L’albero Azzurro e Le Storie di Gipo, le nuove puntate su Rai Yoyo
Per la gioia dei più piccoli arrivano le nuove puntate de Le Storie di Gipo e L’albero Azzurro in onda su Rai Yoyo.
Quando un programma per bambini riesce a coinvolgere ancora dopo molti anni, e addirittura a decenni dal suo esordio, indica che è uno show vincente. Come anticipato la scorsa estate, dal Direttore Massimo Liofredi, per la gioia dei piccoli telespettatori, sono in arrivo le nuove puntate de Le Storie di Gipo tra i più conosciuti programmi della tv dei ragazzi il sabato e al domenica alle 10.00, a partire dal 17 gennaio, su Rai Yoyo.
Volto noto e conduttore del programma è Oreste Castagna alias Gipo Scribantino, personaggio di punta della programmazione Rai destinata ai più piccoli. Una delle serie più popolari della rete riprende, dopo la pausa natalizia, con i racconti del folletto più amato che raccoglie leggende di ogni tipo.
Gipo, il folletto scribantino del Fantabosco evoca atmosfere e messaggi da un pozzo incantato, mentre Fata Ariele (Greta Pierotti) è in missione per conto di Madre Natura. Gipo accoglie in ogni puntata i bambini in studio, i quali avranno la possibilità anche di presentare la propria arte. Ospite d’onore della puntata della domenica sarà, infatti, il Fiordartista: un bambino che si esibirà e metterà in mostra le sue abilità come cantante, ballerino, giocoliere, e così via…
Accanto alle storie fantastiche e coinvolgenti di Gipo arriva anche l’altro mitico show, L’Albero Azzurro, a partire dal 2 febbraio, dal lunedì ale venerdi alle 8.00, nel corso delle cui puntate anche lo stesso Gipo farà la sua parte. In ogni puntata i protagonisti coinvolgeranno i telespettatori in un’avventura diversa. Gipo, Dodò e Laura, a volte aiutati anche dal simpatico Lallo il Cavallo, si immergeranno in un mondo parallelo, fantasioso, per risolvere un piccolo mistero, per conoscere usi e abitudini presso un mondo lontano, o per rispondere ad una delle curiosità che arriveranno dai bambini.