Home Festival di Sanremo Sanremo 2015, Carlo Conti: “Ero andato vicino al Festival due volte. Masini in gara perché se l’è meritato”

Sanremo 2015, Carlo Conti: “Ero andato vicino al Festival due volte. Masini in gara perché se l’è meritato”

Sanremo 2015, ospiti: Conti conferma la trattativa con Charlize Theron. Nella serata finale spazio al musical Romeo e Giulietta per San Valentino

pubblicato 15 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:48

Carlo Conti è stato l’ospite della puntata odierna di Deejay chiama Italia con Linus e Nicola Savino. Il conduttore del Festival di Sanremo 2015 ha rievocato i suoi inizi (nel 1974) nelle radio private “nel senso che erano private di tutto” e la sua non indimenticabile carriera discografica (è stato trasmesso anche uno spezzone di Radio – in apertura di post potete ascoltarlo). A tal proposito Conti ha ricordato che fu Marco Masini a realizzare gli arrangiamenti del suo primo 45 giri It’s okay it’s all right. A questo punto Savino, come un velenoso giornalista cane da guardia, ha notato:

Masini, che ti porti a Sanremo come cantante…

provocando la reazione, come al solito garbata, di Conti:

Ma perché se l’è guadagnato, non perché fece gli arrangiamenti.

Conti ha quindi raccontato di aver colto la svolta nella sua carriera televisiva a fine anni 90, quando conduceva il quiz In bocca al lupo:

Gli italiani ti fanno cenare con loro. Diventi di famiglia, piano piano. È una grande soddisfazione. All’epoca mia mamma non ci metteva più mezz’ora a fare la spesa, ma un’ora e mezza perché veniva fermata dalle signore.

In merito alla conduzione del Festival di Sanremo, Conti ha rivelato che in passato “ci ero andato già molto vicino due volte ,pochi anni fa. Ma non era ancora il momento giusto. Anche perché devi sentire tutta l’azienda d’accordo e devi essere convinto tu. E poi c’erano ancora troppe cose da fare”.

Dopo aver assicurato di essere riuscito a mantenere lo stesso numero di cellulare anche durante le caldi fasi della selezione di 20 Big in gara, Conti ha anticipato che nella copertina del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni apparirà su una altalena, con il cast dei cantanti al completo (compresa Lara Fabian, nonostante sia impegnata in questi giorni in concerti in Germania e Belgio).

Per quanto concerne gli ospiti nel fuorionda (durante il quale si è lasciato sfuggire una parolaccia – roba che in tv non è mai successO e che quindi colpisce l’ascoltatore) ha confermato la presenza dei Imagine Dragons nella prima puntata mentre “Charlize Theron non è ancora confermata, stiamo trattando”.

Tra le novità annunciate, una riguardante la serata finale di sabato 14 febbraio: verrà messo in scena una piccola parte dello spettacolo Romeo e Giulietta per festeggiare San Valentino.

Da segnalare infine, la battutaccia pronunciata da Linus in diretta, a proposito di Rocío Muñoz Morales che “5 anni fa non sarebbe uscita viva dal camerino”.

Carlo ContiFestival di Sanremo