Luca Argentero a Blogo: “Amici 2015? Non lo so, si decide a febbraio-marzo” (VIDEO)
L’attore è il protagonista di Ragion di Stato, miniserie di Rai1 in onda lunedì 12 e martedì 13 gennaio 2015
Luca Argentero è il protagonista di Ragion di Stato, la miniserie di Rai1 in onda lunedì 12 e martedì 13 gennaio 2015 in prime time nella quale interpreta il capitano Rosso, chiamato a liberare il suo mentore Fontana, capo delle operazioni dell’Aise in Afghanistan. L’attore, tra gli uomini italiani più eleganti, si è detto felice di poter affrontare un ruolo inusuale per lui che alterna grande e piccolo schermo con disinvoltura.
Non mi ricordo un film del genere per il cinema in Italia recentemente. Ogni tanto si fa qualche film politico, ma uno spy action italiano per il cinema non me li ricordo. Quindi non è che non lo hanno offerto a me, è che non lo fanno. Per questo dico che è bello che la televisione ti dia la possibilità di farlo.
Dopo aver ammesso che per un attore le miniserie sono più vantaggiose rispetto alle lunghe serialità televisive per una questione di tempi, Argentero ha spiegato che non ci sono ancora certezze sulla sua presenza al serale di Amici 14 (sarebbe il terzo anno consecutivo):
Non lo so, non ne ho idea. Sono cose che vengono chieste più in là nel tempo, verso febbraio-marzo. Quando me lo dicono, ti chiamo e te lo dico. Ti tengo presente. Contaci.
Sta di fatto che il ruolo di giurato di talent show lo diverte anche perché “non ho un percorso accademico, non vengo da scuole rinomate e blasonate, considerarmi un attore super serio e impegnato mi sta stretto. Perciò gioco a prendermi in giro e a fare cose che mi divertono. E Amici mi diverte”. E allora noi restiamo in attesa della sua telefonata.
In apertura di post il video integrale, registrato a margine della conferenza stampa di presentazione della miniserie di Rai1.