La vita in diretta sfotte Agon Channel: “La Clerici in Albania? Direi che sta bene qua in Rai”
Antonio Capitani ha previsto per il Sagittario, scegliendo la Clerici a modello, un anno di lavoro all’estero. Castelvecchi gli ha domandato se andrà ad Agon Channel. Pronte le repliche di Parodi e Liorni
E ad Agon Channel, il canale delle polemiche, fischieranno sempre più le orecchie… Durante la puntata de La Vita in diretta di ieri (che ha trattato impeccabilmente e senza retorica la morte di Pino Daniele, bravi!) c’è stato spazio anche per l’Oroscopo del 2015. Magari un giorno in Rai ci spiegheranno perché lo Speciale sbanca Auditel di Paolo Fox è ormai vietato in prima serata su Rai2, mentre Antonio Capitani (che fa più chic perché targato Vanity) fa eccezione all’allarme superstizione, meritandosi una markettona al suo libro a tutto daytime..
Come Simona Ventura su Agon Channel, che però – ci eravamo sbagliati qualche giorno fa – aveva registrato lo Speciale Oroscopo di Leyton Orient per farsi il Capodanno a Miami, anche Cristina Parodi e Marco Liorni si sono prestati al teatrino delle previsioni zodiacali.
A dare un tocco vip al tutto la presenza in studio di Rita Dalla Chiesa, ormai confermata come opinionista de La vita in diretta, e le figurine di vip vari sullo sfondo, per fare da “testimonial” al segno di turno.
Una volta chiamato il Sagittario è stata evocata Antonella Clerici. Capitani ha presagito un futuro molto particolare per il suo segno:
“Il Sagittario ha anche opportunità legate a strutture, aziende, lontane… straniere. Quindi deve anche gettare l’occhio oltre il solito steccato”.
A questo punto quel monello dell’editore Castelvecchi è intervenuto con una battuta niente male:
“Quindi vuol dire che deve andare a lavorare per Agon in Albania?”.
Capitani, che proprio su Agon ha presentato l’Oroscopo delle squadre di calcio (che fosse lui il mirino della frecciata?), ha assecondato la provocazione:
“Direi che è una delle possibilità”.
La Parodi, invece, da buona aziendalista nonché dirimpettaia di Antonellina all’Expo 2015 (una fa la giornalista e l’altra la Perpetua), ha subito scongiurato ogni rischio di esiliare la Clerici:
“Direi che Antonella sta bene qua”.
Una Dalla Chiesa sincerissima ha riso sotto i baffi, dicendo un “Eh” che era tutto un programma, mentre un Capitani richiamato all’ordine si è all’improvviso ricreduto:
“In effetti non c’è bisogno”.
Lo stesso Liorni ha ricordato tra le righe l’arrivo del nuovo programma di sentimenti, Senza parole, che la Clerici presenterà in prima serata su Rai1 in primavera:
“Ha anche un programma nuovo in arrivo, una nuova sfida”.
E la Parodi ha aggiunto:
“Non si tira mai indietro”.
Come sono bravi Parodi e Liorni a combattere con aplomb gli imprevisti… Intanto la Clerici si prepara al suo Speciale Lotteria Italia de La Prova del cuoco, sperando che la Befana non le porti al posto del carbone… un viaggio solo andata per Tirana.