Solo per amore, seconda puntata del 14 gennaio 2015: riassunto e foto
La seconda delle dieci puntate della nuova fiction Mediaset con Antonia Liskova, Massimo Poggio e Kaspar Capparoni.
Solo per amore, seconda puntata
Elena (Antonia Liskova) è costretta ad accettare di vendere metà del circolo a Gloria (Valentina Cervi) per avere i soldi che le ha chiesto Sandro (Pietro Genuardi) per aiutarla a ritrovare Pietro (Massimo Poggio). Ovviamente non sa che la donna a cui si sta legando professionalmente è non solo coinvolta nel sequestro del marito, ma anche nel suo di 20 anni prima.
Questa è però solo una parte del problema: Elena infatti deve sottostare al ricatto di Sandro e andare a Civitavecchia per recuperare il carico di droga al porto. L’impresa può essere molto pericolosa e non solo perché la donna potrebbe essere arrestata. Gloria infatti incarica un killer di farla fuori non appena messo al sicuro il carico di droga.
Giordano Testa (Kaspar Capparoni) non riesce a impedire che Elena si metta nei guai: la pm Maggi (Simona Borioni), sua amante e gelosa del rapporto con l’altra donna, lo solleva infatti dalle indagini. Il poliziotto però non si arrende e chiede al generale Fiore (Luca Biagini), padre di Irene (Camilla Filippi), di aiutarlo a riottenere l’indagine. Tra i due uomini sembra infatti esserci un segreto legato al loro passato.
Mentre Elena porta a termine il suo impegno per il traffico di droga, Pietro riesce a fuggire dalla sua prigione, cogliendo di sorpresa Gloria. Rubato il telefono della donna, il fuggitivo scopre che la moglie si trova in un loro vecchio casale e arriva giusto in tempo per salvarla dal killer inviato da Gloria.
Marito e moglie si ritrovano e si abbandonano alla passione. Pietro però non racconta a Elena tutta la verità sul suo passato e sul perché Sandro sia tornato per vendicarsi. Le parla di 3 milioni di euro, frutto di una rapina, che l’ex amico pensa siano stati sottratti alla banda da lui. In realtà , da un successivo incontro tra Pietro e Sandro scopriamo che quei soldi altro non erano se non i soldi del riscatto per il rapimento di Elena, in cui Pietro era coinvolto in prima persona.
Intanto Gabriele (Simon Grechi), fratello di Elena, fatica a resistere al fascino di Gloria. Con lei si abbandona a confidenze ormai lontane nel tempo: le racconta di quando cercò di salvare sua sorella dai rapitori che la portavano via… Lei è colpita da quel ricordo, visto che era una della banda di rapitori. Tra i due scatta ancora la passione, ma Irene sospetta qualcosa, pur non avendo prove.
Mentre Arianna (Laura Adriani), la figlia maggiore di Pietro e Elena, si invaghisce di Claudio (Lorenzo Balducci), fratello di Sandro, la polizia comunica a Denise (Giulia Elettra Gorietti) che il compagno Manolo è stato trovato morto. Per la ragazza è un colpo durissimo ma decide di non abortire. Irene, che non può avere figli, si offre di aiutarla promettendole che prenderà lei il bambino una volta nato. Ma quello deve essere il loro segreto.
Pietro torna a casa, dopo aver affrontato la polizia e raccontato di essere fuggito dai suoi rapitori. Tutti sono felicissimi, ma lui e Elena sanno che devono mantenere il segreto su quanto accaduto realmente, per evitare ripercussioni sulla famiglia e sul lavoro.
Intanto, alla grande festa organizzata per il ritorno a casa di Pietro, l’uomo scopre che la donna che ha comprato le azioni del centro sportivo di famiglia altri non è se non Gloria. E capisce che questa brutta storia ancora non è finita.
Solo per amore – foto seconda puntata