick Bruel, Valerie Benguigui e Charles Berling. A seguire, Gazebo e all’1.50 Blob Cinico Tv, riproposizione integrale delle clip del 1992. Ma veniamo al prime time.
In occasione di una cena tra amici e familiari, un brillante quarantenne viene interrogato sull’imminente paternità scatenando un putiferio.
Su Canale 5 si risponde a Benigni con Benigni e con il film Johnny Stecchino (Ita, 1991) di e con il Premio Oscar. In seconda serata Telemilano, uno speciale sulla nascita di Canale 5, e a seguire in prima tv Heroes – Lo sport nel cuore. Ma veniamo al prime time.
Dante, un giovanotto ingenuo e un po’ infantile vive a Firenze, dove fa l’autista di uno scuolabus per handicappati: il suo solo amico e confidente è uno di loro, Lillo, malato di diabete. Quasi per scherzo, Dante si diverte a rubare qualche banana, e, soprattutto, a truffare l’assicurazione, fingendo d’essere gravemente menomato alla mano destra.
Su Italia 1 il film Twilight (USA, 2008) di Catherine Hardwicke, con Kristen Stewart, Robert Pattinson,. In seconda serata Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco. Ma veniamo al prime time.
Quando Bella Swan si trasferisce dal padre nella piovosa cittadina di Forks, non prevede che la sua vita possa subire dei grandi cambiamenti, ma nel nuovo liceo incontra Edward Cullen, un vampiro che ha 17 anni dal 1918 e che ha scelto insieme con la sua famiglia di non bere sangue umano ma solo animale. Bella e Edward si innamorano perdutamente, ma l’odore di lei scatena la sete di James, un vampiro nemico e niente affatto vegetariano.
Su Rete 4 due puntate di Major Crimes in prima tv. In seconda serata una puntata in replica di The Mentalist e Confessione Reporter Ma veniamo al prime time.
Il gioco della vergogna (S01E07) Il fondatore di un’associazione no-profit viene trovato assassinato.
Respinto con pregiudizio (S01E08) Dopo otto anni e mezzo di prigione, Will Reichman viene riconosciuto innocente. Il Capitano Raydor decide di riaprire il caso.
Su La7 quattordicesimo appuntamento con Piazzapulita di Corrado Formigli.
Speciale Fortezza Europa – Un’inchiesta sull’odissea dei profughi di guerra che parte da un reportage esclusivo da Kobane e arriva in Nord Europa passando per la Libia, il Marocco e le bidonville clandestine italiane.
Su MTV il film Karate Kid – Per vincere domani (USA, 1984) di John G. Avildsen con Ralph Macchio, Pat Morita. A seguire Geordie Shore. Ma veniamo al prime time.
Perseguitato da un gruppo di cattivissimi coetanei, un sedicenne magrolino impara da un vecchio saggio giapponese la tecnica e la filosofia del karate, sgomina i prepotenti e diventa un campione.
Su Cielo per il ciclo “Ciclo Fantastique – Cose dell’altro mondo” il film Total Recall – Atto di forza (Can, 2012) di Len Wiseman con Colin Farrell, Kate Beckinsale e Jessica Biel. A seguire Prostitute part-time. Ma veniamo al prime time.
Un uomo decide di sottoporsi ad un esperimento per la Recall, una società che promette di tramutare ogni fantasia in realtà.
Su Rai 4 per il ciclo “Epic Action” il film Legend (GB, 1985) di Ridley Scott, con Tom Cruise.
Il Signore delle tenebre vuole oscurare per sempre il sole. Per farlo dovrà eliminare i custodi delle virtù: i mitici unicorni. Il mondo incantato di Jack e della Principessa Lily è sull’orlo del baratro e quando il primo unicorno verrà privato del magico corno, sul loro bosco irromperà l’inverno.
Su Rai 5 teatro con Antonio e Cleopatra, con Glauco Mauri. A seguire Shakespeare da scoprire, condotta da Joey Richardson con la partecipazione della madre Vanessa Redgrave. Ma veniamo al prime time.
Shakespeare ripercorre la storia classica. Sullo sfondo fastoso e barocco della Roma imperiale, Antonio e Ottaviano incarnano due contrastanti visioni del mondo.
Su Iris per il ciclo “Iris Christmas” il film Apollo 13 (USA, 1994) di Ron Howard, con Tom Hanks, Bill Paxton, Kevin Bacon, Gary Sinise.
La vera storia della sfortunata missione lunare e su come il coraggio degli astronauti e la bravura degli scienziati della Nasa riuscirono ad evitare la tragedia.
Su La 5 il film Come tu mi vuoi (Ita, 2007) di Volfango De Biasi, con Cristiana Capotondi. In seconda serata Pulci famose. Ma veniamo al prime time.
Giada, studentessa eccellente ma poco fashion, si innamora del compagno di corso Riccardo, ricco e amante del divertimento, che inizialmente finge di ricambiarla solo per avere un aiuto gratis nello studio.
Su Italia 2 il film Rocky II (USA, 1979) di e con Sylvester Stallone. In seconda serata Rocky (USA, 1976) di John G. Avildsen, con Sylvester Stallone. Ma veniamo al prime time.
Dopo che il pugile dilettante Rocky Balboa finisce in piedi un incontro con il campione mondiale dei pesi massimi, gli appassionati della boxe chiedono a gran voce un incontro di ritorno. Ma Rocky ha pagato duramente il successo e con il fisico minato annuncia il suo ritiro.
Su Mediaset Extra la replica del Resto Umile World Show, con Checco Zalone.
Un one man show con le più importanti imitazioni di Checco Zalone, ospiti e cantanti.
Su Real Time due puntate in prima tv di Extreme Makeover Diet Edition. A seguire Extreme Bodies. Ma veniamo al prime time.
David – Lo specialista delle trasformazioni Chris Powell guida i partecipanti nel loro drammatico viaggio per perdere peso. Oggi, si occupa di uno chef i cui rimorsi lo hanno portato a mangiare troppo.