Analisi Auditel – Johnny Stecchino fra Che Dio ci aiuti e Boss in incognito
La replica della fiction Che Dio ci aiuti è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, lunedì 22 dicembre 2014, della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il film Johnny Stecchino.
La seconda rete Rai ha mandato in onda il programma di varietà Boss in incognito, mentre Rai3 ha passato il film Cena tra amici. Italia1 ha mandato in onda il film Twilight, mentre Rete4 ha diffuso il telefilm Major crimes e La7 il talk show Piazzapulita.
Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.
La sfida dei Tg delle ore 20 fra Tg1 e Tg5 ieri sera non c’è stata in quanto era in onda sulla prima rete Rai la diretta di Juventus-Napoli. Il Tg5, con la propria curva arancione ha comunque dignitosamente raggruppato un bel gruzzolo di telespettatori, scorrendo nei pressi della linea del 20%. La curva blu di Juve-Napoli scorreva stabile sulla linea del 35% di share. Pure nell’access time, sempre per colpa di Juve-Napoli, non c’è stata la sfida fra i prodotti delle due ammiraglie, con la curva di Striscia la notizia che scorreva fra il 18 ed il 20% di share.
Prime time con la vittoria della curva arancione del film Johnny Stecchino, che precede di un soffio la curva blu della replica di Che Dio ci aiuti, curva questa che poi sale in seconda serata, toccando il 25% a fine emissione. In precedenza la curva blu dei rigori di Juve-Napoli aveva toccato il 44% con oltre 11 milioni di telespettatori. La curva rossa del programma d’intrattenimento Boss in incognito scorre terza sulla linea del 10% di share.
Seconda serata con la curva blu di Porta a porta al comando fin verso il 20% di share.