Analisi Auditel – La Tv del mattino di martedì 6 gennaio 2014
Le curve degli ascolti minuto per minuto della televisione del mattino di martedì 6 gennaio 2015.
Oggi nel nostro appuntamento periodico con l’analisi dell’andamento degli ascolti della televisione del mattino, ci occupiamo della giornata di martedì 6 gennaio 2015. Partiamo alle ore 7 con la curva della Prima Pagina del Tg1 fra il 15 ed il 20% di share, tallonata e superata dalla curva di Buongiorno Regione e Buongiorno Italia su Rai3. La curva arancione della Prima Pagina del Tg5 scorre nella corsia che va dal 10 al 15% di share.
La sfida dei Tg delle ore 8 è vinta dalla curva arancione del Tg5 che tocca e supera la linea del 25% di share, con la curva blu del Tg1 subito sotto. La curva arancione dei Racconti di Natale su Canale5 scorre subito sotto la linea del 10%, mentre la curva blu di Unomattina si posiziona sulla linea del 25% di share, in calo fin verso il 20% durante il Concerto dell’Epifania e le rubriche religiose, in crescita durante l’Angelus del Papa. La curva rossa dei Fatti Vostri tocca la linea del 15%.
La curva blu della Prova del cuoco -in replica- scorre in calo sulla linea del 15% di share. La sfida dei Tg delle ore 13 è vinta dalla curva rossa del Tg2 che tocca la linea del 20%, con la curva del Tg5 si ferma al 18%, mentre quella blu del Tg1 s’invola toccando la linea del 25% di share.