Home Notizie Nielsen Twitter Tv Ratings 5-11 gennaio 2015: Masterchef torna primo

Nielsen Twitter Tv Ratings 5-11 gennaio 2015: Masterchef torna primo

Il talent show culinario di SkyUno al primo posto

pubblicato 13 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:54

Ecco la nuova classifica di Nielsen Social Italy sui programmi tv più twittati della settimana che va dal 5 all’11 gennaio 2015. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:

1) Masterchef Italia

2) Servizio Pubblico

3) Che tempo che fa

4) Che fuori tempo che fa

5) La Prova del cuoco – Lotteria Italia

Preliminarmente occorre precisare che nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche. L’arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma. Il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).

Al primo posto troviamo il talent show culinario di SkyUno con più di 22 mila tweet generati e il dato Unique Audience a 118.400. Al secondo posto il talk show di La7 condotto da Michele Santoro, tornato in onda dopo la parentesi di fine anno di Announo. Terzo e quarto posto per Fabio Fazio, con gli show del sabato e della domenica sera di Raitre. In chiusura lo speciale de La Prova del cuoco per la Lotteria Italiana andato in onda su Raiuno il 6 gennaio (e non il 5, come erroneamente riportato nella tabella).

nielsen tw

Difficile fare un confronto con i dati della scorsa settimana quando i programmi seriali non erano ancora tornati in onda, eccezion fatta per Masterchef superato in quel caso solo dal Messaggio del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.