Nielsen Twitter Tv Ratings 22-28 dicembre 2014: Masterchef primo
Ballarò e Di Martedì rispettivamente al secondo e al terzo posto
Ecco la nuova classifica di Nielsen Social Italy sui programmi tv più twittati della settimana che va dal 22 al 28 dicembre 2014. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:
1) Masterchef
2) Ballarò
3) DiMartedì
4) Piazzapulita
Preliminarmente occorre precisare che nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche. L’arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma. Il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).
Nella ultima top five del 2014 (con molte trasmissioni chiuse per ferie) al primo posto il talent show culinario di SkyUno con quasi 9 mila tweet generati e il dato Impression che supera quota 740 mila. A seguire ecco Ballarò, il talk show di Rai3 condotto da Massimo Giannini: martedì scorso tra gli ospiti c’è stato anche Pippo Baudo; quasi 6 mila i cinguettii, con Impression di 259.500. Al terzo posto il diretto competitor di Ballarò, ossia DiMartedì, in onda in contemporanea su La7 con la conduzione di Floris: i dati sono molto simili, con 5.400 tweet e 209.900 Impression.
A chiudere la top five Piazzapulita, con meno di 5 mila tweet, e Boss in incognito, un po’ a sorpresa (in negativo) fermo a 2.500 con il dato Unique Audience di 25.300.
Al 2015 per la nuova Nielsen Twitter Tv Ratings.