Catherine Spaak a L’isola dei famosi 2015
Isola 10, Catherine Spaak è una concorrente.
Catherine Spaak sarà una dei concorrenti della decima edizione de L’isola dei famosi, il reality show che riparte su Canale 5 il 26 gennaio 2015 a distanza di quasi 3 anni dall’ultima edizione targata Rai 2. Al timone ci sarà Alessia Marcuzzi mentre gli opinionisti che commenteranno le gesta dei naufraghi saranno Mara Venier e Alfonso Signorini.
Catherine Spaak è un’attrice, cantante, ballerina e conduttrice televisiva nata in Francia nel 1945. Nella sua lunga carriera ha spaziato tra la musica, il cinema e la televisione.
Isola 10, Catherine Spaak: la carriera cinematografica e discografica
Negli anni 60 interpreta spesso il ruolo di adolescente spregiudicata in molte pellicole come Diciottenni al sole, Il sorpasso, La noia, La calda vita, La parmigiana, La bugiarda e La voglia matta. Poi recita in tantissimi film come in Made in Italy di Nanni Loy del 1965, L’armata Brancaleone con la regia di Mario Monicelli del 1966, Il gatto a nove code di Dario Argento nel 1971 e Febbre da cavallo di Steno (1976), solo per indicarne alcuni.
Ma anche come cantante la Spaak ha una lunga gavetta alle spalle. Con la Dischi Ricordi pubblica molti album e alcuni brani diventano vere e proprie hit come L’esercito del surf.
Nel 1968 conosce Johnny Dorelli sul set del musical tv La vedova allegra: tra i due si inizia una lunga relazione che porterà alla nascita del figlio Gabriele Guidi.
Isola 10, Catherine Spaak: la carriera tv
Catherine Spaak è stata a lungo anche un volto di punta della tv italiana. Ha infatti condotto Linea Verde nel 1981, poi dal 1985 al 1988 le prime tre edizioni di Forum, all’interno di Buona Domenica. E’ stata poi autrice e conduttrice del talk show di Rai 3 Harem per 15 stagioni.
Nel 2007 è stata tra i concorrenti di Ballando con le stelle mentre nel 2013 ha preso parte alla serie Un medico in famiglia 8. Infine, nel 2014, è stata concorrente del programma di Rai 1 Si può fare.