Analisi Auditel – Le Iene presentano Scherzi a parte fra Che Dio ci aiuti 2 e Boss in incognito
La prima rete non spreca denaro fresco, mandato in onda la replica di Che Dio ci aiuti 2 contro la seconda ed ultima puntata dello show di Canale5 Le Iene presentano Scherzi a parte.
La seconda rete della Rai ha mandato in onda il varietà Boss in incognito, mentre Rai3 ha passato Ulisse, il piacere della scoperta. Italai1 ha mandato in onda il film La furia dei Titani, mentre Rete4 ha diffuso Quinta colonna e La7 l’omologo Piazzapulita.
Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre subito sopra la linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è di poco sopra la linea del 20% di share e la curva del Tg La7 è a cavallo della soglia del 5%. La sfida dell’access vede un appassionante testa a testa fra la curva blu di Affari tuoi ed arancione di Striscia la notizia, entrambe fra il 19 ed il 26% di share. Nel gioco della sovrapposizione (20:47-21:20) vince di un soffio Affari tuoi con 6.492.000 telespettatori ed il 22,16% di share, a fronte dei 6.448.000 ed il 22,01% di Striscia la notizia.
Prime time con la vittoria della curva arancione del varietà Le Iene presentano Scherzi a parte, curva questa che domina la serata scorrendo fra il 20 ed il 25% di share in prime time, per poi volare fin verso il 34%. Segue la curva blu della replica di Che Dio ci aiuti 2, curva questa che scorre fra il 10 ed il 15°%, per poi toccare il 20%. La curva rossa di Boss in incognito affiora sulle altre toccando e superando la soglia del 10% in seconda serata.
La seconda serata è vinta dalla curva blu di Porta a porta che scorre subito sotto la linea del 15% di share, seguita dalle curve di Canale5 ed Italia1 nei pressi della linea del 10% di share.