Arrow, la terza stagione su Italia 1: Oliver Queen tra la ricerca della serenità ed i doveri della Freccia
Su Italia 1 la terza stagione di Arrow, che mostra come Oliver Queen cerchi di dedicare un po’ di tempo a sè stesso finendo però per rendersi conto che essere la Freccia richiede numerose responsabilità verso la sua città
A pochi mesi dalla messa in onda americana, arriva in Italia, da questa sera alle 22:00 su Italia 1, la terza stagione di Arrow: il protagonista Oliver Queen (Stephen Amell), ovvero Freccia Verde, è deciso a combattere ancora una volta il crimine a Starling City, ma le difficoltà non mancheranno.
-Attenzione: spoiler-
La Freccia è riconosciuta dalle forze dell’ordine e dal detective Lance (Paul Blackthorne) come un eroe, ed Oliver crede di poter abbassare la guardia, concentrandosi anche sulla vita privata e cercando di capire cosa prova per Felicity (Emily Bett Rickards). In realtà, la criminalità non è sconfitta, ed il protagonista, aiutato anche da Diggle (David Ramsey) e da Roy (Colton Haynes), deve riuscire a fermare i malviventi presenti in città.
Intanto, però, Oliver deve anche occuparsi di Thea (Willa Holland), che nel finale della seconda stagione ha deciso di andarsene da Starling City con il padre Malcom Merlyn (John Barrowman), imparando da lui alcune tecniche di difesa che la renderanno più forte e decisa a non essere più la ragazza debole che credeva di essere.
Il ritorno in città di Sara (Caity Lotz), inoltre, creerà scompiglio sia ad Oliver che a Laurel (Katie Cassidy). Un colpo di scena nella prima puntata, però, costringerà Oliver a doversi ricredere ed a tornare ad essere esclusivamente il vigilante che non può togliersi la divisa. I flashback, infine, mostrano come Oliver, dopo essee fuggito dall’isola, sia finito ad Hong Kong, dove è tenuto sotto controllo da Tatsu (Rila Fukushima) e Maseo Yamashiro (Karl Yune). Nel presente, invece, dovrà fare i conti con Ray Palmer (Brandon Routh), attuale capo della Queen Consolidated e che nei fumetti è Atomo, e con Ra’s al Ghul (Matt Nable), capo della Lega degli assassini.
La terza stagione di Arrow riesce ad essere ricca di azione e di colpi di scena, capaci di prendere il riferimento dei fumetti della Dc Comics da cui è tratta la serie tv ed adattarla allo show. Il protagonista subisce ancora un’evoluzione, passando da vendicativo a consapevole delle responsabilità che il suo ruolo richiede, rendendolo sempre più cupo ma deciso a difendere i più deboli.
Arrow è ancora una volta uno show avvincente, capace di unire a momenti leggeri una mitologia che rende il protagonista un eroe non scontato ed in cerca della propria strada. Un successo che ha permesso allo show di The Cw di essere già stato rinnovato per una quarta stagione, che continuerà a seguire l’evoluzione del protagonista e le sue sfide a colpi di arco e frecce.