Focus Ascolti – Borsino delle Reti (Settimana 28 Dicembre 2014-3 Gennaio 2015)
Gli ascolti delle reti televisive italiane nella settimana che va da domenica 28 Dicembre a sabato 3 Gennaio 2015.
La rete più vista della settimana appena passata è Rai1 con un dato nel totale individui-totale giornata del 17,02% di share. Punta massima della rete di Giancarlo Leone il primo gennaio con il 18,04%, punta minima il 2 gennaio con il 15,46%. Segue Canale5 con un dato settimanale del 13,61% share e con il dato più alto il 31 dicembre con il 15,45% e dato più basso del 1 gennaio 2015 con l’11,22% di share.
La terza rete nazionale è Rai2 con un dato medio del 7,73% di share. La rete di Teodoli ottiene la migliore performance il primo gennaio con il 9,22% e la peggiore il 3 gennaio con il 6,93% di share. Quarto posto per Rai3 con il 6,79% di share e con il dato più alto il 31 dicembre con il 7,94% e quello più basso il primo gennaio con il 6,21% di share. Siamo al quinto posto occupato da Italia1 con il 6,62% di share. La rete cadetta di Mediaset ottiene la percentuale di share più alta il 3 gennaio con il 7,70% e quella più bassa il 28 dicembre con il 6,06% di share.
Sesta posizione per Rete4 con un dato del 4,12% di share. La rete cenerentola di casa Mediaset ottiene la percentuale di share più alta il 2 gennaio con il 4,99% di share, mentre quella più bassa è del 31 dicembre con il 3,30% di share. La7 ha ottenuto la scorsa settimana il 2,54% di share, con il dato più alto il 3 gennaio con il 2,87% di share, mentre quello più basso è del 28 dicembre con il 2,31% di share.
Il dato totale di tutte le altre reti la scorsa settimana si è fissato nel totale giornata-totale individui al 41,58% di share, passando dal 43,09% di Capodanno al 39,60 di San Silvestro.