Stasera in tv, 13 gennaio 2015: Coppa Italia, Ragion di Stato, Ballarò, diMartedì
Si chiude la miniserie spy con Argentero su Rai 1, mentre Canale 5 chiude la saga di Twilight.
Su RaiUno la seconda parte della miniserie Ragion di Stato, con Luca Argentero. In seconda serata Porta a Porta. Alle 9.00 diretta dal Parlamento Europeo discorso di Matteo Renzi per la conclusione del Semestre Italiano di Presidenza. Ma veniamo al prime time.
Fallito il tentativo di liberare Fontana, i due agenti italiani sono dichiarati ufficialmente morti.
Su RaiDue appuntamento con la Coppa Italia: Milan-Sassuolo. In seconda serata Blue Bloods e a seguire 2Next – Economia e Futuro. Ma veniamo al prime time.
Coppa Italia – Ottavi di finale. I rossoneri di Inzaghi e i neroverdi di Di Francesco cercano nella gara di San Siro l’accesso ai quarti di finale della competizione.
Su RaiTre torna Ballarò, con Massimo Giannini.
Sotto attacco – Gli attentati a Parigi e la nuova minaccia terroristica: l’Europa sotto attacco? Quali sono le ripercussioni in Italia? Intanto Renzi tira le somme del semestre di Presidenza Ue e sono imminenti dimissioni di Napolitano. Ospiti il segretario della Fiom Maurizio Landini, il Presidente del Parlamento Europeo Martin Schulz,il Vicesegretario del Pd e Presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia Debora Serracchiani, il Presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, Lucio Caracciolo direttore della rivista di geo-politica Limes.
Su Canale 5 il film in prima tv The Twilight Saga: Breaking Dawn – Seconda parte (USA, 2012) di Bill Condon, con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Dakota Fanning. In seconda serata in replica la terza puntata de L’Onore e il Rispetto 3. Ma veniamo al prime time.
Bella è madre e vampiro, ha una forza sorprendente, ma deve fare i conti con l’imprinting di Jacob su sua figlia Renesmee. Nel frattempo la bambina viene scambiata erroneamente per un’immortale e questa notizia, giunta ai Volturi, mette in pericolo tutti.
Su Italia 1 il film Tre uomini e una gamba (Ita, 1997) di e con Aldo, Giovanni e Giacomo. In seconda serata il film in prima tv Tre uomini e una pecora (GB, 2011) di Stephan Elliott, con Xavier Samuel, Rebel Wilson, Olivia Newton-John. Ma veniamo alla prima serata.
Tre amici partono da Milano, in auto, verso il Sud. Due di loro sono sposati a due sorelle, il terzo sta per sposare la terza sorella e il matrimonio si terrà nella villa dei loro suoceri, uomini ricchi, ma volgari.
Su Rete 4 il film Il vento del perdono (USA, 2005) di Lasse Hallstrom, con Robert Redford, Jennifer Lopez, Morgan Freeman,. A seguire, in prima tv, la quarta puntata di Victor Ros. Ma veniamo al prime time.
Einer vive da oltre quarant’anni insieme al suo braccio destro Mitch, sino a quando non arriva Jean con la sua figlioletta Griff.
Su La7 torna diMartedì, con Giovanni Floris.
Terrorismo internazionale, economia, lavoro, elezioni del Presidente della Repubblica. Sono i temi della prima puntata del 2015: ospiti il Ministro della difesa Roberta Pinotti, il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, il leader della Lega Nord Matteo Salvini, il capogruppo del Pd alla Camera, Roberto Speranza, la fiscalista Laura del Santo, Angela Terzani Staude, i giornalisti, Maurizio Belpietro (Libero), Virman Cusenza (il Messaggero), Giuliano Ferrara (Il Foglio), Paolo Rumiz (la Repubblica).
Su MTV il film Se mi lasci ti cancello (USA, 2004) di Michel Gondry, con Jim Carrey Kate Winsle. A seguire Geordie Shore. Ma veniamo alla prima serata.
Joel e Clementine sono una coppia molto innamorata. Un giorno però, la ragazza, stanca della sua relazione ormai in fase di declino, decide, mediante un esperimento scientifico, di farsi asportare dalla mente la parte relativa alla storia con Joel. Il giovane, una volta venuto a conoscenza di questo fatto, sceglie di fare altrettanto ma durante il procedimento cambia idea.
Su Cielo il film Come ti ammazzo l’ex (USA, 2009) di John Inwood con Amber Heard, Heather Graham. In seconda serata Strippers. Ma veniamo al prime time.
Alex, licenziata dal lavoro e tradita dal marito, viene condannata a un anno di terapia contro la rabbia mal controllata in seguito a una sua dura reazione nei confronti di un maschio prevaricatore in un negozio. Nel gruppo sottoposto a terapia fa la conoscenza di Stella, Nikki e Kim.
Su Rai 4 il film Dalla Cina con Furore (HK, 1972) di Lo Wei, con Bruce Lee.
Una volta saputo della morte del proprio maestro il campione della scuola di arti marziali Chen, convinto che si tratti di assassinio, tenterà con ogni mezzo di arrivare alla verità circa l’accaduto. Senza andarci troppo per il sottile, esibendo una furia assassina votata alla vendetta, il campione dovrà vedrà vedersela con i rivali della scuola giapponese che risulteranno essere implicati nell’omicidio.
Su Rai 5 il film Potiche – La bella statuina (Fra, 2010) di François Ozon, con Catherine Deneuve, Gérard Depardieu. A seguire il David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.
Suzanne è la moglie borghese e casalinga di un facoltoso industriale, sgradevole in famiglia e impopolare presso i suoi operai. Sequestrato durante uno sciopero dai suoi dipendenti, Robert Pujol viene rilasciato grazie all’intercessione della moglie e all’intervento di Babin, deputato comunista e vecchio amante di Suzanne. Liberato ma infartato, Robert è costretto al ricovero e ad affidare l’azienda e la responsabilità di negoziare coi sindacati alla sua svagata consorte. Dietro la scrivania e con sorpresa di tutti, Suzanne si rivela capace di corrispondere le rivendicazioni operaie e di rilanciare l’attività aziendale.
Su Iris per il ciclo “C’era una volta il Western” il film Il texano dagli occhi di ghiaccio (USA, 1976) di e con Clint Eastwood. A seguire il film La donna del West (USA, 1967) di Andrew V. Mclaglen, con Doris Day, George Kennedy. Ma veniamo al prime time.
Al termine della Guerra di Secessione, Jesey Wales, un ex-contadino texano, cui la banda di Randolph Terril, che ha combattuto con i nordisti, ha massacrato moglie e figlio, rifiuta di arrendersi e si dà alla macchia in compagnia di un ragazzo, Jenny. L’incarico di ritrovare Josey viene affidato proprio a Terril, che è ora un capitano nordista.
Su La 5 il film Amore con interessi (USA, 1993) di Barry Sonnenfeld, con Michael J. Fox, Gabrielle Anwar, Anthony Higgins. In seconda serata Uomini e donne. Ma veniamo al prime time.
Un portiere di un lussuoso hotel newyorkese sogna di aprire un giorno un proprio albergo. Per guadagnare soldi extra accetta di badare alla giovane amante di un ricco cliente.
Su Italia 2 il film Superhero – Il più dotato tra i supereroi (USA, 2008) di Craig Mazin, con Drake Bell, Sara Paxton, Cristopher Mcdonald.
Il giovane Rick Riker è in apparenza uno studente come tutti i suoi coetanei. In realtà, Rick è dotato di poteri soprannaturali e, all’occorrenza, si trasforma in ‘La Libellula’, un potente supereroe che combatte contro la criminalità.
Su Mediaset Extra la replica della prima puntata de Le Iene presentano Scherzi a Parte, con Paolo Bonolis.
Nuova breve serie in due puntate dello storico programma Mediaset, ora in una versione targata Le Iene.
Su Real Time due puntate in prima tv di Abito da sposa cercasi e a seguire una in prima tv di Abito da sposa cercasi: il grande giorno, di cui vediamo la sinossi.
Amanda è la cocca di papà ed è orgogliosa di essere una delle persone più viziate che si possano incontrare. Con un budget spropositato, non si fermerà davanti a nulla per ottenere ciò che vuole.