The Odd Couple, Matthew Perry torna alla sit-com dopo Friends: “Vogliamo solo essere divertenti”
Matthew Perry, parla di The Odd Couple, remake della celebre sit-com, che avrà delle modifiche rispetto alla versione originale della serie tv
La strana coppia cerca di adattarsi ai giorni nostri, con più personaggi femminili e battute più smaliziate: al Television Critics Association press tour si è parlato di The Odd Couple, remake della celebre serie andata in onda dal 1970 al 1975 sulla Abc ed a sua volta tratta dal film con Walter Matthau e Jack Lemmon.
I protagonisti della nuova versione, che andrà in onda sulla Cbs a partire dal 19 febbraio, saranno Matthew Perry, nei panni del disordinato Oscar Madison, e Thomas Lennon, in quelli del preciso Felix Unger. Perry ha parlato del suo ritorno in una sit-com registrata davanti ad un pubblico dal vivo, dopo l’esperienza di Friends:
“Si penserebbe che dopo venticinque anni che lo faccio, non dovrei sudare molto se una battuta non fa ridere, ma è così. Mi agito perchè c’è un pubblico”.
L’attore, che aveva anticipato la realizzazione della serie tv l’anno scorso durante la sua partecipazione a La vita in diretta, spiega di aver deciso di recitare in questa serie anche per tornare a fare uno show comico, dopo le comedy più ricercate Mr. Sunshine e Go on:
“Volevano essere qualcosa di differente, il che era forte. Ma ora vogliamo solo essere divertenti. Vogliamo solo che il pubblico rida”.
La serie avrà il contributo di Garry Marshall, creatore della serie tv originale e di Happy Days. Per Bob Daily, produttore esecutivo dello show, la sua presenza è una garanzia:
“E’ qui ogni settimana a dare idee e storyline. E’ stato grande avere il suo appoggio”.
La serie, però, rispetto alla versione originale avrà più personaggi femminili: Lauren Graham sarà Gaby, ex moglie di Oscar, Yvette Nicole Brown sarà Dani, assistente di Oscar, mentre Lindsay Sloane sarà Emily.
Inoltre, la nuova versione giocherà sul fatto che i due protagonisti possano essere gay. “Ora devono affrontare la questione”, ha detto Marshall, “ne parlano. E’ uno show più moderno”. Non mancheranno le battute a sfondo sessuale, come spiega Daily:
“Il problema di abitare in un appartmento con qualcuno che è sessualmente attivo si farà sentire”.
In effetti, rendere moderno uno show storico come La strana coppia aggiungendo temi come il sesso non sembra difficile. La serie dovrà riuscire a far ridere anche con i suoi personaggi, rendendoli stravaganti e capaci di farsi apprezzare dal pubblico.