Un passo dal cielo 3, seconda puntata del 15 gennaio 2015: riassunto e foto
Due nuovi episodi per Un passo dal cielo 3, dal titolo Amici per la pelle e Il migliore.
Un passo dal cielo 3 – seconda puntata
Episodio 3×02 – Amici per la pelle
Due bambini, giocando nel bosco con un fucile, si convincono di aver ucciso un uomo per sbaglio. In realtà l’uomo era già morto, ucciso dalla sua compagna, e sarà Pietro (Terence Hill), anche se sospeso, a dare una importante mano nelle indagini, scagionando i due ragazzini.
Pietro intanto è sotto indagine per la morte di uno dei delinquenti che hanno rapito il figlio di Natasha (Caterina Shula), e per questo ancora sospeso dal servizio.
Natasha non ha smesso di cercare il suo bambino: per qualche giorno va a Bolzano, ai giardini pubblici dove lo aveva visto la prima volta, senza però trovare alcuna traccia. L’unico che sembra disposto ad aiutarla è Tommaso (Tommaso Ramenghi), che si è chiaramente innamorato della ragazza.
Intanto Giorgio (Gabriele Rossi) e Chiara (Claudia Gaffuri) continuano con i preparativi per il matrimonio, nonostante il ragazzo non abbia ancora trovato un lavoro e questo lo faccia sentire inadeguato.
Huber (Gianmarco Pozzoli) intanto deve prendere di nascosto il certificato di laurea di Silvia da casa di Vincenzo (Enrico Ianniello), per spedirli alla donna. Si farà aiutare da Eva (Rocio Muñoz Morales), e i due ne combinano di tutti i colori.
Episodio 3×03 – Il migliore
Un giovanissimo campione di free climbing precipita durante un’arrampicata, restando gravemente ferito. Inizialmente si pensa che si sia trattato di un incidente, ma poi si crede che qualcuno possa aver sabotato l’imbragatura del ragazzo per impedirgli di vincere una gara.
In realtà poi, grazie all’aiuto di Pietro tornato in servizio dopo che le accuse contro di lui sono cadute, si scopre che il ragazzino aveva venduto la sua attrezzatura nuova. La sua idea era di racimolare i soldi per andare a un concerto con il fratello, per poi usare una vecchia imbragatura che si è rotta. Tutto è risolto, grazie soprattutto ai Forestali.
Intanto Giorgio, che aveva trovato lavoro come tuttofare nell’hotel in cui lavora Chiara, viene licenziato perché difende una giovane donna delle pulizie sorpresa a rubare dalla dispensa. Ma le cose poi prenderanno la giusta direzione: Pietro riesce infatti a farlo entrare nella sua squadra di Forestali e Giorgio è al settimo cielo.
Pietro, con l’aiuto di Tommaso, riesce a risalire all’identità della tata con la quale è stato visto il piccolo Eugenij. Ma la donna sembra sparita nel nulla e Natasha è sempre più demoralizzata: troverà mai suo figlio?
Per cercare di tirare su il morale a Vincenzo, Eva gli propone di uscire con alcuni suoi amici per fargli conoscere una ragazza: pure lei si chiama Silvia (Sara Zanier), ma è decisamente troppo strana per lui. E per di più il commissario sembra sempre più attratto da Eva.
Tommaso ha dei momenti in cui non sembra stare bene e nel suo passato c’è un segreto terribile: la morte di qualcuno che lui sembra avere sulla coscienza.
Un passo dal cielo 3 – foto seconda puntata