MasterChef 4, 8 gennaio 2015, eliminate…
MasterChef Italia 4 – settima e ottava puntata: tutto il live, minuto per minuto.
Altre due concorrenti eliminati nel doppio appuntamento con MasterChef Italia 4. Dopo la Mystery Box con scelta tra Paradiso e Inferno vinta da Amelia e un Invention Test da cui la concorrente non ha tratto vantaggio ad andare via è stata Ilaria Carratù, da Napoli, che non ha completato il suo piatto a base di cozze. E dire che le aveva anche cotte, ma non ha pensato di metterle comunque nel piatto insieme alla crema di zucchine. Per Cracco, Bastianich e Barbieri non c’è discussione: è lei a lasciare la gara.
Nella seconda puntata della serata, l’ottava di questa quarta stagione di Masterchef, invece bella esterna a Sant’Agata de’ Goti sul set di Alessandro Siani che ha messo un po’ di brio alla puntata. Anche in questo caso partire avvantaggiati non ha aiutato, visto che Paolo, migliore dell’Invention, non ha dimostrato il polso necessario per guidare la Brigata e si è ritrovato in affanno nella preparazione di 80 cestini per la troupe di Si Accettano Miracoli. E così vince la squadra capitanata da Filippo, costringendo Paolo e le sue scelte a un Pressure Test che ha annoverato anche Serena, spedita all’inferno da Paolo, e Chiara, spedita all’inferno da Filippo.
Alla fine i peggiori della prova sono risultati Stefano (ancora) e Serena. Ma tra i due, l’accozzaglia di sapori messi nel piatto da Serena non ha proprio convinto i giudici che l’hanno rispedita a casa con tutto il suo corredo di grambiulini Jap. A casa avrà la consolazione del suo fidanzato.
E intanto sono 15 a continuare la gara: giovedì prossimo ospite speciale Matt Preston, giudice di MasterChef Australia.
Per il resto un bravo agli autori: l’asticella si è proprio alzata. Bravi.
MasterChef Italia 4, puntata 8 gennaio 2015 con Siani
MasterChef 4 | Ottava puntata | Eliminata Serena
23.14 Secondo Serena vincerà Simone. Ciao Serena, ciao. Ora può tornare dal fidanzato.
23.13 Eliminata Serena. Stefano è salvo.
23.12 Tra Paolo e Serena, Paolo è salvo. Stefano e Serena i peggiori della prova.
23.11 E’ il momento del verdetto.Maria e Stefano: “I vostri piatti si presentavano meglio, ma uno dei due era decisamente migliore dell’altro”. Salva Maria.
23.09 Maria non è molto amata in balconata. E la sua polenta è dura come un mattone.
23.08 Seppie e patate per Paolo. Bastianich gli consiglia di stare più tranquillo e di non vivere ogni piatto come se fosse una valutazione della sua persona. Non vuole sbagliare, ha paura di farlo. Piatto buono.
23.07 Salmone in salsa teryaki, con arancia, nero di seppia, crepes. Anche questo un assemblaggio.
23.06 Si parte da Stefano che fa una salsa con cardamomo e anice stellato. Un assemblaggio, dice Barbieri.
23.06 Finito il tempo. Paolo è stravolto.
23.04 Stefano come sempre si crea problemi: crea una salsa… Maria invece si dà alla polenta bianca e Barbieri le consiglia di filtrare il nero. Una crepe da servire tagliata a spaghettini con il nero.
23.03 Uovo con nero di seppia due zucchine e un po’ di erbe e stai a posto, dice Cracco. Ah sì?
23.01 Devono cucinare il nero che hanno estratto e volendo anche le seppie, ma non possono usare né riso né pasta secca. Sono tosti quest’anno. Bravi! 2,5 minuti e mezzo per la spesa. Hanno solo 20 minuti per la prova.
23.00 Per Serena, Stefano, Paolo e Maria ancora una prova per non andarsene.
22.57 Federica fa prima, ma gliene manca una. Simone salvo, anche Nicolò, Amelia, Federica e ultimo posto per Chiara.
22.56 Personalmente non ho idea di come si raccolgano le sacche di nero.
22.55 Pressure Test ‘nero’: devono estrarre quattro sacchetti di nero di seppia integri. Si salvano i primi cinque.
22.53 Ovviamente Cracco prende in giro Paolo, che ha salvato Arianna dal Pressure ma non l’ha scelta in brigata (per sua fortuna), mentre Serena non ha fatto altro che gufare Paolo. E Amelia che voleva eliminare i più deboli si ritrova al Pressure con loro. I calcoli non se li è fatti bene…
22.51 E siamo al Pressure con Serena, Chiara, Nicolò, Stefano, Simone, Federica, Amelia, Maria e Paolo.
MasterChef 4, 8 gennaio 2015, esterna sul set di Siani
22.49 “Il miracolo è avvenuto: siete riusciti a fare i cestini.Bravi!” dice Bastianich. I cestini vincenti sono quelli della squadra ROSSA. Filippo ha vinto. Paolo ha perso e la sua squadra va al pressure.
22.44 Ogni dipartimento sceglie il proprio vincente: Siani vota Blu, De Luigi rosso e poi uno alla volta dicono la propria, dalla Fotografia ai Macchinisti. Il Verdetto dopo la pubblicità.
22.41 Pasta con la salsiccia un po’ pesante col caldo, dicono dalla troupe. Pesche buono. Ma è il momento del voto. Intanto i Blu si lamentano: Simone è determinato “Disorganizzati e sporchi da far schifo. Non abbiamo mai lavorato in brigata, bisognava fare cose semplici!”. Stefano cerca di calmarlo.
22.39 NOn sono molto soddisfatti. La pasta o è troppo cruda o troppo cotta.
22.37 Pausa: e scatta la distribuzione dei cestini. La troupe ha solo un’ora di pausa pranzo.
22.35 Blu molto indietro: volevano preparare una crema di uova e zuccherom, cruda. Per fortuna ci pensa Barbieri. I Rossi invece stanno impacchettando.
22.34 Poco tempo e cestini da preparare, con l’acqua che non bolle per buttare la pasta.
22.30 “Ho mezz’ora per cuocere 80 porzioni di friarielli. Non sono Dio” dice Simone. Beh, se non li metti a bollire fai prima e vengono meglio.
22.27 Chiara la prende bene, eh: “Spero che perda questa squadra di merda e poi al Pressure me la vedo io…”.
22.25 Gli altri sono la Rossa. E scelgono Filippo come Capitano. Ma uno è di troppo e Filippo deve mandarne uno al Pressure Test. Ci manda Chiara.
22.25 Paolo sceglie il grembiule blu e in brigata Nicolò, Stefano, Simone (“caldo come un boiler”), Federica, Amelia, Maria.
22.24 Ogni squadra deve preparare 80 cestini di cui 20 vegetariani.
22.23 “Regalateci un’emozione” chiede Siani. Mentre Bastianich ricorda che dopo il pranzo il cast deve riprendere a lavorare.
22.22 Fabio De Luigi non vuole lo spezzatino con i piselli. Non gli piace l’odore. Vorrebbe un cappelletto in brodo di cappone.
22.22 La missione è cucinare i cestini per la troupe.
22.21 Arriva Siani ed è subito gag: il Conte è subito il prescelto del comico.
22.19 E si va a Sant’Agata dei Goti, in prvincia di Benevento dove Siani ‘stava’ girando Si Accettano Miracoli, ora nelle sale.
22.17 Paolo manda al Pressure Test Serena, perché negli occhi di Arianna più determinazione per l’Esterna.
22.14 Dopo la pubblicità il nuovo episodio.
MasterChef 4 | 8 gennaio 2015 | Eliminata Ilaria
22.11 Paolo ha vinto l’Invention Test e può scegliere chi mandare direttamente al Pressure test tra Arianna e Serena. Ma lo scopriamo nella prossima puntata, dopo la pubblicità.
22.10 Eliminata della prima puntata… Ilaria.
22.09 Peggiori: Ilaria (ovvio), Serena (inevitabile), Arianna.
22.08 Il migliore della prova è Paolo, che si è trasformato da coniglio a tigre. A lui l’onore di scegliere la sua brigata nell’esterna.
22.06 Per Ilaria nessun nome: niente cozze, ma crema di zucchine e pane. Non ha proprio pensato neanche a mettere le cozze che pure erano cotte. Non c’è una giustificazione dopo un’ora.
22.05 Il piatto di Paolo ‘ruggisce’. Un piatto da tigre e non da coniglio, nonostante la trippa di baccalà. Bravo. “Se me l’avessero raccontato non ci avrei creduto” mi dice Cracco.
22.05 Per il Conte un risotto. Compitino.
22.04 Specchio d’acqua di zaffernao per Arianna. Immangiabile per Cracco. E lei piange.
22.04 Lo gnocco non convince.
22.02 A me se mi portano un piatto con la stagnola mi incazzo. Se tu avessi avuto un po’ di coraggio, ma non quello di chi ha l’Hammer, avresti preso il sughetto, ci avresti fatto una gran pasta…. Che auto hai?”. Toh, un’ Hammer.
22.02 Cozze, zafferano e patate per Stefano. “Un piatto con due palle così” per Bastianich.
22.01 Per Viola cozze e orzo. Ma non convince.
22.00 Note sulfuree per Maria. Parla tanto, ma i suoi piatti non dicono molto, dice Cracco.
21.59 Chiara copre la trippa coi suoi funghi. Il suo tris irrita Bastianich che quasi glielo tira dietro.
21.59 Piatto amaro per Simone.
21.58 Le cozze in giardino di Nicolò non piacciono a Cracco.
21.58 Cozze in tempesta per Valentina, che piace molto a Bastianich, che lo trova migliore di quello di Silvana.
21.57 Silvana di Bitonto si sente a casa con le cozze. Barbieri apprezza.
21.56 Fabiano ha usato il caffè. “Ma quale hai usato? Quello che hai trovato? Non è una risposta”. La carbonare fa incazzare Cracco.
21.55 Serena cita Darwin sull’estinzione della specie. E Bastianich lancia il suo baccalà a mo’ di molla. Gommoso.
21.55 Ecco il piatto di Amelia, ma non convince. Perso il vantaggio.
21.53 I giudici non condividono la scelta di Amelia di puntare sui più deboli. Intanto mi sa che Bastianich deve cambiare giacche…
21.51 Cracco a muso duro su Filippo: “Stavi per uscire allo scorso invention test, eri bianco ti stavi cagando sotto!” dice il giudice al concorrente. Un modo per spronarlo a fare meglio, ormai lo conosciamo.
21.49 Trippa va tagliata e brasata, in padella a bassa temperatura, in umido e poi a parte creare un condimento. Ogni altra cottura, come la piastra, è sbagliata. Serena usa la piastra. Forse Paolo, con la sua cottura lenta e la crema di broccoletti è sulla strada giusta.
21.47 Al termine della prova uno (o anche più) eliminati. Con la spesa i concorrenti decidono il proprio destino. E hanno un’ora per realizzare il proprio piatto.
21.44 Arieccoci: trippa di baccalà per CHIARA, SERENA e PAOLO (che chiede subito aiuto al Signore). La strategia di Amelia è quella di eliminare i più deboli. I forti ringraziano.
21.38 Ma c’è l’incubo trippa di baccalà per…. (dopo la pubblicità).
21.37 Amelia ha scelto le cozze anconetane.
21.35 Amelia deve scegliere un ingrediente per tutti e un ingrediente per tre dei suoi rivali. E poi avrà cinque minuti per fare la sua spesa.
21.34 Per Barbieri le cozze anconetane, per Cracco la trippa di baccalà, molto rara e non facile da usare perché vuole una cottura lenta e se appiccica sulle labbra vuol dire che è pronta, per Bastianich il guanciale, di cui si è innamorato 20 anni fa.
21.33 Ad Amelia la scleta per l’invention: sotto le cloche il meglio del meglio per ciascuno dei tre giudici.
MasterChef 4, 8 gennaio 2015: Mystery Box, Paradiso o Inferno
21.32 Chi è riuscito a mettere di più di se stessi nel piatto? Amelia è la migliore.
21.30 Solo un dannato tra i migliori: Stefano, che la volta scorsa ha patito assai al Pressure. Il titolo “Appena oltre la coltre di fumo” però non è piaciuto come titolo. Il piatto di più.
21.29 Ancora in Paradiso con Simone e i suoi fagottini di San Pietro. Che carino Simone, proprio la faccia del bravo ragazzo. E vien premiato anche il suo piatto.
21.27 Ma vediamo quali sono i piatti scelti dagli Chef. Si parte dal Paradiso con Amelia: per lei Il Paradiso in Terra. Piatto equilibrato: Bastianich dice di essere in Paradiso. Ah però.
21.24 “L’ingrediente che eviterei di usare è il tabacco, perché se lo usi male ti brucia il culo!”: Bastianich dixit.
21.23 Ricapitoliamo: Paradiso Valentina, Amelia, Fabiano e Simone. Tutti gli altri sono dannati all’Inferno. Ma alla fine i giudici sceglieranno da assaggiare solo i tre migliori, a prescindere.
21.21 Mi metto nelle mani del Diavolo, poi parlerò col prete, ma per ora ci sto tanto bene, dice Paolo. Sulla via della perdizione.
21.18 Prima di scoprire cosa l’inferno riserva i concorrenti devono sceglierlo. Alzano quasi tutti l’inferno, Per gli altri c’è peperone, cipolle di tropea, peperoncino, filetto di manzo, caviale, prosciutto crudo, cannello per caramellare, foglie di tabacco. Hanno solo mezz’ora, però. La punizione dell’inferno.
21.17 Nella Paradiso: pesce San Pietro, uova, farina, foglie di siso, erba cedrina, finocchietto selvatico, burro, fagioli cannellini, per una preparazione dal sapore celestiali. 45 minuti per preparare il piatto.
21.16 A Chiara tutti quei funghi danno alla testa dice una concorrente. Ha ragione.
21.15 Oddio Paolo fa lezione di catechismo puntando sul Paradiso perché Dio è venuto per regalarci il regno dei cieli. Oddio.
21.14 Due Mystery Box per i concorrenti. Paradiso o Inferno. Libero arbitrio il tema della prova. A ciascuna la scelta: vuoi vedere che fanno tutti i mastri e cercano il rischio con l’Inferno?
21.12 Beh, due minuti di sintesi so ‘pure troppi. Giusto per una spolverata di pubblicità con le patate di Cracco
21.10 Pronti alla seconda serata di MasterChef. Riassunto della puntata precedente e via con la nuova Mystery Box.
20.45 Pronti alle due nuove puntate di Masterchef 4.
MasterChef 4 | 8 gennaio 2015 | Anticipazioni
MasterChef Italia 4 offre un’altra doppia puntata questa sera, giovedì 8 gennaio, dalle 21.10 che seguiremo in liveblogging con Blogo. Altre eliminazioni tra i concorrenti della quarta edizione italiana del cooking talent di SkyUno, partiti in venti e rimasti già in 17 a sfidarsi su una nuova doppia sfida, tra Mystery Box, Invention Test, Prove in esterna e Pressure Test.
MasterChef 4 | 8 Gennaio 2015 | Mystery Box ed Prova in Esterna
Nella prima delle due nuove puntate, la settima di MasterChef 4, si parte da una nuova Mystery Box a tema ‘inferno o paradiso’: ciascun concorrente sarà artefice del proprio destino. Il migliore della Mystery avrà un doppio vantaggio per il successivo Invention Test: probabilmente potrà evitare la prova, come fu offerto a Viola la scorsa settimana (e rifiutato dalla concorrente).
Nell’ottava puntata, invece, Prova in Esterna a Sant’Agata dei Goti, bellissimo borgo del Beneventano, set questa estate del film di Alessandro Siani Si Accettano Miracoli, in sala dal 1° gennaio 2015. I concorrenti reduci, divisi in due squadre, dovranno preparare i cestini per la troupe servendosi di prodotti tipici campani e ideando autonomamente un menu. A stabilire la brigata vincitrice il cast artistico, guidato da Fabio De Luigi, e il cast tecnico.
La squadra perdente dovrà affrontare il Pressure test per decidere l’eliminato della puntata.
MasterChef 4 | 8 Gennaio 2015 | I Concorrenti
Rimasti in gara per affrontare la settima puntata di MasterChef 4 sette uomini (Nicolò, studente di agraria; Simone, elettricista; Filippo, Project manager; Fabiano, artigiano; Paolo, informatico; Stefano, agente immobiliare; Giuseppe, “il Conte”) e dieci donne, ancora tutte in gara (Viola, barista; Ilaria, rappresentante; Serena, che veste come una cameriera manga; Amelia, studentessa di economia: Maria, wedding planner vegetariana; Valentina, infermiera; Silvana, casalinga; Federica, casalinga che vive in Polonia; Chiara, appassionata di funghi; Arianna, bancaria).
MasterChef 4 | Come vederlo live e in streaming
MasterChef Italia 4 resta fedele al prime time del giovedì: appuntamento alle 21.10 su SkyUno HD (Sky, 108) e in streaming live web su SkyGo e su Sky Online. La prima visione è disponibile in abbonamento, ma chi non è cliente Sky può seguire il liveblogging di Blogo, in diretta su TvBlog dalle 21.10.
MasterChef 4 | Second Screen
Per rivedere a caldo ve puntate di MasterChef c’è a disposizione degli abbonati il canale SkyUno HD +1 (Canale 109), che trasmette l’intera programmazione della rete con un’ora di ‘ritardo’ rispetto alla prima tv. Molte clip della puntata si possono però rivedere subito – e restano disponibili on demand – sul sito ufficiale del programma. Per gli abbonati Sky, poi, c’è sempre la possibilità di rivedere il programma on demand anche sui dispositivi mobili grazie a SkyGo.
Per seguire Masterchef Italia sul web ci sono la pagina Facebook ufficiale e il profilo Twitter @MasterChef_it. L’hashtag è #MasterChefIt.
!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);