Stasera in tv, 1 gennaio 2015: Che Dio ci Aiuti, Il Volo, Pinocchio, Harry ti presento Sally, MasterChef 4
La prima sera dell’Anno per la Tv Italiana e Rai 1 riparte da Che Dio ci Aiuti. Quando si dice ‘la continuità’…
Su RaiUno quattro puntate in replica di Che Dio ci Aiuti. Alle 09.55 Santa Messa in diretta dalla Basilica di San Pietro. Alle 12.20 Concerto di Capodanno in diretta dal Teatro La Fenice di Venezia. Vediamo il prime time.
Quattro puntate della seconda stagione della fiction di Rai 1 con Elena Sofia Ricci.
Su RaiDue Speciale Unici dedicato a Il Volo – Tre come noi. Alle 23.45 La Pantera Rosa (USA, 1963) di Blake Edwards con Peter Sellers. Alle 13.30 in differita il Concerto di Capodanno da Vienna. Ma veniamo al prime time.
Lo straordinario percorso artistico intrapreso da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, il famoso trio di tenori noti come ‘Il Volo’.
Su RaiTre il film Pinocchio (Ita/USA, 2002) di e con Roberto Benigni. In seconda serata in replica il doc Italy in a Day, diretto da Gabriele Salvatores. Ma veniamo al prime time.
Il falegname Geppetto ricava da un pezzo di legno un burattino che prende vita. Il suo nome e’ Pinocchio ed ha una fata che lo protegge.
Su Canale 5 il film in prima tv Molto forte, incredibilmente vicino (USA, 2011) di Stephen Daldry, con Tom Hanks, Sandra Bullock. A seguire il film Jesus Christ Superstar (USA, 1973) di Norman Jewison, con Ted Neeley, Carl Anderson, Barry Dennen. Ma veniamo al prime time.
Il giovane Oskar vive un periodo turbolento dopo la morte del padre. Quando trova una chiave tra gli oggetti appartenuti al genitore, si lancia alla ricerca di ciò che essa apre.
Su Italia 1 appuntamento con Capodanno on Ice. In seconda serata il film Come tu mi vuoi (Ita, 2007) di Volfango De Biasi, con Cristiana Capotondi, Niccolò Senni. Ma veniamo al prime time.
Dal Palavela di Torino una serata sui pattini presentata da Cristina Chiabotto e Guido Bagatta.
Su Rete 4 due puntate in prima tv della quarta stagione di Downton Abbey. In seconda serata il film Vento di passioni (USA, 1994) di Edward Zwick, con Anthony Hopkins, Brad Pitt. Veniamo al prime time.
Settima puntata – Lord Grantham è in partenza per l’America. Mary, venuta a conoscenza della violenza subita da Anna, lo convince a portare con sé Thomas, per permettere a Bates di restare accanto alla moglie.
Ottava puntata – Nella speranza di crescere accanto a sé il bambino che aspetta, Edith confida a Rosamund di volerlo affidare al fattore Tim. Intanto, a Downton fervono i preparativi per la fiera di beneficenza.
Su La7 speciale Servizio Pubblico Più. A seguire il film Mission (GB, 1986) di Roland Joffé con Robert De Niro, Jeremy Irons. Ma veniamo al prime time.
Inferno atomico – Speciale di ‘Servizio Pubblico’, con lo spazio doc ‘Servizio Pubblico Piu’
Su MTV il film Harry ti presento Sally (USA, 1989) di Rob Reiner, con Meg Ryan, Billy Crystal. In seconda serata in replica I soliti idioti e Geordie Shore. Ma veniamo al prime time.
Harry Burns e Sally Albright si conoscono per caso durante un viaggio in macchina e non si sopportano. Infatti durante il tragitto un argomento di discussione divide i due: ci può essere amicizia tra un uomo e una donna? Secondo Harry no, perché il sesso ci si mette sempre di mezzo. Passano alcuni anni e i due si incontrato sempre per caso e, ogni volta, la loro situazione sentimentale è diversa…
Su Cielo per il ciclo Bang Bang il film Django Unchained (USA, 2012) di Quentin Tarantino, con Jamie Foxx, Leonardo DiCaprio.
Sulle tracce di due criminali in fuga e di una donna, il cacciatore di taglie Schultz e lo schiavo Django instaurano un atipico sodalizio
Su Rai 4 il film Il Rompiballe (Fra, 2008) di Francis Veber, con Richard Berry, Patrick Timsit, Virginie Ledoyen.
Un coscienzioso assassino di professione s’appresta ad eliminare un pericoloso testimone, che potrebbe far condannare un’intera cosca mafiosa quando, per caso, si trova a salvare un aspirante suicida. L’uomo, riconoscente, s’appiccica al sicario mandandogli a monte i piani preparati: e i due finiranno entrambi in prigione.
Su Rai 5 in replica Il concerto di Capodanno da Vienna. A seguire David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.
Dal Musikverein di Vienna, il tradizionale Concerto di Capodanno. Zubin Mehta dirige la Wiener Philharmoniker nell’esecuzione dei brani classici dei grandi compositori.
Su Iris il film La morte ti fa bella (USA, 1992) di Robert Zemeckis, con Meryl Streep, Goldie Hawn, Bruce Willis.
Madeleine Ashton manda all’aria il matrimonio della sua migliore amica Helen col chirurgo Ernest Menville, che alla fine diventerà suo marito. Helen cova vendetta per molti anni e alla fine quando il matrimonio di Madeleine entra in crisi, tutte e due si rivolgono alla stessa stregona per dei filtri capaci di ringiovanirle. Ma i risultati saranno inaspettati
Su La 5 il film Matrimonio impossibile (USA, 2003) di Andrew Fleming, con Michael Douglas, Michael Bodnar.
Jerome Peyser è un tranquillo podologo entusiasta dell’imminente matrimonio della figlia Melissa. Ma l’incontro con il suo futuro suocero Steve Tobias è destinato a scombussolare la sua vita.
Su Italia 2 il film Fantozzi (Ita, 1975) di Luciano Salce, con Paolo Villaggio, Anna Mazzamauro, Gigi Reder. A seguire Fantozzi va in pensione (Ita, 1988) di Neri Parenti, con Paolo Villaggio, Milena Vukotic. Ma veniamo al prime time.
L’impiegato Ugo Fantozzi è solo una piccola parte dell’azienda nella quale lavora. Ma la sua arrendevolezza fa sì che i suoi colleghi sfaticati possano approfittarsi di lui. Così dopo aver affrontato autobus superaffollati, arriva in ufficio e trova pile di pratiche da sbrigare. ‘Sollevato’ da una moglie sfiorita e da una figlia orripilante, Fantozzi deve anche subire le iniziative del suo collega Filini, tra le quali squallide gite aziendali, lugubri partite di calcio tra scapoli e ammogliati e deprimenti feste di fine anno.
Su Mediaset Extra quarta puntata in replica di Furore – Il vento della speranza, di Alessio Inturri, con Giuliana De Sio, Stefano Dionisi.
Dopo aver trovato il nastro con la registrazione della telefonata tra Gisella e Federico, Sofia affronta il marito con il desiderio di farsi rispettare da lui. Intanto la passione esplode tra Concetta e Vito.
Su Real Time dalle 11.00 Maratona della seconda stagione di Bake Off – Dolci in Forno.
Tutte le 12 puntate della seconda stagione del cooking talent condotto da Benedetta Parodi, con Ernst Knam e Clelia d’Onofrio.